Menù Notizie

TMW RADIO - Pavarese: "Se va via Gattuso, a Napoli o Juric o Italiano. Il Granada va battuto"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Luigi Pavarese ai microfoni di Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Il dirigente sportivo Luigi Pavarese ha parlato in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini. L'intervista inizia da Gattuso: "Il Napoli ha sottovalutato la portata di certe voci in un mese determinante per il futuro del Napoli sia in campionato che in Coppa Italia. Questo ha creato problemi nell'ambiente e purtroppo la squadra non ha risposto come doveva, vuoi anche per il calo fisico di qualche giocatore: non sono riusciti a tenere il passo, perdendo anche la possibilità di ripetere l'impresa della passata stagione in Coppa Italia. La vittoria di sabato è stata importante, al di là di come è arrivata: alla squadra si chiedeva una prestazione cazzuta, che dimostrassero non solo l'amore per la maglia ma anche l'attaccamento verso il tecnico. La cosa è successa, hanno dimostrato col cuore di potersela giocare con la Juve, vincendo una partita forse anche immeritatamente, anche grazie al sacrificio di giocatori come Insigne e Lozano e agli interventi di Meret".

Il Napoli può vincere l'Europa League?
"Credo che con Tottenham, Manchester United e le tre italiane, siano tra chi può arrivare in fondo alla manifestazioni. Adesso però hanno una rosa limitata per ottenere la qualificazione, e penso che Gattuso abbia richiamato tutti alla realtà, chiedendo di dare il 150% perché andare avanti sarebbe importante, e perché in passato questa squadra ha mostrato un bel calcio a livello europeo. Sono convinto che faranno una buona partita, contro un avversario nettamente più forte di Stella Rossa e Braga, ma nonostante le difficoltà il Napoli può avanzare".

Per la zona Champions possono lottare?
"Penso sia l'obiettivo minimale richiesto da De Laurentiis a Gattuso e Giuntoli. Questo campionato è così affascinante perché incerto, anche se l'Inter ora non è impegnata nelle coppe, e se domenica vincessero il derby recuperare lo svantaggio sarebbe difficile anche per la Juventus. Il Napoli però con Roma, Lazio e Atalanta si può giocare tranquillamente il quarto posto. Se il Milan continua a meravigliare, il terzo sarebbe impensabile".

Un ritorno come Mazzarri o Benitez che scelta sarebbe?
"Con Sarri eravamo in tanti a credere che non sarebbe andata bene, e poi invece quella squadra ha vinto uno Scudetto, perché di fatto è andata così anche se non l'hanno cucito loro sul petto. Credo proseguirà sul trend di un tecnico giovane, e penso che la scelta ricadrà su uno tra Juric e Italiano se non dovesse riconfermare Gattuso. Per me, però, la meriterebbe. Qualcosa, certo, si è inceppato: i problemi della pentola, come si dice da noi, li conosce solo il cucchiaio".

Italiano sarebbe pronto?
"Bella domanda. Non lo conosco personalmente, ma lo seguo da quando allenava ormai tra i dilettanti e sentendo chi ha giocato con lui, penso sia destinato a grandi livelli".

L'Atalanta potrà andare avanti così?
"Chissà che non si sentano appagati dall'approdo in finale di Coppa Italia, e pensino maggiormente alla Champions tralasciando un po' il campionato".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma
00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo"