Menù Notizie

TMW - Talbi, il primo acquisto per il Benevento 2021/22: battuta la concorrenza di Lazio e Torino

di Raimondo De Magistris
Foto

Da oggi, per i giocatori in scadenza di contratto sarà ufficialmente possibile accordarsi con altre società. Tra questi ci sarà il centrale di difesa tunisino Montassar Talbi, giocatore che il Benevento ha strappato già a gennaio alla concorrenza raggiungendo un accordo che entrerà in vigore dal 1° luglio e sarà valido per le successive tre stagioni. Classe '98, Talbi arriverà a parametro zero dopo tre stagioni in Turchia, al Çaykur Rizespor, club che nel 2018 lo acquistò dall'Esperance, club tunisino.

Chi è Talbi - Grandi mezzi fisici (è alto 190 centimetri), un piede destro potente e una buona struttura di base sono le principali virtù di questo roccioso marcatore che il Rizespor non ha mai pensato di vendere già a gennaio. Questo perché Talbi tra dicembre e gennaio è stato quasi sempre titolare fisso prima del test positivo al Covid-19 che l'ha messo fuori dai giochi per gli ultimi due big match contro Istanbul Basaksehir e Fenerbahce.

Foggia l'ha strappato a Torino e Lazio - Talbi sbarcherà in Italia col chiaro obiettivo di conquistare presto un posto nella nazionale tunisina. E diventare centrale nel progetto del Benevento, che ha l'obiettivo di salvarsi e diventare stabilmente una realtà della nostra Serie A. Per questo motivo il ds Foggia ha definito con largo anticipo questo accordo già per il prossimo campionato, seguendo Talbi per diversi mesi e poi chiudendo l'accordo prima del possibile inserimento di altri club. Come Lazio e Torino, che si erano interessati al ragazzo quando però il Benevento aveva già blindato l'accordo a doppia mandata. Manca, adesso, solo l'ufficialità.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:48 Altre Notizie Europa League, Gravina: "Atalanta orgoglio italiano" 07:48 Rassegna stampa Stasera l'anticipo Cagliari-Fiorentina. L'Unione Sarda: “Tutti in piedi per Claudio Ranieri” 07:46 Serie CTMW Radio Vis Pesaro salva, Rossoni: "Un liberazione anche per i tifosi. La capra allo stadio..." 07:45 Serie A L’Atalanta e Gasperini entrano nella storia. Futuro tutto da scrivere, nei prossimi giorni l’incontro decisivo 07:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi
07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini