Menù Notizie

Il piccolo Elias, l'invasione di campo e l'abbraccio a Spalletti: il fuoriprogramma dall'allenamento

TMW
di Tommaso Bonan
Fonte: dall'inviato a Iserlohn, Raimondo De Magistris
Foto

L'Italia è tornata in campo quest'oggi, due giorni dopo il pareggio contro la Croazia. Primo allenamento per gli Azzurri in vista del match contro la Svizzera aperto al pubblico (circa 300 tifosi sugli spalti). In campo sono scesi coloro che non sono partiti dal primo minuto e Lorenzo Pellegrini che ha giocato solo 45 minuti. Gli altri dieci titolari hanno fatto cyclette per dieci minuti, poi sono rientrati negli spogliatoi e successivamente sono andati su un campo secondario per svolgere lavoro di scarico. Dimarco l'unico che, a differenza degli altri nove, ha evitato di svolgere la corsa defaticante restando in palestra sulla cyclette. Subito partitella per gli Azzurri contro una selezione giovanile del Borussia Dortmund. Spalletti li ha schierati così: (3-4-2-1) - Meret; Gatti, Mancini, Buongiorno; Bellanova, Frattesi, Fagioli, Cambiaso; Pellegrini, Chiesa; Scamacca.

Con la selezione giovanile del Borussia Dortmund sono partiti Vicario, Cristante, Folorunsho, El Shaarawy e, a partitella in corso, è entrato Mattia Zaccagni. Quest'ultimo dopo aver svolto il riscaldamento in campo col resto della squadra ha iniziato a svolgere un lavoro differenziato salvo poi entrare in campo durante una pausa. In quella occasione, Spalletti ha anche spostato Pellegrini tra i ragazzi del Dortmund e Cristante nell'undici dell'Italia. Successivamente, è toccato anche a Chiesa e Cambiaso andare coi ragazzi della squadra tedesca con El Shaarawy e Zaccagni spostato tra i titolari. La partitella è finita 4-0, doppiette di Zaccagni e Frattesi.

Poi, il fuoriprogramma in chiusura di allenamento (come testimoniano le immagini di TMW): l'invasione di campo di un bimbo per andare da Spalletti, con uno steward che prova inutilmente a fermarlo, prima dell'abbraccio col ct azzurro. Accompagnato da un assistente, poi, il bimbo è stato portato negli spogliatoi. Elias, questo il nome del bambino, voleva salutare Chiesa ed è stato accontentato.

Altre notizie
Sabato 29 Giugno 2024
11:53 Serie A Como, Varane è in città. Previsto un colloquio con Fabregas e la società 11:49 Serie C Ds Cavese: "Nella prossima stagione ci saranno poche conferme, obiettivo salvezza" 11:45 Euro 2024 Antognoni: "Xaka il migliore della Svizzera. Italia, fai attenzione ai tre 'bolognesi'" 11:42 Calcio estero Argentina, contro il Perù non ci sarà Lionel Messi. Problema agli adduttori, da valutare 11:38 Serie A Napoli, pronto il rinnovo per Kvaratskhelia. Rimarrà anche in caso di mancato accordo
11:34 Serie CUfficiale SPAL, ecco il sostituto di Danzé: Casella direttore dell'area tecnica del club 11:30 Serie A Milan, Adli può partire: il centrocampista sacrificato per fare spazio all'arrivo di Fofana 11:26 Calcio estero Barcellona, l'idea è di vendere Ansu Fati. Il calciatore però rifiuta l'Arabia Saudita 11:23 Calcio esteroUfficiale Palmeiras, preso il difensore Agustin Giay dal San Lorenzo. Firma fino al 2029 11:19 Calcio femminile Guarino saluta l'Inter Women: "Consolidate le basi da cui ripartire per successi futuri" 11:15 Serie A Torino, per l'attacco idea Raimondo: il Bologna chiede almeno 5 milioni di euro 11:12 Euro 2024 Senderos: "L'Italia l'ho vista bene. Per la Svizzera un vantaggio la squalifica di Calafiori" 11:08 Serie A Sforza su Sommer: "Ha fatto bene a scegliere l'Inter. Donnarumma è uno dei migliori al mondo" 11:04 Serie CUfficiale SPAL, Danzé lascia il ruolo di direttore sportivo per motivi personali: il comunicato 11:00 Serie A Torino, tutto su Welington: obiettivo chiudere per l'esterno entro il raduno al Filadelfia 10:56 Calcio estero Maiorca, nel mirino un giovane del Borussia Dortmund. È Mateu Morey, ex Barcellona 10:53 Serie A Non solo Makkelie: Rosetti rimanda a casa anche Guida da Euro2024. C'è già Orsato 10:49 Serie BTMW Reggiana, occhi sul portiere del Perugia Abibi: l'estremo difensore piace anche in C 10:45 Euro 2024 Zoff: "Donnarumma sta facendo benissimo, sin qui il suo apporto è stato notevole" 10:42 Calcio estero Paris Saint Germain, Campos ha seguito Pau Cubarsi. Ha clausola da 500 milioni di euro 10:38 Serie A Makkelie va a casa dopo Italia-Croazia. Per la mano di Frattesi e non per gli otto minuti 10:34 Serie DTMW Il Siracusa pensa in grande: si lavora per Mauro Bollino 10:30 Serie A Atalanta, dopo Godfrey arriverà un altro difensore: tre i nomi sulla lista nerazzurra 10:27 Calcio esteroUfficiale Al Rayyan, saluta Leo Jardim. Ha risolto il contratto con il club qatariota 10:23 Serie A Inter, in caso di acquisto di Gudmundsson non sarà necessario sacrificare Carboni 10:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora sedici club senza un allenatore 10:15 Serie A Juventus, dopo Douglas Luiz si chiude per Thuram: settimana prossima decisiva 10:11 Calcio estero Bayern Monaco, offerta definitiva per Palhinha: sul piatto 39 milioni al Fulham 10:07 Podcast TMWPodcast TMW Chi è Dan Ndoye, l'esterno che spaventa l'Italia di Spalletti 10:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: mancano solo Catanzaro, Frosinone e Pisa