Menù Notizie

TOP 100 TMW - Kjaer è stoico. Dzeko non fa rimpiangere Lukaku. Posizioni dalla 20 alla 16

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 6 partite.

Di seguito le posizioni dalla 20 alla 16:

20 - SIMON KJAER (Milan) 6.50
Rangnick non avrebbe permesso il suo rinnovo, per sua stessa ammissione. Per fortuna, del danese e del Milan è rimasto Pioli. Il danese con Tomori forma una cerniera difensiva che è in questo momento probabilmente la migliore della Serie A. Tra infortuni e turnover ha fin qui giocato 7 partite, ma che qualità. Epica la prestazione contro la Roma, col Milan in inferiorità numerica. Comanda la retroguardia e respinge ogni assalto: alla fine è 8 in pagella, sacrosanto.

19 - DAVIDE CALABRIA (Milan) 6.50
Da quando Stefano Pioli ha svolto un preciso lavoro sulla testa del ragazzo, la sua fiducia ed il suo rendimento hanno subito un’impennata pazzesca verso l’alto. Grandi prestazioni lo scorso anno, grandi prestazioni in questo avvio di stagione. E anche due gol all'attivo, uno dopo 28'' contro l'Atalanta: doppia soddisfazione per lui, bresciano di nascita. L'altro contro il Bologna nel rocambolesco 2-4. Ha convinto anche Mancini, che dopo averlo chiamato per la final four di Nations League l'ha voluto con sé per le gare decisive di qualificazione ai Mondiali.

18 - EDIN DZEKO (Inter) 6.50
Probabilmente neanche il più ottimista dei tifosi si sarebbe aspettato un impatto numerico del genere, da parte di Edin Dzeko. Il suo arrivo all’Inter fu anticipato dall’addio di Lukaku, uno difficile da rimpiazzare sia a livello di gol che di peso specifico nella squadra. Il bosniaco però è sulla strada giusta e i 7 gol fin qui segnati in campionato lo dimostrano. Da metà settembre a inizio ottobre è inarrestabile, segna sempre e arriva anche a toccare picchi altissimi, come l'8 contro il Bologna e il 7.5 col Sassuolo dove entra e ribalta la partita con gol e assist. In flessione nelle ultime due partite, in particolar modo nel derby dove si gioca a ritmi altissimi, forse troppo per lui.

17 - RICCARDO SAPONARA (Fiorentina) 6.50
È la dimostrazione che l'allenatore giusto al momento giusto è fondamentale. Nel caso di Riccardo Saponara l'ancora di salvezza è Vincenzo Italiano che ne sta rilanciando la carriera. Fortuna ha voluto che i due lavorassero insieme per 6 mesi allo Spezia. E ora, da esubero della Fiorentina è diventato una risorsa importantissima. Un gol, due assist e tante belle giocate che gli sono valse di recente una maglia da titolare.

16 - GLEISON BREMER (Torino) 6.55
Poteva partire in estate ma Ivan Juric si è impuntato e alla fine Bremer è rimasto a Torino per vestire la maglia granata. Il brasiliano classe ’97 ci ha messo poco ad entrare nelle grazie del nuovo allenatore, con personalità e grandi prestazioni sul campo. È lui la colonna della nuova difesa del Toro e in questo avvio di campionato i numeri danno assolutamente ragione a Juric e alla sua voglia di trattenerlo: un paio di 5,5 ma nel complesso i voti sono altissimi, tanto da meritarsi in ben tre occasioni il 7,5 in pagella.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni"
22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli" 22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?"