Menù Notizie

Genoa, da domani ci sarà un Pereiro in più: Gilardino vuole dare un calcio all'emergenza

di Andrea Piras
Foto
© foto di Luca di Leonardo

Gaston Pereiro riparte dal Genoa. Il Genoa riparte da Gaston Pereiro. Un obiettivo comune per il club più antico d'Italia e il calciatore uruguaiano. La squadra di Alberto Gilardino, che non sta attraversando un ottimo momento con quattro sconfitte consecutive fra campionato e Coppa Italia, deve fare i conti con tantissimi infortuni specialmente nei suoi uomini migliori. Da Messias a Frendrup passando per Ekuban potrebbero recuperare per la prossima sfida contro il Bologna in programma sabato al "Ferraris", mentre per quanto riguarda Vitinha e Bani la situazione potrebbe essere più lunga. Infine Malinovskyi dovrebbe rientrare nel 2025.

Tanti infortuni
Questo ha portato la dirigenza a sondare anche il mercato degli svincolati per arrivare magari alla sessione di gennaio con l'organico, almeno dal punto di vista numerico, più completo. Non si deve prendere per prendere, il pensiero di Gilardino quando gli è stato chiesto a più riprese in passato se la società intendesse attingere dal mercato dei calciatori rimasti senza contratto. All'allenatore rossoblù servono giocatori pronti da poter schierare immediatamente e così la scelta è stata ponderata e ha portato al nome del giocatore ex Cagliari. Il fantasista arriverà nel capoluogo ligure nella giornata di domani e sarà a disposizione del suo nuovo mister.

Sei reti con la Ternana
Dopo sei mesi trascorsi in Sardegna, Pereiro è stato ceduto alla Ternana nella seconda parte di stagione. In Umbria l'impatto è stato buono ma nonostante questo le Fere sono retrocesse in Serie C dopo il playout contro il Bari. Sono state 20 le presenze in rossoverde per il giocatore con sei gol e tre assist fra regular season e spareggi.

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
11:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: dalle sorprese N. Bonfanti-C. Shpendi alla conferma Coda 11:00 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Inter, in difesa il problema è l'età. Da Inzaghi mi aspetto formule diverse di gioco" 10:57 Calcio estero Polonia, Zielinski: "Col Portogallo non ha funzionato. Credo nella rivincita con la Croazia" 10:53 Serie A Legrottaglie: "Quest’anno credo che Napoli e Inter siano un passo ancora avanti sulla Juve" 10:49 Serie C Ascoli, Di Carlo: "Abbiamo rispetto per la Ternana, ma paura di nessuno"
10:45 Serie A L'amministratore delegato di WeBuild: "Due stadi separati per Inter e Milan sono una follia" 10:41 Calcio estero Julian Alvarez e l'Atletico, l'amore non è ancora sbocciato. Chi avrà più rimpianti alla fine? 10:38 Serie A Roma, Pisilli è il gioiellino giallorosso: obiettivo rinnovo di contratto e adeguamento 10:34 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Cittadella, esonerato mister Gorini 10:30 Serie A Inter, allarme gol subiti: l'anno scorso erano appena 3, oggi sono 9. Soluzioni cercasi 10:27 Calcio estero Portogallo solido, Martinez: "Non vogliamo subire gol. Renato Veiga? Maturo e aggressivo" 10:23 Serie A Buona la prima per Pochettino, gli USA battono 2-0 Panama: Musah in gol 10:19 Serie B Bari, Magalini: "Siamo convinti di avere dei valori, ma dovremo dimostrarlo" 10:15 Serie A Esposito: "Empoli il primo club di A a credere in me. Ho pagato caro il mio carattere" 10:11 Calcio estero L'Aston Villa ha un nuovo gioiello ma Emery non vuole bruciarlo: Duran in rampa di lancio 10:08 Serie A Calaiò: "Senza coppe e con Conte lo Scudetto è davvero possibile per il Napoli" 10:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori dopo l'8ª giornata: Palumbo in salita, Bleve new entry. Male Vivarini 10:00 Serie A Da Okafor e Loftus-Cheek fino a Pavlovic e Terracciano: Milan, novità alla ripresa 09:57 Rassegna stampa Il Napoli prepara un rinnovo da star per Kvaratskhelia: ha già offerto 5 milioni più bonus 09:53 Rassegna stampa Legrottaglie: "Juventus, Vlahovic attaccante completo. Si sente adatto a essere leader" 09:49 Serie A Milan, chi sarà il capitano senza Theo e Calabria? Fonseca sceglierà uno tra Gabbia e Leao 09:45 Serie A Da Nico a Di Gregorio e Conceiçao: la Juventus prepara più di 80 milioni di euro per i riscatti 09:42 Rassegna stampa Lazio, Dele-Bashiru e Tchaouna da potenziare: Noslin può ripetere l'exploit di Verona 09:38 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Zubimendi abbatte il muro danese, gol fondamentale per il balzo in vetta 09:34 Rassegna stampa Juventus, si lavora al difensore e all'attaccante: piacciono Calvert-Lewin e David 09:30 Serie A Milan, in bilico il rinnovo di Theo Hernandez: Monacada segue il belga De Cuyper 09:28 Rassegna stampa Spalletti si gode il suo centrocampo: la Nazionale ha quattro talenti lì in mezzo 09:23 Rassegna stampa Jacobelli: "Diamo a Mancini ciò che è di Mancini: aver intuito il potenziale di Retegui" 09:18 Serie A Milan, pugno duro di Fonseca: Abraham e Tomori rischiano la panchina contro l'Udinese 09:15 Serie A Genoa, da domani ci sarà un Pereiro in più: Gilardino vuole dare un calcio all'emergenza