Menù Notizie

Juve, Bonansea: "Ho sempre sognato di vincere la Champions. E continuo a farlo"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la firma sul rinnovo per un altro anno con la Juventus, dove è arrivata nel 2017 collezionando 176 presenze e conquistato 12 trofei, Barbara Bonansea ha parlato al sito ufficiale del club esprimendo la propria felicità per poter continuare l’avventura in bianconero: “Legarmi un altro anno a questo club porta con sé delle belle sensazioni, la Juventus ormai per me è casa, questo è quello che provo. Sono pronta a cominciare l’ottava stagione, ormai sono tante. Percepisco un certo tipo di consapevolezza, qui sono cresciuta e insieme alla felicità di proseguire assieme c’è la voglia di continuare a tenere alto il nome della Juventus”.

Spazio al suo ruolo di esempio per le giovani in campo e fuori: “Negli anni sono cambiati gli obiettivi personali, quello di squadra è sempre lo stesso, ma personalmente ogni stagione è stata differente. Col passare degli anni la responsabilità è aumentata sempre di più nei confronti delle giocatrici più giovani, in campo e fuori dal rettangolo verde. Ormai viene spontaneo sentire il dovere di aiutare e indirizzare le ragazze alle prime esperienze, sento sempre di più questa voglia e questa responsabilità di creare un bel gruppo”.

Bonansea poi si sofferma sui sogni da realizzare con quello di un successo in Europa che resta il più grande: “In questi sette anni alla Juventus abbiamo vissuto dei momenti felicissimi e anche qualcuno più complicato. Da quando ho vestito per la prima volta questa maglia il mio sogno più grande è sempre stato quello di vincere la Women’s Champions League: ho sempre creduto nei sogni nella mia vita ed è bello continuare a farlo. Nell’ultima stagione abbiamo vinto la Supercoppa italiana, mi piacerebbe sollevare altri trofei con questa maglia”.

Altre notizie
Sabato 29 Giugno 2024
11:53 Serie A Como, Varane è in città. Previsto un colloquio con Fabregas e la società 11:49 Serie C Ds Cavese: "Nella prossima stagione ci saranno poche conferme, obiettivo salvezza" 11:45 Euro 2024 Antognoni: "Xaka il migliore della Svizzera. Italia, fai attenzione ai tre 'bolognesi'" 11:42 Calcio estero Argentina, contro il Perù non ci sarà Lionel Messi. Problema agli adduttori, da valutare 11:38 Serie A Napoli, pronto il rinnovo per Kvaratskhelia. Rimarrà anche in caso di mancato accordo
11:34 Serie CUfficiale SPAL, ecco il sostituto di Danzé: Casella direttore dell'area tecnica del club 11:30 Serie A Milan, Adli può partire: il centrocampista sacrificato per fare spazio all'arrivo di Fofana 11:26 Calcio estero Barcellona, l'idea è di vendere Ansu Fati. Il calciatore però rifiuta l'Arabia Saudita 11:23 Calcio esteroUfficiale Palmeiras, preso il difensore Agustin Giay dal San Lorenzo. Firma fino al 2029 11:19 Calcio femminile Guarino saluta l'Inter Women: "Consolidate le basi da cui ripartire per successi futuri" 11:15 Serie A Torino, per l'attacco idea Raimondo: il Bologna chiede almeno 5 milioni di euro 11:12 Euro 2024 Senderos: "L'Italia l'ho vista bene. Per la Svizzera un vantaggio la squalifica di Calafiori" 11:08 Serie A Sforza su Sommer: "Ha fatto bene a scegliere l'Inter. Donnarumma è uno dei migliori al mondo" 11:04 Serie CUfficiale SPAL, Danzé lascia il ruolo di direttore sportivo per motivi personali: il comunicato 11:00 Serie A Torino, tutto su Welington: obiettivo chiudere per l'esterno entro il raduno al Filadelfia 10:56 Calcio estero Maiorca, nel mirino un giovane del Borussia Dortmund. È Mateu Morey, ex Barcellona 10:53 Serie A Non solo Makkelie: Rosetti rimanda a casa anche Guida da Euro2024. C'è già Orsato 10:49 Serie BTMW Reggiana, occhi sul portiere del Perugia Abibi: l'estremo difensore piace anche in C 10:45 Euro 2024 Zoff: "Donnarumma sta facendo benissimo, sin qui il suo apporto è stato notevole" 10:42 Calcio estero Paris Saint Germain, Campos ha seguito Pau Cubarsi. Ha clausola da 500 milioni di euro 10:38 Serie A Makkelie va a casa dopo Italia-Croazia. Per la mano di Frattesi e non per gli otto minuti 10:34 Serie DTMW Il Siracusa pensa in grande: si lavora per Mauro Bollino 10:30 Serie A Atalanta, dopo Godfrey arriverà un altro difensore: tre i nomi sulla lista nerazzurra 10:27 Calcio esteroUfficiale Al Rayyan, saluta Leo Jardim. Ha risolto il contratto con il club qatariota 10:23 Serie A Inter, in caso di acquisto di Gudmundsson non sarà necessario sacrificare Carboni 10:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora sedici club senza un allenatore 10:15 Serie A Juventus, dopo Douglas Luiz si chiude per Thuram: settimana prossima decisiva 10:11 Calcio estero Bayern Monaco, offerta definitiva per Palhinha: sul piatto 39 milioni al Fulham 10:07 Podcast TMWPodcast TMW Chi è Dan Ndoye, l'esterno che spaventa l'Italia di Spalletti 10:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: mancano solo Catanzaro, Frosinone e Pisa