Menù Notizie

Troppo Lookman per il Leverkusen: Dea a 45' dal Paradiso. 2-0 Atalanta all'intervallo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si capisce sin dai primi minuti: a sorpresa questa sera il pallone pesa di più per chi ha già vinto qualcosa in questa stagione. Il primo tempo lo decide Ademola Lookman, con una doppietta di rapina e di bellezza che vale il 2-0 all'intervallo. È un risultato meritato, quasi stretto, per la Atalanta in vantaggio di due gol sul Bayer Leverkusen: cattiva, tonica, grintosa, bella. È un'altra Dea rispetto a quella vista contro la Juventus, ai tedeschi le aspirine servono davvero. Gasperini vede il Paradiso del primo trofeo. Ma mancano 45 minuti, e Xabi Alonso proverà a raddrizzare una partita davvero troppo storta rispetto agli standard dei campioni di Germania.

Il live TMW di Atalanta-Bayer Leverkusen

La sblocca Lookman. L'avvio del Leverkusen è ai limiti della sciatteria per quanto impreciso, mentre l'Atalanta ha le fiamme negli occhi e morde le caviglia degli avversari. La gara si sblocca presto, ma al contrario di quanto accaduto in Coppa Italia: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Koopmeiners riceve e pazienta, poi manda in corsia Zappacosta. Scarico teso, nessuno pensa a Lookman che tira e segna.

Ancora Lookman, raddoppio gioiello. Il vantaggio fa ancora più bella l'Atalanta e innervosisce ulteriormente il Leverkusen. La squadra di Alonso non riesce a trovare sbocchi offensivi, se non per gli avversari. Adli di testa all'indietro innesca Lookman: tunnel al malcapitato Xhaka e palla nell'angolino basso alla sinistra di Kovar. Il 2-0 è un gioiello, gli ottomila di Bergamo arrivati qui tra mille difficoltà ringraziano.

Più passano i minuti, più la partita non cambia. I tedeschi non si capacitano delle difficoltà che trovano, l'ultimo acuto è sempre dell'Atalanta: un'apertura meravigliosa di Scamacca con l'esterno. De Ketelaere riceve e cerca la porta: Kovar para in due tempi, non bellissimo ma efficace. 2-0 Dea all'intervallo.

Altre notizie
Venerdì 21 Giugno 2024
08:00 Serie B Vendere ma non svendere. Il Sassuolo cede Henrique al Cruzeiro e manda un avviso ai naviganti 08:00 Serie ATMW Donnarumma: "Non eravamo fenomeni prima, non siamo scarsi ora. C'è da migliorare" 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Roma titola: "Idea Greenwood per Lotito, per DDR c'è Riquelme" 07:53 Rassegna stampa La prima pagina del QS: "Italia timida, che autogol" 07:50 Editoriale Spalletti, vogliamo molto di più. Abbiamo perso nel modo peggiore: non giocandocela. Che invidia per la Spagna di Yamal. Donnarunmma l’unico a salvarsi. Possiamo qualificarci
07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola così sulla sconfitta azzurra con la Spagna: "Piccola Italia" 07:47 Altre Notizie Coppa America, l'Argentina batte 2-0 il Canada nel primo match 07:45 Podcast TMWPodcast TMW I tanti punti interrogativi sull'estate di mercato della Roma 07:45 Serie A Roma, per l’attacco spunta Riquelme. Chiesa resta sullo sfondo 07:43 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Il dominio spagnolo manda in tilt gli azzurri" 07:38 Rassegna stampa L'apertura di stamattina de La Stampa: "Punizione spagnola". 1-0 rifilato all'Italia 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Gli azzurri trafitti dalle banderillas" 07:30 Serie A Un'Italia difensivamente simile all'ultimo Milan: Fonseca dovrà far meglio di Pioli (e Spalletti) 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola: "Troppa Spagna per gli azzurri, si decide tutto con la Croazia" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "La Spagna domina un'Italia impaurita" 07:18 Rassegna stampa CorSera in apertura: "Azzurri dominati, la Spagna è superiore". Italia battuta 1-0 07:15 Serie A La Juventus crede nel gioiello Adzic. Per il montenegrino occupato uno slot extracomunitario 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sugli azzurri: "E ci è andata ancora bene..." 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in apertura sull'Italia: "Reset" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Spor titola sul ko azzurro: "Piccola Italia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 21 giugno 07:00 Serie A Inter, Frattesi chiede spazio. Oristanio preferisce il Venezia 06:50 Serie ATMW Radio Juve, il dubbio di Impallomeni: "Douglas Luiz è un ottimo colpo, ma va a sostituire Rabiot?" 06:45 Serie A Giuntoli pensa al mercato, mentre Vlahovic e Chiesa deludono in nazionale 06:30 Serie A Napoli, Conte infastidito: considera i casi Di Lorenzo e Kvaratskhelia già chiusi 06:25 Serie ATMW Radio Brambati sul mercato della Juventus: "La questione Chiesa andava risolta prima" 06:18 Euro 2024 Le probabili formazioni di Olanda-Francia: ansia Mbappé, Gakpo guida gli olandesi 06:15 Euro 2024 Spagna-Italia 1-0, le pagelle - C'è solo il Capitano. Surclassati dalle furie rosse 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Polonia-Austria: torna in campo bomber Lewandowski 06:10 Euro 2024 Danimarca-Inghilterra, le pagelle: Bellingham normalizzato, l'uomo copertina è Hjulmand