Menù Notizie

Udinese, Gotti: "Se mi aspetto cessioni o acquisti? La seconda. Pussetto è un'opzione"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ai microfoni di Sky Sport è intervento il tecnico dell’Udinese Luca Gotti dopo il ko subito contro la Roma: “Pedro fa delle cose impressionanti, poi in campo non indulge in cose sofisticate e cerca di essere molto pratico. Mi dispiace che stasera abbia trovato una soluzione di questo tipo, ma non mi stupisce”.

Cosa è mancato stasera?
“È mancato di fare gol, in un modo o nell’altro. È un refrain di queste tre partite dove tutto quello che poteva andare male è andato male, ma penso che questa Udinese possa riuscire a prendere un’altra strada perché le occasioni non sono mancate. Ora abbiamo qualche giorno per rimetterci a lavorare con un minimo di metodo avendo dei giocatori a disposizione”.

Pereyra e De Paul possono aiutare Lasagna e Okaka?
“È sicuramente un aspetto da prendere in considerazione, lo valuteremo lunedì a mercato chiuso quando vedremo chi siamo. Sembriamo tornati al pre lockdown quando faticavamo a realizzare, ma io credo che con l’apporto di qualità che può arrivare dai giocatori che abbiamo preso si possa mettere mano a questo problema”.

Insisterete sulle catene esterne?
“La mia Udinese dell’anno scorso ha queste caratteristiche e io vorrei continuare a mantenerle. Abbiamo visto in campo Ouwejan e Molina, adesso devono amalgamarsi bene con la squadra”.

Si aspetta qualche cessione o qualche acquisto?
“La società mi ha parlato della seconda opzione, Pussetto sicuramente è un nome che ci può interessare. Ci sono dei giocatori che hanno fatto pochissimi allenamenti, alcuni non sono nel pieno della loro condizione, quindi è complicato fare una valutazione adesso. Ma io di sensazioni positive ne ho, penso che questa squadra possa dare soddisfazione ai nostri tifosi che adesso sicuramente saranno presi dallo sconforto dopo questi risultati”.

Altre notizie
Venerdì 21 Giugno 2024
07:50 Editoriale Spalletti, vogliamo molto di più. Abbiamo perso nel modo peggiore: non giocandocela. Che invidia per la Spagna di Yamal. Donnarunmma l’unico a salvarsi. Possiamo qualificarci 07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola così sulla sconfitta azzurra con la Spagna: "Piccola Italia" 07:47 Altre Notizie Coppa America, l'Argentina batte 2-0 il Canada nel primo match 07:45 Podcast TMWPodcast TMW I tanti punti interrogativi sull'estate di mercato della Roma 07:45 Serie A Roma, per l’attacco spunta Riquelme. Chiesa resta sullo sfondo
07:43 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Il dominio spagnolo manda in tilt gli azzurri" 07:38 Rassegna stampa L'apertura di stamattina de La Stampa: "Punizione spagnola". 1-0 rifilato all'Italia 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Gli azzurri trafitti dalle banderillas" 07:30 Serie A Un'Italia difensivamente simile all'ultimo Milan: Fonseca dovrà far meglio di Pioli (e Spalletti) 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola: "Troppa Spagna per gli azzurri, si decide tutto con la Croazia" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "La Spagna domina un'Italia impaurita" 07:18 Rassegna stampa CorSera in apertura: "Azzurri dominati, la Spagna è superiore". Italia battuta 1-0 07:15 Serie A La Juventus crede nel gioiello Adzic. Per il montenegrino occupato uno slot extracomunitario 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sugli azzurri: "E ci è andata ancora bene..." 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in apertura sull'Italia: "Reset" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Spor titola sul ko azzurro: "Piccola Italia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 21 giugno 07:00 Serie A Inter, Frattesi chiede spazio. Oristanio preferisce il Venezia 06:50 Serie ATMW Radio Juve, il dubbio di Impallomeni: "Douglas Luiz è un ottimo colpo, ma va a sostituire Rabiot?" 06:45 Serie A Giuntoli pensa al mercato, mentre Vlahovic e Chiesa deludono in nazionale 06:30 Serie A Napoli, Conte infastidito: considera i casi Di Lorenzo e Kvaratskhelia già chiusi 06:25 Serie ATMW Radio Brambati sul mercato della Juventus: "La questione Chiesa andava risolta prima" 06:18 Euro 2024 Le probabili formazioni di Olanda-Francia: ansia Mbappé, Gakpo guida gli olandesi 06:15 Euro 2024 Spagna-Italia 1-0, le pagelle - C'è solo il Capitano. Surclassati dalle furie rosse 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Polonia-Austria: torna in campo bomber Lewandowski 06:10 Euro 2024 Danimarca-Inghilterra, le pagelle: Bellingham normalizzato, l'uomo copertina è Hjulmand 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovacchia-Ucraina: Calzona si affida a Suslov 06:05 Euro 2024 Slovenia-Serbia 1-1, le pagelle: Jovic punisce gli sloveni al 95', Oblak quasi perfetto 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Buba Sangare: la Roma scommette su un terzino tutto muscoli 05:30 Serie A Oggi in TV, Euro 2024: dove vedere Slovacchia-Ungheria, Polonia-Austria e Olanda-Francia