Menù Notizie

TMW - Toni: "Juve, per la panchina prenderei uno tra Guardiola e Klopp"

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: dal nostro inviato, Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico Gaetano

Presente al 20° Pinocchio d'Oro all'Hotel Villa delle Rose di Pescia, l'ex attaccante, Luca Toni, ha parlato ai microfoni di TMW partendo dalla Fiorentina, sua ex squadra, che si giocherà la salvezza all'ultima giornata contro il Genoa: "Non se lo poteva aspettare nessuno ma purtroppo nel calcio può succedere e adesso ha la possibilità di fare una grande partita per chiudere questa annata molto brutta. Non so cosa possa essere successo, non credo c'entri l'esonero di Pioli. I tifosi non meritano questa posizione di classifica ma la cosa più brutta è la spaccatura con la proprietà, un grande problema".

Come deve entrare in campo la Fiorentina contro il Genoa?
"Dipende tutto da loro. La squadra viola è molto più forte del Genoa ed è in una situazione di classifica migliore. Tutto però dipende anche dal clima che sarà teso e difficile. I giocatori devono però dimostrare l'attaccamento alla maglia".

Che gara sarà per Prandelli?
"Una partita molto difficile, visto che allena il Genoa che è messo peggio. Sarà concentrato solo sui rossoblù, anche perché con un risultato negativo il Grifone retrocederebbe".

Tornando alla Fiorentina, ci sono i margini per sanare la frattura tra i tifosi e la proprietà?
"Non lo so ma dispiace molto. Dobbiamo vedere quali sono i programmi per la società. La famiglia Della Valle ha speso molto, i tifosi vogliono una grande Fiorentina. Si deve trovare un punto d'incontro ma la cosa che dico è che la squadra deve lottare per l'Europa ogni anno".

Un futuro alla Fiorentina?
"Mi piacerebbe, ho fatto tre anni stupendi a Firenze ma non dipende da me, bisogna che qualcuno mi chiami".

Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?
"Mi aspetto sicuramente un grande nome perché è andato via un grande allenatore che ha vinto. Difficile trovare uno che vinca più di lui. Si sono fatti tanti nomi, ma vedremo cosa sceglierà la società".

Sarri non sarebbe un grande nome?
"Non lo so, dipende. È un grande nome ma se mi chiedete chi vorrei alla Juve direi o Guardiola o Klopp".

Gasperini starebbe bene alla Roma?
"È molto bravo, l'ho avuto a Genova,ma deve essere supportato dalla società, punta molto sui giovani e all'inizio, come successo anche all'Atalanta, potrebbe trovare difficoltà".

L'Inter ha fatto una stagione al di sotto delle aspettative?
"Credo di sì, me l'aspettavo sotto la Juve, alla pari del Napoli. Ha avuto qualche problema ma il progetto è a lungo termine. La cosa buona è che il presidente ha voglia di spendere molto. Conte? Va benissimo ma non andrà lui in campo. Per competere a grandi livelli servono giocatori importanti".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio
00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi"