Menù Notizie

Vendere ma non svendere. Il Sassuolo cede Henrique al Cruzeiro e manda un avviso ai naviganti

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Il Sassuolo ha piazzato il suo primo colpo in uscita, a dispetto delle dichiarazioni di Giovanni Carnevali che nei giorni scorsi aveva detto che i neroverdi non stavano pensando alle cessioni. La prima sarà quella di Matheus Henrique al Cruzeiro per 8,5 milioni più il 10% sulla rivendita. Il brasiliano era arrivato a Sassuolo tre anni fa per 10 milioni di euro dal Gremio, dunque i neroverdi con l'ammortamento piazzano un'importante e lanciano anche un chiaro avviso ai naviganti: cessioni sì ma non svendite, come avevamo scritto la scorsa settimana!

Matheus Henrique ai saluti
D'altronde il club neroverde da quell'orecchio non ci ha mai voluto sentire. E in attesa di capire cosa ne sarà di Domenico Berardi che nonostante sia fermo per infortunio continua ad animare le estati neroverdi, saluta Henrique che ha avuto un 2023 importante con la rete a San Siro contro il Milan che resterà uno dei suoi momenti magici, dopo una prima annata di ambientamento, e ha sofferto nella seconda parte dell'ultima stagione come un po' tutta la squadra, con l'errore di Verona alla prima di Ballardini nel mese di marzo, da lì il declino con la perdita anche della maglia da titolare.

Oggi la chiusura dell'affare
Matheus Henrique però ha dimostrato tutto sommato di essere un buon giocatore e forse poteva fare comodo a qualche italiana in Serie A. Nonostante le dichiarazioni sul desiderio di restare in Europa, preferibilmente in Italia e con il sogno Premier League, Henrique ha mostrato interesse nel tornare in Brasile e ha apprezzato il progetto presentato dal Cruzeiro, che punta a competere su più fronti. Ieri è stata raggiunta un'intesa di massima con l'arrivo della dirigenza del club brasiliano per trattare direttamente con il Sassuolo. Oggi è attesa la definizione dell'affare. E intanto il Sassuolo, nonostante la retrocessione in Serie B, continua a piazzare cessioni d'oro.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
10:15 Serie A Le pagelle di Theo Hernandez: torna la versione migliore, per lui gol e assist 10:12 Calcio estero LaLiga, 8^ giornata: Barcellona a caccia della prima minifuga. Osasuna permettendo 10:08 Serie A Juventus, Zazzaroni su Motta che anticipa la formazione: "Chiamami col mio nome" 10:04 Serie B Serie B, il programma della 7ª giornata: Sassuolo-Spezia e Bari-Cosenza i big match 10:00 Serie A Milan, Ordine sul successo casalingo per 3-0 contro il Lecce: " Formula 4-2-gol"
09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Atletico vs Real, derby di lusso. E il Barça cerca la fuga e il record 09:53 Rassegna stampa Napoli, i dieci goleador di Conte. Ecco lequilibrio perfetto 09:49 Rassegna stampa Samuele Ricci, il nuovo gioiello del Toro ora vale doppio. E a fine anno può valere 40 milioni 09:45 Serie A Monza, a Napoli per una missione (quasi) impossibile 09:43 Rassegna stampa Genoa-Juve a porte chiuse. Un danno da oltre 200 mila euro 09:38 Rassegna stampa La Juventus punta sull’Europa. Conti in rosso ma c'è fiducia: “Tornerà l’utile in bilancio” 09:33 Rassegna stampa Inter, scossa Inzaghi. Il tecnico ribadisce fiducia ai suoi 09:30 Serie A Milan, Theo Hernandez raggiunge a 29 gol Maldini. Che risponde: "Ti sono bastati 5 anni" 09:28 Rassegna stampa Dumfris-Inter, col Decreto Crescita il rinnovo peserà 5,2 milioni lordi. E c'è anche una scappatoia 09:23 Rassegna stampa Bologna, Ndoye corre a tutto Gasp. Italiano dovrebbe impiegarlo anche con la Dea 09:22 Nato Oggi... Beppe Chiappella, una carriera frenata dalla Guerra 09:18 Rassegna stampa Baroni studia la Lazio anti-Toro: Patric prova a recuperare. In avanti Isaksen più di Noslin 09:15 Serie A Il Bayern Monaco vuole ritornare a essere padrone. Di fronte ha Xabi Alonso 09:13 Rassegna stampa Motta stupisce tutti. Juve, la formazione rivelata in anticipo 09:08 Rassegna stampa Chiellini e il ruolo da dirigente alla Juve: "Una grande sfida, mi sento come all’high school" 09:03 Rassegna stampa Milan, l'abito da campionato è perfetto. Con il Lecce è 3-0 09:00 Serie A Lecce, ci risiamo: bastano pochi minuti per autosabotarsi 08:58 Rassegna stampa Abdulhamid-Roma, l’esordio che divide: è lite social tra i romanisti e gli arabi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - City, Guardiola e la "guerra" all'Arsenal 08:48 Rassegna stampa La benedizione di Douglas Costa: "Vlahovic si sblocca e ne fa 30. Douglas Luiz alla Pjanic" 08:48 Altre NotizieTMW Radio Maurizio Compagnoni: “Con il vero Lukaku, il Napoli è da Scudetto. Non ho capito il cambio Vlahovic-Weah” 08:45 Serie A Jonas Rouhi è il terzo giovanissimo che Motta manda in campo. C'è un cambio di filosofia 08:43 Rassegna stampa L'apertura de La Provincia di Como: "Domani Como-Verona. Blindata anche la stazione" 08:38 Rassegna stampa Milan, il primato trecentoquarantatré giorni l'ultima volta. Una bella rivincita per Fonseca 08:35 Serie A Zuliani: "Juventus e la rivoluzione Giuntoliana...da fare l'anno prima"