Menù Notizie

Torino, aumentano le pretendenti per Ricci: dopo il City, ora sono pazzi di lui a Londra

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La scalata di Ricci prosegue, con la Nazionale è stata un’altra prestazione da applausi. E il granata ha seguito l’andamento di tutti gli azzurri: strepitoso per i primi 40 minuti, in affanno dall’espulsione di Pellegrini in avanti. Eppure, anche contro il Belgio, il classe 2001 ha dimostrato di poterci stare eccome nell’undici sul quale il ct Spalletti sta ricostruendo l’Italia. Preciso e puntuale nei passaggi, grintoso e duro nei contrasti, carismatico e autoritario nel guidare il reparto: Ricci ha fornito 70 minuti completi, prima di passare il testimone al bianconero Fagioli. Ha anche fatto gelare il sangue a Vanoli e a tutto il Toro quando è rimasto a terra toccato duro a una caviglia, ma era semplicemente una botta.

Così il suo nome torna a circolare in orbita mercato, con le big della Premier che continuano ad osservarlo con enorme attenzione. E, dopo le voci di qualche settimana fa sul Manchester City di Guardiola, ora è il turno dell’Arsenal di Arteta e del Tottenham di Postecoglou. I ben informati tabloid inglesi giurano di aver avvistato alcuni emissari dei Gunners all’Olimpico di Roma: osservavano in primis Calafiori, sbarcato a Londra da qualche mese, ma poi sono stati rapiti dal centrocampista del Toro. Perché Ricci sta dimostrando di essere un giocatore completo, di poter giocare a ritmi da Premier e di essere entrato nella fase di carriera pronta per il salto in campo internazionale. E poi ci sono le dichiarazioni di Paul Robinson: "Il Tottenham è sicuramente interessato a ingaggiarlo, sappiamo che agli Spurs piace fare affari in Italia" ha detto l'ex portiere del club inglese.

In via Viotti è sempre viva l’idea di blindarlo con il prolungamento di un contratto che ad oggi scade nel 2026, eppure nessun dirigente granata pensa di “tarpargli le ali”, per usare un’espressione tanto cara al presidente Cairo. E il ragazzo dice di non pensarci: "Sicuramente fa tantissimo piacere, ma ho imparato a conoscere il calcio: quando le cose vanno bene vieni accostato a questi club e gratifica perché significa che il lavoro è quello giusto, la strada è quella giusta". Ora si vedrà dove porterà la strada che ha intrapreso.

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
09:15 Serie A Genoa, da domani ci sarà un Pereiro in più: Gilardino vuole dare un calcio all'emergenza 09:13 Rassegna stampa Torino, in attacco c'è anche Kouamé: il rinnovo di Ricci poi è la priorità di Vagnati 09:08 Rassegna stampa Sesto con più minuti con la Fiorentina, meglio di Theo per xG: così Gosens è tornato in Nazionale 09:03 Rassegna stampa Roma, è l'ora di Hummels: il difensore verso una maglia da titolare contro la Dinamo Kiev 08:58 Rassegna stampa L'Hellas Verona sorride, torna Serdar e Zanetti ha più scelta: mancava dalla prima di A
08:53 Rassegna stampa Inter, nodi da sciogliere in difesa: De Vrij vuole restare ma il club pensa a Bijol 08:48 Rassegna stampa La Juventus monitora Beto per gennaio: molto dipenderà dai movimenti dei Friedkin 08:45 Serie A Marchwinski e Hasa: buone premesse, pochissimi minuti con Gotti 08:43 Rassegna stampa Napoli, i 4 pilastri di Conte: Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka e Kvara scommesse vinte 08:42 Serie D LND, grave episodio di razzismo contro un guardalinee 08:38 Rassegna stampa Un Bologna senza mediani durante la sosta: la strana situazione di Italiano 08:33 Rassegna stampa Juventus, De Zerbi si muove per Arthur: l'Olympique Marsiglia vuole il centrocampista 08:30 Serie A Udinese, l'avvio di campionato è ottimo ma i margini di crescita restano importanti 08:28 Rassegna stampa Lazio, per il gol non c'è sosta: in tre a segno e decisivi anche con le nazionali 08:25 Editoriale Psg, occhi su Thuram per la prossima estate. Anche l’Inter in corsa per Jonathan David. Milan, non solo Cardoso. Frendrup è un’altra ipotesi forte. il Napoli pensa a Dedic. Il Torino su Simeone 08:23 Rassegna stampa Juventus, Kalimuendo osservato speciale: Giuntoli pensa per il prestito per gennaio 08:21 Altre Notizie Clamoroso Carl Lewis a Trento: disegna le corna sulla foto di Trump e poi la strappa 08:18 Rassegna stampa Vicario torna a Udine con l'Italia, i genitori: "Orgogliosissimi. Un sogno se giocasse" 08:13 Rassegna stampa La Repubblica-Genova: "Genoa e Samp, presentata a Tursi l'offerta per lo stadio" 08:10 Altre Notizie Fiorentina in crescita, a Lecce le prime risposte 08:08 Rassegna stampa Cosa si sono detti Inzaghi e Spalletti? Il ct era dispiaciuto, ma non ha chiesto scusa 08:06 Altre Notizie Beppe Tomasini sul Cagliari: "Con lo spirito di Torino ci salveremo sicuramente" 08:05 Podcast TMWPodcast TMW La palma di colpo rivelazione dell'estate è di Lotito e Fabiani per la Lazio 08:04 Altre Notizie Nassi sulla Nazionale: "La maglia azzurra non è per tutti" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Viola e Gaetano qualità e fantasia in rossoblù" 08:00 Serie A Napoli, Conte attende i nazionali: pronta una novità di formazione e niente rischi per Meret 08:00 Serie A Simeone al Torino a certe condizioni 08:00 Altre Notizie Giovanni Marchese: "Inter squadra da battere ma occhio al Napoli. Palladino va aspettato" 07:58 Rassegna stampa Il Giornale apre così: "Quando in Serie A va di moda il tecnico rivelazione" 07:53 Altre Notizie Razzismo in un match tra streamer, Spagna-Francia interrotta