Menù Notizie

Udinese, Cannavaro saluta: ora c'è da trovare un nuovo allenatore in poco tempo

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Udinese ha sciolto le riserve per quanto riguarda la questione allenatore e la famiglia Pozzo ha deciso di non riconfermare Fabio Cannavaro per la stagione 2024/2025. Il tecnico napoletano quindi non potrà far vedere le sue capacità in una stagione intera dopo l'ottimo mese con il quale è riuscito a salvare i bianconeri. A comunicarlo sia la società che l'allenatore stesso, senza però che siano emerse le reali motivazioni che hanno portato alla separazione. Forse la questione è stata puramente legata al fattore esperienza visto che l'ex Benevento ha a curriculum solo avventure tra Arabia Saudita, Qatar e Cina, con pochissime partite a conti fatti in Italia su una panchina.

La società ha quindi riflettuto, decidendo di non portare avanti quella che sarebbe stata a conti fatti una scommessa, seppur con le ottime premesse date appunto dalle cinque partite (e venti minuti) disputate con Cannavaro in panchina. L'Udinese deve quindi ora trovare un sostituto e queste due settimane di tentennamenti hanno ridotto drasticamente la rosa dei papabili. In questo momento i nomi più caldi sono quelli di Di Francesco e Vivarini, con la pista estera, verosimilmente spagnola, che con Gino Pozzo è sempre da tenere in considerazione.

C'è da tenere in conto però che per Vincenzo Vivarini il Venezia si è mosso ben prima, incontrando il tecnico positivamente già nella giornata di giovedì. Il nome di Di Francesco quindi sembra essere ad oggi quello più spendibile. Il mercato allenatori terrà però ancora banco per qualche giorno e non sono da escludere comunque colpi di scena. C'è sempre la possibilità di andare su un profilo giovane ma che ha già fatto vedere cose buone in Italia. Il nome di Massimo Donati infatti sta rieccheggiando spesso sulle frequenze di radiomercato, anche se ad oggi, almeno per l'Udinese, sembra opzione possibile, ma remota.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
22:30 Serie A Niente Fiorentina, Theate va all'Al Ittihad con Pioli: al Rennes 18 milioni di euro 22:26 Serie A Buchanan fuori dai 4 ai 6 mesi, l'Inter torna sul mercato: occhi su Marcos Alonso e Kurzawa 22:22 Serie ATMW Genoa, Zangrillo: "Marotta vorrebbe che gli regalassi Gudmundsson. Lo dico senza malignità" 22:19 Serie DTMW L'esperto Di Emma fa gola in Serie D. Ma c'è anche la pista che porta in Albania 22:15 Serie ATMW Zaniolo domani fa le visite con l'Atalanta, decisivo lo sforzo di Percassi: la ricostruzione
22:11 Calcio estero Palhinha dal Fulham al Bayern Monaco, sorride anche lo Sporting: ecco quanto incasserà 22:08 Serie A Canada, il ct Marsch: "Buchanan tornerà più forte che mai. Il nostro cuore è con lui" 22:04 Euro 2024 Eroe del Portogallo, ma portiere per caso: "All'inizio Diogo Costa non voleva giocare in porta" 22:00 Serie A Pozzo: "Stufo di vedere l'Udinese difendere a 5. Per questo ho scelto Runjaic" 21:56 Serie A Varane al Como? Il difensore non ha ancora deciso: "Valuterò, non ho fissato una scadenza" 21:53 Serie A Bologna, dal 22 luglio al 5 agosto in ritiro a Valles: il programma delle amichevoli 21:50 Serie ATMW Zaniolo all'Atalanta, raggiunto l'accordo con l'Atalanta: i dettagli del trasferimento 21:49 Serie CTMW L'Avellino mette gli occhi in casa Catanzaro. Nel mirino ci sono Scognamillo e Sounas 21:45 Serie A Gravina: "La conferma di Buffon era il primo obiettivo per il rilancio della Nazionale" 21:41 Calcio estero Argentina, buone notizie per Scaloni: Messi in gruppo, sarà a disposizione per l'Ecuador 21:38 Serie ATMW "StraordinAria", la campagna abbonamenti del Genoa: "Andremo incontro ai tifosi" 21:34 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Inzaghi, Caserta e Martusciello completano il quadro 21:30 Serie A Roma, dalla Spagna: Paredes offerto al Barcellona. I blaugrana per ora dicono no 21:26 Calcio esteroUfficiale Saint-Etienne, Moueffef non lascia ma raddoppia: annunciato il rinnovo di contratto 21:22 Serie ATMW Porrà: "Ho dipinto Spalletti come un lucido visionario ma ho cannato completamente" 21:19 Serie B Una vita ad Empoli, era con Spalletti e Sarri. Chi è Martusciello, neo tecnico della Salernitana 21:16 Serie BTMW Mantova, idea di grido per l'attacco: si pensa a Lasagna. Ma resta il nodo ingaggio 21:15 Serie A Dopo Thuram, Sabatini ci ricasca: "Di Gregorio rispetto a Szczesny per la Juve è un downgrade" 21:11 Euro 2024 Spagna, Yamal replica a Lehmann: "Vedremo se saremo davvero piccoli e innocenti" 21:08 Serie A Il Canada conferma: "Intervento riuscito. Non vediamo l'ora di rivedere Buchanan in campo" 21:05 Serie CUfficiale Monopoli, in difesa c'è il rinnovo di Cascella. Contratto annuale con opzione 21:00 Serie A Chi al posto di Martinez? Il ds del Genoa: "Non c'è fretta. Qualcuno in linea con i parametri" 20:56 Calcio estero Arsenal, il rientrante Nuno Tavares ha già le valigie pronte: spunta una pista in Eredivisie 20:52 Serie ATMW Montali: "Troppe pressioni alla Juve per Motta? Chi va lì sa che deve giocare per vincere" 20:49 Serie B Bari, nuova idea per la porta: spunta il serbo Radunovic del Cagliari