Menù Notizie

Torino, Rincon: "Abbiamo regalato troppi punti. 100 presenze in granata? Un orgoglio"

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ai microfoni di Torino Channel, Tomàs Rincon ha presentato la sfida di domani sera all'Olimpico Grande Torino contro l'Hellas Verona.

Rincon, che ricordi avete della sfida di andata?
Ci brucia ancora l’andata, da 0-3 tornare con un solo punto è stato un rammarico. Domani cercheremo di fare meglio, puntando a conquistare la vittoria.

Cosa dice del Verona?
Hanno fatto un grande campionato e hanno un bravo allenatore, dopo la pausa abbiamo fatto 10 punti come loro: dobbiamo recuperare forze ed energie, non è semplice giocare gare così ravvicinate ma siamo preparati. Dobbiamo finire il campionato nel migliore dei modi. Il centrocampo è un ruolo importante, ma gli attaccanti sono i primi a dare pressione. Loro hanno un’identità di gioco chiara, lavorano sull’uno contro uno e sono difficili da battere. Hanno fatto un ottimo anno, salire dalla serie B non è semplice. Dobbiamo giocare da Toro, cercando di vincere.

Che rapporto avete con Juric?
Avevamo un ottimo rapporto con Juric, mi chiese di rimanere perché voleva fare la squadra intorno a me: abbiamo fatto sei mesi importanti, poi abbiamo preso strade diverse. E’ un grandissimo allenatore. Già a Genova dicevano che eravamo simili, anche caratterialmente: io non so ancora che strada prenderò quando smetterò di giocare. Ma resterò vicino al calcio, non direi mai di no a fare l’allenatore.

In futuro si vede ancora nel Venezuelano in Nazionale?
Mi dispiace per la pandemia, la Nazionale stava facendo un percorso di crescita: volevo dare il massimo per raggiungere il record di presenze, ci tengo tanto. Vedremo quanto ripartiremo.

Domani potrebbero arrivare le 100 presenze con il Toro.
E’ un onore poter fare parte di questo club, sarò felice di raggiungere le 100 presenze: non è mai facile giocare nel Toro, mi rende orgoglioso questo traguardo.

Cosa servirà domani per vincere?
In questo periodo c’è stanchezza e perdi lucidità, dovremo giocare più con la testa che con le gambe: abbiamo regalato troppi punti e troppi gol, domani cercheremo di non sbagliare e di portare a casa una vittoria che ci spinga in questo finale di stagione.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"