Menù Notizie

Donnarumma: "Non eravamo fenomeni prima, non siamo scarsi ora. C'è da migliorare"

TMW
di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen
Il portiere della Nazionale Gianluigi Donnarumma ha analizzato Spagna-Italia 1-0
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gianluigi Donnarumma sei stato il migliore in campo, ma la Nazionale a tratti non è piaciuta
"Dovevamo fare meglio, dovevamo tenere meglio la palla. E' un peccato però non ci fasciamo la testa, non ci abbattiamo perché abbiamo una grande opportunità con la Croazia. Ora si ricomincia a lavorare, restiamo positivi per la partita di lunedì".

Spalletti ha parlato di poca brillantezza e di timidezza contro un avversario così forte. Secondo te cosa non ha funzionato?
"Per me dovevamo gestire meglio la palla, in fase di possesso bisognava fare molto meglio. Lo sappiamo e su questo dobbiamo migliorare: una squadra di qualità come la Spagna ti fa male se perdi tante palle in uscita. Bisogna lavorare per gestire meglio queste situazioni. La Spagna ha meritato di vincere, sono stati più bravi nella gestione della palla e del possesso. Al contrario, noi su questa fase non siamo stati bravi".

C'è stata un po' di presunzione nel pensare di potersela giocare con le stesse armi della Spagna?
"Presunzione no, assolutamente. Siamo una grande squadra: non eravamo fenomeni prima, non siamo scarsi adesso. C'è solo da migliorare alcune cose per gestire meglio la partita e lo faremo, la squadra ne è consapevole. Bisogna lavorare, contro la Croazia abbiamo una grande opportunità e non la vogliamo fallire. Noi non molliamo mai, siamo l'Italia".

C'è il rischio di una ricaduta psicologica?
"Non dobbiamo cadere in questa situazione qui, non bisogna avere abbassamenti di tensione o botte psicologiche. Bisogna alzare la testa, sapere che abbiamo commesso degli errori e lavorare su quelli. La squadra è pronta, tornerà a lavorare meglio di prima e sarà pronta per la Croazia".

Cosa ha detto Spalletti alla squadra?
"Ho fatto i controlli anti-doping, non sono stato negli spogliatoi e quindi non so cosa ha detto alla squadra. Ma credo parlerà con noi nelle prossime ore, sicuramente".

Vi aspettavate di essere più avanti come livello? L'impressione è che siete rimasti un po' sorpresi dalla forza della Spagna
"Sorpresi no, abbiamo sempre sofferto contro la Spagna e sapevamo che stasera c'era da battagliare, che avevamo una grande occasione per passare il turno. Sono stati più bravi di noi, abbiamo sbagliato troppe palle e questa credo sia stata la chiave della partita. Loro sono stati molto bravi nel pulire le palle sporche, nel ripartire. Noi abbiamo fatto molta fatica da questo punto di vista".

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
10:27 Calcio estero Bundesliga, 5^ turno: big match tra Bayern e Leverkusen, per rispondere al Dortmund 10:27 Le Statistiche Genoa-Juventus 3-2 con… doppietta di mister Motta 10:23 Serie A Juventus, per Perin chance dal 1' e rinnovo: vicina la firma per un anno più opzione 10:19 Serie C Serie C, il programma della 7ª giornata: apre il Padova, chiude Benevento-Juve NG 10:15 Serie A Le pagelle di Theo Hernandez: torna la versione migliore, per lui gol e assist
10:12 Calcio estero LaLiga, 8^ giornata: Barcellona a caccia della prima minifuga. Osasuna permettendo 10:08 Serie A Juventus, Zazzaroni su Motta che anticipa la formazione: "Chiamami col mio nome" 10:04 Serie B Serie B, il programma della 7ª giornata: Sassuolo-Spezia e Bari-Cosenza i big match 10:00 Serie A Milan, Ordine sul successo casalingo per 3-0 contro il Lecce: " Formula 4-2-gol" 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Atletico vs Real, derby di lusso. E il Barça cerca la fuga e il record 09:53 Rassegna stampa Napoli, i dieci goleador di Conte. Ecco lequilibrio perfetto 09:49 Rassegna stampa Samuele Ricci, il nuovo gioiello del Toro ora vale doppio. E a fine anno può valere 40 milioni 09:45 Serie A Monza, a Napoli per una missione (quasi) impossibile 09:43 Rassegna stampa Genoa-Juve a porte chiuse. Un danno da oltre 200 mila euro 09:38 Rassegna stampa La Juventus punta sull’Europa. Conti in rosso ma c'è fiducia: “Tornerà l’utile in bilancio” 09:33 Rassegna stampa Inter, scossa Inzaghi. Il tecnico ribadisce fiducia ai suoi 09:30 Serie A Milan, Theo Hernandez raggiunge a 29 gol Maldini. Che risponde: "Ti sono bastati 5 anni" 09:28 Rassegna stampa Dumfris-Inter, col Decreto Crescita il rinnovo peserà 5,2 milioni lordi. E c'è anche una scappatoia 09:23 Rassegna stampa Bologna, Ndoye corre a tutto Gasp. Italiano dovrebbe impiegarlo anche con la Dea 09:22 Nato Oggi... Beppe Chiappella, una carriera frenata dalla Guerra 09:18 Rassegna stampa Baroni studia la Lazio anti-Toro: Patric prova a recuperare. In avanti Isaksen più di Noslin 09:15 Serie A Il Bayern Monaco vuole ritornare a essere padrone. Di fronte ha Xabi Alonso 09:13 Rassegna stampa Motta stupisce tutti. Juve, la formazione rivelata in anticipo 09:08 Rassegna stampa Chiellini e il ruolo da dirigente alla Juve: "Una grande sfida, mi sento come all’high school" 09:03 Rassegna stampa Milan, l'abito da campionato è perfetto. Con il Lecce è 3-0 09:00 Serie A Lecce, ci risiamo: bastano pochi minuti per autosabotarsi 08:58 Rassegna stampa Abdulhamid-Roma, l’esordio che divide: è lite social tra i romanisti e gli arabi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - City, Guardiola e la "guerra" all'Arsenal 08:48 Rassegna stampa La benedizione di Douglas Costa: "Vlahovic si sblocca e ne fa 30. Douglas Luiz alla Pjanic" 08:48 Altre NotizieTMW Radio Maurizio Compagnoni: “Con il vero Lukaku, il Napoli è da Scudetto. Non ho capito il cambio Vlahovic-Weah”