Menù Notizie

Torino, domani il primo allenamento: Juric si ritrova senza Belotti e con Bayeye

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Vacanze finite, si torna al lavoro: Ivan Juric è pronto a ritrovare i suoi ragazzi in vista della nuova stagione. All’appello, come già si sapeva da diverse settimane, mancherà Andrea Belotti: l’ormai ex granata ha sciolto le sue riserve, è tutto pronto per il suo sbarco nel Principato. Il Gallo ha accettato l’offerta del Monaco, si parla di un triennale ad oltre tre milioni di euro per ripartire dopo il divorzio con il Toro. L’attaccante, che a dicembre spegnerà 29 candeline, avrà così l’occasione di disputare la Champions per la prima volta in carriera: la squadra di Clement dovrà superare l’ostacolo dei preliminari, ma a livello personale è un bel salto in avanti. I granata si ritrovano così senza capitano e senza bomber, il dt Vagnati è alla continua ricerca di rinforzi mentre domani mattina riapriranno i cancelli del Fila.

Il programma
Già nella giornata di oggi ci sarà il primo passo verso la nuova stagione: i giocatori sosterranno i test e seguiranno il protocollo anti-Covid ancora in vigore, mentre il primo allenamento è previsto per la giornata di domani. Il gruppo, però, sarà ai minimi termini: mancheranno i nazionali, gli unici big “annunciati” sono Singo, Vojvoda e Bremer, che però resta in partenza. Un volto nuovo è atteso alla corte di Juric, il club di via Arcivescovado ha chiuso per Brian Bayeye, esterno difensivo del Catanzaro. Il ventiduenne di origini congolesi è stato eletto come miglior giocatore della categoria, ora proverà a convincere l’allenatore ad inserirlo nella squadra di terzini insieme a Singo, Vojvoda e Aina. Non può bastare un classe 2000 della serie C, la dirigenza lo sa e sta provando ad accelerare per acquisti di categoria. I primi giorni di lavoro saranno incentrati sulla parte atletica, anche perché Juric ha una squadra totalmente incompleta. E i tanti nazionali, da Ricci a Pellegri passando per i portieri Berisha e Vanja oltre a Lukic e Rodriguez, torneranno a disposizione soltanto tra una settimana, giusto in tempo per partire per il ritiro in Austria. Aspettando sempre che il mercato si sblocchi e che la dirigenza centri i primi colpi di spessore.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!"
07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League!