Menù Notizie

Torino, Juric: "Grandissimi complimenti ai miei ragazzi che hanno fatto 60 minuti ottimi"

di Paola Pascalis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ivan Juric ha commentato a Dazn la sconfitta interna del Torino contro l'Inter e l'infortunio di Schuurs: "Vediamo domani, le sensazioni sicuramente non sono positive, speriamo che succeda un miracolo che non sia niente di grave. Penso che a noi già mancavano Buongiorno, Djidji, Zima che non è in condizioni ottimali, poi si fa male Schuurs. Sazonov è un ragazzo giovane con grande voglia di imparare, però ancora c'è da crescere tanto sui nostri concetti e sul nostro modo di giocare e si è sentito, sì è visto. Grandissimi complimenti ai miei ragazzi che hanno fatto 60 minuti ottimi e hanno finito il primo tempo che attaccavano, iniziato il secondo tempo che attaccavano di nuovo, giocando veramente da grande squadra. Dopo si è spostato tutto con questo infortunio perché abbiamo perso le marcature ed è saltato tutto quello che avevamo fatto bene in 60 minuti".

Rimpianti su come avete gestito quei 15 minuti finali del primo tempo? Oggi si aspettava di più negli ultimi trenta metri?
"Abbiamo creato tante situazioni dove potevamo creare il mondo e invece abbiamo sbagliato negli ultimi trenta metri. Sui passaggi, anche nel secondo tempo con Seck che andava in porta, ci voleva più qualità".

Oggi qual è il sentimento che prevale?
"Dobbiamo avere grandissima lucidità, è la prima volta in due anni e mezzo che siamo in difficoltà reale con gli infortuni e i risultati non ottimali, dobbiamo essere lucidi e pensare a preparare bene la prossima partita. Oggi i ragazzi hanno dato tutto, mi sono piaciuti tantissimo, il risultato è brutto, ma hanno fatto tante cose buone e mi rimane questo punto vediamo ora con infortuni se riusciamo a recuperare buongiorno e Zapata e riuscire a preparare bene la prossima partita. Il campionato è lungo e sono molto fiducioso che si possa fare bene".

Come valuta la pressione fatta sull'Inter?
"La partita la abbiamo impostata così e credo sia andata bene a lunghi tratti, invitandoli al pressing con Calhanoglu che usciva su Linetty e si creava questo spazio in mezzo, non dando punti di riferimento. E lo spazio lo abbiamo attaccato bene tante volte, ma potevamo fare meglio, però come concezione del gioco i ragazzi hanno fatto benissimo. Sicuramente per 60 minuti giocando così e non subendo niente è un peccato non aver fatto goal".

E' preoccupato per i gol che non arrivano?
"Certo che sono preoccupato, sono preoccupato un po' per tutto. I ragazzi si riprenderanno alla grande, questo periodo gli è servito da lezione. Cercheremo di mettere qualche attaccante in più e di mettere più pressione, di avere altre soluzioni, ma sono fiducioso perché oggi ho visto la squadra per larghi tratti concentrata e comunque l'Inter ha sofferto tanto".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
16:34 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "D'Alessandro non può gestirla da solo, voglio sapere di chi è" 16:30 Serie A Leverkusen, Tah: "Sono rimasto ed è tutto a posto. Calendari? Serve un limite" 16:26 Calcio estero Tegola Courtois per il Real Madrid: il portiere salta il Lille per lesione all'adduttore 16:23 Serie A De Siervo sui provvedimenti agli ultras di Milan e Inter: "Stadi diventino luoghi per famiglie" 16:19 Serie C Serie C, 9ª giornata: Feralpisalò-Caldiero e Campobasso-SPAL si scambiano orario
16:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Juve, zero gol subiti dato clamoroso. Se Motta fa Motta..." 16:12 Calcio esteroUfficiale Diego Godin vince anche tra i dilettanti e dà l'addio definitivo al calcio 16:07 Serie A Buongiorno comandante della difesa. Non subisce un dribbling dallo scorso febbraio 16:04 Serie B Frosinone, sei punti in sette gare: mai cosi male in B. C'è una sola eccezione 16:00 Podcast TMWPodcast TMW Come il Barça ha fatto cambiare idea a Szczesny. E sorride anche la Juve 15:56 Calcio estero Casadó avvisa il Barça: "In Champions non ci sono partite facile". Domani c'è lo Young Boys 15:53 Serie ATMW Arresti per i capi ultrà di Inter e Milan. No comment in Lega di Marotta e Antonello 15:49 Calcio femminile Women's Euro 2025, da domani il via alla prevendita dei biglietti per il torneo in Svizzera 15:45 Serie A Inter, De Vrij: "Era importante rialzarsi dopo il derby. Lo abbiamo fatto da squadra" 15:41 Serie A Flick: "Monaco da dimenticare, non deprimiamoci. Szczesny? Nessuno qui ha il posto fisso" 15:38 Serie A Inter, Inzaghi e le difficoltà: "Lo avevo detto. Vincere è difficile, ripetersi ancora di più" 15:34 Serie D Siracusa, Ricci sull'arrivo di Zenga: "Un monumento. Sarà cruciale per il nostro progetto" 15:30 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Napoli, fuga possibile. Italiano? Qualcuno lo rimpiange a Firenze" 15:26 Serie AEsclusiva TMW Monfort (Jijantes): "Szczesny, tutto inizia a maggio. Neanche il Barça se l'aspettava" 15:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Intercettazioni? Indagine in corso, la società ci ha chiesto di non commentare" 15:19 Serie C Padova, Peghin prima del big match contro il Vicenza: "Chiedo una tregua ai tifosi" 15:12 Calcio estero Cadena Cope - Balotelli giocherà in terza serie spagnola. Vicino l'accordo con l'Intercity 15:09 Serie ALive TMW Inter, De Vrij: "Tanti gol subiti? Dobbiamo migliorare, non dipende solo dai difensori" 15:08 Serie A Salvini e lo scatto con Lucci: "Ho foto con 100mila persone sperando siano perbene" 15:04 Serie C Avellino, Biancolino ha convinto il club a confermarlo? Lo dirà D'Agostino in conferenza 15:00 Serie A Arrestati capi ultrà di Inter e Milan. Avviato il procedimento di prevenzione per i club 14:56 Calcio estero Premier League, stasera si chiude il 6° turno: il posticipo è Bournemouth-Southampton 14:53 Serie A Berni a RFV: "La Fiorentina deve migliorare tanto e purtroppo il calcio non dà tempo" 14:51 Serie ATMW Un altro gol per Che Adams. Nel 2023 il Southampton aveva chiesto 15 milioni di sterline 14:49 Serie CTMW Radio Paci e il progetto seconde squadra: "Con troppe Under23 la Serie C scomparirebbe"