Menù Notizie

Udinese-Bologna 1-1, le pagelle: Deulofeu indemoniato, Barrow perfetto. Pereyra, che ingenuità

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

UDINESE-BOLOGNA 1-1
Marcatori: Barrow 67’, Beto 82’

UDINESE

Silvestri 6,5 - Nel primo tempo è insuperabile. Parata a mano aperta su Barrow, ottimo riflesso poi su Soriano. Un altro paio di miracoli nella ripresa, poi viene beffato da Barrow, ma prestazione resta di altissimo livello.

Becão 6 - Protagonista suo malgrado nel finale. Si scontra con Skorupski, favorendo il gol di Beto e scatenando le proteste dei giocatori del Bologna.

Nuytinck 6 - Se la barca non affonda spesso è merito del capitano. Calma serafica dopo il rosso a Pereyra, la squadra resta tranquilla e in inferiorità numerica gioca addirittura meglio.

Samir 5,5 - Qualche errore di troppo, soprattutto nella ripresa

Stryger Larsen 6 - Ha una grande occasione ad inizio ripresa, ma trova l'ottima risposta di Skorupski. (Dal 70' Molina 6,5 - Entra a mille, dà la scossa alla squadra che riesce a trovare il pari)

Pereyra 4 - Ingenuità clamorosa per un giocatore con la sua esperienza. Già ammonito, prende il secondo giallo per una trattenuta evitabile e lascia i suoi in 10 nel finale del primo tempo.

Walace 6 - Quantità e qualità in mezzo al campo, tocca un'infinità di palloni.

Makengo 5,5 - A volte è troppo lezioso, cerca la giocata e per poco combina la frittata. Deve maturare da questo punto di vista, perché il talento c'è.

Udogie 6 - Dalla sua parte fa buona guarda, anche se non si vede molto in fase di spinta. (Dal 70' Pussetto 6,5 - Entra con la giusta grinta in campo, da un suo cross, anche se decisamente sballato, arriva il gol del pari di Beto)

Beto 6,5 - Partita dai due volti, nel primo tempo ha poche palle gol e commette qualche errore di troppo. Si riscatta nel finale con il gol che vale il pari.

Deulofeu 6,5 - Prova a dare la scossa alla squadra nei momenti di difficoltà. Ad inizio ripresa mostra tutto il suo talento. Azione personale, tiro da posizione impossibile che si stampa sul palo. Si ripete poco dopo con l'assist per Stryger Larsen, pericolo numero uno per la retroguardia del Bologna. (Dall'87 Soppy S.V

Allenatore: Luca Gotti 6 - L'Udinese resta in 10 nel primo tempo ma la squadra non si scompone, anzi, inizia a giocare meglio. Dopo il gol di Barrow manda in campo Molina e Pussetto e dà la giusta scossa alla squadra, che riesce a trovare il pari con Beto. Un punto importante per come si era messa la gara.

BOLOGNA

Skorupski 6 - Mai impegnato nel corso del primo tempo. Nel secondo tempo la musica non cambia. Sul gol molto dubbia la sua responsabilità.

Soumaoro 6,5 - Gara di sostanza con grande voglia di mettersi a disposizione. Si propone spesso anche in avanti.

Binks 6,5 - Mette in scena una prestazione da manuale. Il giovane inglese non si fa ubriacare dai cambi di direzione di Deulofeu e contiene con dimestichezza la fisicità di Beto (Dal 68’ Medel - Nulla da segnalare).

Theate 6 - Nessuna sbavatura insieme a tutto il reparto, quest’oggi. Quando l’Udinese attacca, chiude puntualmente gli spazi insieme ai suoi gregari (Dal 68’ Skov Olsen - SV)

De Silvestri 6 - Un punto di riferimento d’esperienza. Sulla fascia sa sempre il fatto suo. Dai suoi cross per Arnautovic nasce sempre qualcosa di pericoloso.

Domínguez 6,5 - Partita di gran sostanza per l’argentino, che non sbaglia quasi nulla e serve Barrow in occasione del gol dell’1-0.

Svanberg 7 - Riesce a fare tutto, dal tiro al cross, alla verticalizzazione. Grande intesa quest’oggi con Barrow [Dal 56’ Kingsley SV - Entra, prova un tiro e dopo nemmeno 20 minuti deve uscire per infortunio (Dal 72’ Vignato 6 - Fa il suo ingresso e impegna subito Silvestri)].

Hickey 6,5 - Corsa e qualità. Il 19enne scozzese continua a ripagare la fiducia di Mihajlovic, anche oggi una grande prestazione.

Soriano 6 - Tenta due conclusioni, entrambe centrali, parate da un superlativo Silvestri. Comunque determinante in fase di impostazione.

Barrow 7,5 - La strigliata di Mihajlovic sembra aver fatto la sua parte. Fa tutto benissimo, quando può. Ha cercato e trovato il gol con grande fame.

Arnautović 6,5 - Un faro in cima all’undici del Bologna. Capace di smarcarsi in qualsiasi momento. Importantissimo il suo lavoro di sacrificio, specialmente nel primo tempo.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic 6 - Domina sul piano del gioco e mette in campo una squadra capace di costruire bene. Il suo gruppo non subisce quasi nulla durante tutto l’arco della gara, ma viene comunque beffato.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW