Menù Notizie

Zaniolo all'Atalanta, raggiunto l'accordo con il Galatasaray: i dettagli del trasferimento

TMW
di Dimitri Conti
Fonte: Niccolò Ceccarini e Andrea Losapio
Foto

Nicolò Zaniolo è di fatto virtualmente un nuovo calciatore dall'Atalanta. Confermate le indiscrezioni che circolano in questi minuti: è stato raggiunto un accordo tra la società di Bergamo e il Galatasaray per il trasferimento dell'ex calciatore della Roma alla corte di Gasperini. Sarà un trasferimento a base prestito, ma ormai la direzione del nazionale azzurro classe 1999 appare ormai chiara e porta dritto all'Atalanta.

Sulle tracce di Zaniolo si era mossa nelle ultime settimane anche la Fiorentina, squadra in cui è peraltro cresciuto nel settore giovanile dal 2010 al 2016 (senza però mai arrivare all'esordio in prima squadra), ma alla fine a spuntarla è stata proprio l'Atalanta. Adesso Zaniolo è atteso alle visite mediche nei prossimi giorni, probabilmente già nel pomeriggio di domani: la trattativa si chiude con la formula del prestito oneroso a 3 milioni di euro con obbligo condizionato a 16 milioni legati ad un certo numero di presenze più 3 di bonus.

Di lui ha parlato nelle scorse ore il noto radiocronista Francesco Repice, che intervistato da TMW Radio ha detto: Zaniolo ha grande fiducia in se stesso, deve migliorare in alcuni atteggiamenti e si potrà tornare a puntare su di lui. Con Gasperini lavorerà in maniera seria".

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
12:41 Euro 2024 Francia, Tchouameni: "Maignan è un portiere incredibile, il Milan è fortunato ad averlo" 12:37 Podcast TMWPodcast TMW Buongiorno e tutti gli altri colpi per un mercato col botto del Napoli 12:34 Calcio esteroUfficiale West Ham, preso Kilman. Ha firmato per sette anni: "Club enorme, Lopetegui coach di prim'ordine" 12:30 Euro 2024 Terim: "Calhanoglu è il miglior regista dopo Rodri. Italia, avete un ct molto bravo" 12:26 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Siamo tristi, ma anche orgogliosi. Pepe? Un esempio per i giovani"
12:23 Serie A La Roma insiste per Chiesa: scende in campo De Rossi, pronto un triennale. Le cifre 12:19 Calcio estero Liverpool, Hughes: "Salah e Van Dijk? Convinti dell'impegno totale per la prossima stagione" 12:15 Serie A Torino, Ilic dice sì allo Zenit San Pietroburgo: contratto monstre e benefit 12:11 Euro 2024 Francia, Koundé trova la Spagna in semifinale: "Conosco bene Yamal, ma non c'è solo lui" 12:08 Serie A Il Como sogna in grande: accordo con Pau Lopez e cresce l'attesa per Varane 12:04 Calcio femminile Ecco Lehmann: "La Juventus ha una grande storia, essere qui con Douglas Luiz è un sogno" 12:01 Editoriale Viva Calafiori via dall'Italia e all'Arsenal per 50 milioni. Il problema è quando vanno via i Della Rovere e i Natali. Siamo un paese per vecchi, eppure siamo pieni di grandi talenti 12:00 Serie ATMW Inizia l'avventura in rossonero di Fonseca. Il tecnico atterrato a Malpensa: "Forza Milan" 11:56 Calcio estero Wieffer si presenta: "Il Brighton mi seguiva già da tempo. Gioco da numero 6 ma anche box to box" 11:53 Serie A Lazio, primo passo per lo stadio Flaminio: lunedì Lotito illustrerà al Sindaco il progetto 11:49 Serie B Delio Rossi: "Martusciello di qualità. Vivarini lo stimo molto, ha il coraggio di sporcarsi le mani" 11:45 Serie A Brescianini lascerà Frosinone: Atalanta in pole, ma ci sono altre due big. Il prezzo è fissato 11:41 Euro 2024 Portogallo, Pepe in lacrime viene consolato da CR7: "Un abbraccio che significa molto" 11:38 Serie A Napoli, primi due colpi imminenti: visite mediche fissate per Spinazzola e Rafa Marin 11:34 Calcio esteroUfficiale Milan, sfuma il colpo Wieffer: il mediano classe '99 ha firmato ufficialmente con il Brighton 11:30 Serie A Roma, spunta un nome nuovo per il centrocampo: sondaggio con l'entourage di Arthur 11:26 Euro 2024 Francia, Saliba: "Avanti grazie a un altro clean sheet e perché siamo davvero una squadra" 11:23 Serie A Genoa al lavoro per il post-Martinez: pressing sul PAOK per Kotarski, due le alternative 11:19 Calcio femminileUfficiale Juventus, affare fatto: ufficiale l'ingaggio dall'Aston Villa della stella Alisha Lehmann 11:15 Serie ATMW Fiorentina, Vranckx sempre più vicino: ballano 2 milioni di euro, ma filtra ottimismo 11:11 Euro 2024 Francia, Dembelé: "Se a qualcuno non piace come giochiamo non è un mio problema" 11:08 Serie A Inter, per la difesa si punta Alex Perez: filtra ottimismo per il baby 2006 del Betis 11:04 Serie BUfficiale Un nuovo bomber per il Benevento: annunciato l'arrivo di Lamesta dal Rimini 11:00 Serie A Empoli in ritiro in Alto Adige dal 18 al 26 luglio: fissate due amichevoli, una con lo Spezia 10:56 Euro 2024 Zero gol su azione? Deschamps: "Spero non sia un modo per dirmi che abbiamo rubato"