Menù Notizie

Torna la Serie A, rebus centrocampo per la Juve. Dybala cerca il recupero

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quasi esaurita la sosta per le Nazionali, la penultima in questo 2021, per le squadre di Serie A è tempo di pensare al rientro in campo e al tour de force di ottobre, che prevede il ritorno delle coppe e un turno infrasettimanale. Di conseguenze per i venti tecnici di massima serie servirà grande attenzione nel centellinare le forze per mandare in campo l'undici più in forma ed evitare dolorosi infortuni. Questa la situazione dello Juventus, impegnata domenica contro la Roma.

Chi è fuori: la sosta per gli impegni delle nazionali ha tolto dalla disponibilità di Massimiliano Allegri Adrien Rabiot. Il francese infatti è risultato positivo al COVID-19 con la sua Francia e sarà sicuramente out per la sfida ai giallorossi e da valutare per gli impegni successivi. Assieme al transalpino, dovrebbe aver bisogno di qualche altro giorno di recupero Alvaro Morata alle prese con la guarigione dalla lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia destra.

Chi recupera: la stop alle gare di club ha permesso ad Arthur e Kaio Jorge di lavorare sulla propria condizione fisica aumentando i carichi di lavoro. Con loro ha potuto concentrarsi sul proprio stato di salute Paulo Dybala, ormai prossimo al rinnovo del contratto con la Juve, dopo l’elongazione al muscolo semitendinoso della coscia sinistra. La Joya dovrebbe essere a disposizione di Allegri per la sfida ai giallorossi di Mourinho, da comprendere il minutaggio che il tecnico livornese vorrà offrigli considerati anche i prossimi impegni con Zenit e Inter: la panchina è l'ipotesi più probabile.

Chi rientra dalla Nazionale: la Nations League ha offerto ad Allegri l’opportunità di ritrovare i sei azzurri juventini sin dal primo allenamento settimanale. Alla Continassa si sono già rivisti anche Kulusevski, De Ligt e Ramsey con Szczesny ultimo europeo a rientrare a Torino dopo la gara giocata nella serata di ieri con la sua Polonia. Gli ultimi saranno i giocatori impegnati oltreoceano: Danilo, Alex Sandro, Bentancur, Cuadrado e McKennie infatti torneranno in Italia fra venerdì e sabato.

Le ultime in vista di Juventus-Roma: ampia scelta in difesa per Allegri con i tre centrali titolari (Bonucci, Chiellini e De Ligt) abili, arruolati e tutto sommato riposati, da valutare sabato le condizioni dei sudamericani al rientro dai voli transoceanici. In mezzo al campo perno Locatelli con una piccola emergenza da gestire considerato un Arthur non ancora in condizione il punto di domanda Ramsey. L’altra certezza si chiama Chiesa: sulle fasce o in attacco, sarà lui il punto di riferimento della Juventus per recuperare punti sulla diretta concorrente Roma.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile
00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights