Menù Notizie

Napoli, i 4 pilastri di Conte: Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka e Kvara scommesse vinte

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Chi lo avrebbe immaginato che dopo lo 0-3 di Verona alla prima giornata di campionato, il Napoli di Antonio Conte partisse così a razzo. La formazione partenopea infatti guida la classifica al termine di una primissima parte di stagione davvero positiva. Probabilmente fa molto il fatto di non avere le competizioni europee ma va dato merito al tecnico azzurro di aver lavorato molto bene.

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato la squadra e i giocatori cardine per il mister salentino. Il primo è il capitano Giovanni Di Lorenzo, instancabile e sempre in campo anche in questa stagione. Il secondo Stanislav Lobotka, anche lui instancabile e protagonista assoluto in mezzo al campo. Sempre nella zona nevralgica del terreno di gioco c'è Andre Zambo Anguissa, tornato a giocare sui livelli di due anni fa. Infine Khvicha Kvaratskhelia che giocando più vicino a Lukaku o comunque alla punta è più letale.

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
11:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: dalle sorprese N. Bonfanti-C. Shpendi alla conferma Coda 11:00 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Inter, in difesa il problema è l'età. Da Inzaghi mi aspetto formule diverse di gioco" 10:57 Calcio estero Polonia, Zielinski: "Col Portogallo non ha funzionato. Credo nella rivincita con la Croazia" 10:53 Serie A Legrottaglie: "Quest’anno credo che Napoli e Inter siano un passo ancora avanti sulla Juve" 10:49 Serie C Ascoli, Di Carlo: "Abbiamo rispetto per la Ternana, ma paura di nessuno"
10:45 Serie A L'amministratore delegato di WeBuild: "Due stadi separati per Inter e Milan sono una follia" 10:41 Calcio estero Julian Alvarez e l'Atletico, l'amore non è ancora sbocciato. Chi avrà più rimpianti alla fine? 10:38 Serie A Roma, Pisilli è il gioiellino giallorosso: obiettivo rinnovo di contratto e adeguamento 10:34 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Cittadella, esonerato mister Gorini 10:30 Serie A Inter, allarme gol subiti: l'anno scorso erano appena 3, oggi sono 9. Soluzioni cercasi 10:27 Calcio estero Portogallo solido, Martinez: "Non vogliamo subire gol. Renato Veiga? Maturo e aggressivo" 10:23 Serie A Buona la prima per Pochettino, gli USA battono 2-0 Panama: Musah in gol 10:19 Serie B Bari, Magalini: "Siamo convinti di avere dei valori, ma dovremo dimostrarlo" 10:15 Serie A Esposito: "Empoli il primo club di A a credere in me. Ho pagato caro il mio carattere" 10:11 Calcio estero L'Aston Villa ha un nuovo gioiello ma Emery non vuole bruciarlo: Duran in rampa di lancio 10:08 Serie A Calaiò: "Senza coppe e con Conte lo Scudetto è davvero possibile per il Napoli" 10:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori dopo l'8ª giornata: Palumbo in salita, Bleve new entry. Male Vivarini 10:00 Serie A Da Okafor e Loftus-Cheek fino a Pavlovic e Terracciano: Milan, novità alla ripresa 09:57 Rassegna stampa Il Napoli prepara un rinnovo da star per Kvaratskhelia: ha già offerto 5 milioni più bonus 09:53 Rassegna stampa Legrottaglie: "Juventus, Vlahovic attaccante completo. Si sente adatto a essere leader" 09:49 Serie A Milan, chi sarà il capitano senza Theo e Calabria? Fonseca sceglierà uno tra Gabbia e Leao 09:45 Serie A Da Nico a Di Gregorio e Conceiçao: la Juventus prepara più di 80 milioni di euro per i riscatti 09:42 Rassegna stampa Lazio, Dele-Bashiru e Tchaouna da potenziare: Noslin può ripetere l'exploit di Verona 09:38 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Zubimendi abbatte il muro danese, gol fondamentale per il balzo in vetta 09:34 Rassegna stampa Juventus, si lavora al difensore e all'attaccante: piacciono Calvert-Lewin e David 09:30 Serie A Milan, in bilico il rinnovo di Theo Hernandez: Monacada segue il belga De Cuyper 09:28 Rassegna stampa Spalletti si gode il suo centrocampo: la Nazionale ha quattro talenti lì in mezzo 09:23 Rassegna stampa Jacobelli: "Diamo a Mancini ciò che è di Mancini: aver intuito il potenziale di Retegui" 09:18 Serie A Milan, pugno duro di Fonseca: Abraham e Tomori rischiano la panchina contro l'Udinese 09:15 Serie A Genoa, da domani ci sarà un Pereiro in più: Gilardino vuole dare un calcio all'emergenza