Menù Notizie

TOP 100 TMW - Kessie, Zielinski e tre portieri in graduatoria. Posizioni dalla 35 alla 31

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Oggi vi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 14 partite.

Ecco le posizioni dalla 35 alla 31:

35 - FRANCK KESSIE (Milan) 6.27
Lo chiamano "Il Presidente" perché una volta parcheggiò per sbaglio nel posto di Ivan Gazidis. Ma il soprannome rende bene l'idea della leadership che si è conquistato in questi anni al Milan. Una stagione funestata da una serie fantozziana, per non dire inquietante, di infortuni ai quali si è aggiunta la variabile impazzita del Covid. L'ivoriano sembra essere immune da tutto: 26 volte titolare su 27, una sola partita saltata per squalifica. Giocatore imprescindibile per la sua fisicità che permette di contrastare le avanzate avversarie, ma anche per il supporto che dà davanti. E si sta dimostrando un vero cecchino dal dischetto, finche Ibrahimovic lo lascia tirare...

34 - IVAN PROVEDEL (Spezia) 6.27
Acquisto dell'ultimo momento dopo l'infortunio di Zoet, si sta disimpegnando benissimo alla sua seconda stagione in Serie A dopo l'esperienza all'Empoli. Prestazioni tanto buone che gli sono valse la conferma da titolare anche una volta che l'olandese si è ristabilito. Gerarchie che però rischiano di essere ribaltate nuovamente dopo che il Covid ha colpito il 27enne nativo di Pordenone. I numeri dicono per ora 22 presenze, 39 reti incassate, porta inviolata in 4 occasioni e un rigore decisivo parato al bolognese Barrow.

33 - PIOTR ZIELINSKI (Napoli) 6.27
A Natale era 72esimo in classifica, lo ritroviamo scalare 39 posizioni. Il polacco è letteralmente esploso in questo 2021, meritandosi addirittura l'8 in pagella in due occasioni. Lo spostamento sulla trequarti lo ha decisamente aiutato, lui ha risposto con 6 reti, eguagliando il record della stagione 2018-19. E ha ancora 10 partite per migliorarsi. Stesso numero anche di assist, evidenziando un grande impatto a livello offensivo.

32 - PIERLUIGI GOLLINI (Atalanta) 6.28
Tornare dopo un infortunio al crociato non è facile, il portiere dell'Atalanta ha risposto alla grande. Una partita sia esemplificativa: a Torino contro la Juventus, dove para persino un rigore a Cristiano Ronaldo oltre a fermare gli avversari prima e dopo. Una certezza anche se in panchina scalpita Sportiello, il quale nell'ultimo mese è stato impiegato con maggiore frequenza.

31 - EMIL AUDERO (Sampdoria) 6.29
È fra i sei giocatori (tutti portieri) che non hanno perso nemmeno un minuto di campionato. Nonostante i 42 gol subiti e le sole 3 clean sheets, Audero ha dimostrato grande affidabilità mettendoci una pezza in più di un'occasione. Citiamo in questo caso la partita contro l'Inter, l'ultima che ha visto i nerazzurri sconfitti e dove il portiere nato in Indonesia è stato il protagonista parando un rigore ad Alexis Sanchez.

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina apre sull'Atalanta: "Gasp alza la posta" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 24 maggio 07:00 Serie A “Vogliamo trovare un accordo”. Inter e Lautaro devono venirsi incontro 06:57 Altre Notizie Cagliari-Fiorentina 2-3, Dini: "I numeri parlano e danno ragione ad Italiano" 06:54 Altre Notizie Su Dazn Infinity League,calcio tra innovazione e intrattenimento
06:52 Editoriale Come fare calciomercato, la lezione di Atalanta e Bologna: arrivi da squadre piccole, giocatori con voglia di riscatto, 'flop' delle big. Una lezione per le grandi a caccia dell'acquisto milionario a ogni costo 06:45 Serie A La Juve ha scelto Thiago Motta. Ora Giuntoli deve rinforzare la Vecchia Signora 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Gasp andrebbe di corsa alla Juve. Italia? Avrei convocato il blocco Atalanta" 06:15 Serie A Cagliari-Fiorentina 2-3, le pagelle: Ranieri da 9 per la carriera, Arthur di freddezza 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nathan Zeze: il centrale che ha fatto faville con la Youth League 05:45 Serie ATMW Radio Brambati: "Italia, giusto non convocare Locatelli. Immobile fuori? Era preventivabile" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di A, i playoff di B e la Coppa Italia femminile 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Rodrigo De Paul, sogno proibito di Inter e Juve (per diverse estati). Diventato big a Udine 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 24 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 maggio 00:57 I fatti del giorno Da Empoli-Roma a Frosinone-Udinese: tutte le probabili formazioni della 38^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Le sorprese non mancano nei 30 preconvocati di Spalletti: c'è Fagioli e non Locatelli 00:49 I fatti del giorno Thiago Motta saluta il Bologna. Pronto un triennale da 4,5 milioni con la Juventus 00:45 I fatti del giorno Juventus, caso CR7: il club ha deciso di impugnare il pagamento dei 9,8 milioni di euro 00:42 I fatti del giorno Il ritorno dei campioni. Folla a Zingonia per accogliere l'Atalanta dopo l'Europa League vinta 00:38 I fatti del giorno L'ultima di Ranieri a Cagliari e con i club regala alla Fiorentina il pass per l'Europa 00:34 I fatti del giorno Di Cesare e il Bari festeggiano lo scampato pericolo: sarà ancora B. Ternana in C e contestata 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Fiorentina in Conference, Ranieri saluta. Bari salvo, Ternana in C 00:27 Calcio estero Nizza, il dg Bocquet: "Farioli ha raggiunto l'obiettivo. È stata una grande avventura" 00:24 Serie A Fiorentina, Prade: "Senza palle queste partite non si vincono. Siamo ancora in Europa" 00:23 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Krstovic e Gendrey? Nessuna trattativa col Napoli" 00:20 Serie A Cagliari, l'addio di Ranieri: "Solo una volta sono riusciti a farmi cambiare idea" 00:19 Calcio femminile Juve, Calvo: "Calcio femminile enormemente indietro rispetto al resto d'Europa" 00:15 Serie A Sarri sulla nuova Juventus: "Motta allenatore forte, Giuntoli fuoriclasse assoluto"