Menù Notizie

TMW RADIO - Morabito: "Giroud non si muove. Già a settembre approcci con Roma e Juve"

di Dimitri Conti
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Vincenzo Morabito ai microfoni di Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Lo storico agente ed intermediario Vincenzo Morabito è intervenuto in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini "Secondo me Eriksen resta all'Inter, con questo mercato contenuto economicamente diventa difficile, l'Inter deve ripartire dal gol di ieri sera in Coppa Italia e provare il recupero. Anche perché questo calciomercato non vedrà grandi trasferimenti".

Se l'aspettava Papu Gomez al Siviglia?
"La vicenda non è stata gestita senza emozioni, sono stati anche fortunati a trovare la destinazione".

Sul mercato la Lazio secondo lei è a posto?
"La Lazio ha una rosa completa, con l'infortunio a Ramos sono dovuti intervenire, e se Musacchio è recuperato fisicamente può essere un suo sostituto. Certo, secondo me le seconde linee del centrocampo non sono all'altezza dei titolari, ed è lo stesso problema degli ultimi anni quando devono fare turnover".

Inzaghi rinnoverà o no?
"Simone è troppo legato, ormai sono più di vent'anni che è a Roma, ma è vero anche che ci vuole la giusta considerazione di Lotito, più sul mercato che per l'ingaggio: come allenatore può puntare in alto, io lo vedo molto bene sulla panchina della Juventus".

Giusto criticare Fonseca?
"La Roma è un club che sta facendo cose nuove, con una proprietà più presente di Pallotta e molto serio, che farà il bene della Roma. Poi, in sette giorni, con derby e episodio sfortunato in Coppa Italia, cambia tutto. Difficile lavorare in quell'ambiente, dove si vive calcio giorno per giorno: Fonseca è un ottimo allenatore, sulla vicenda Dzeko ho la sensazione che volesse partire e si sia creato qualcosa all'interno che abbia destabilizzato".

Lei che rappresenta Giroud in Italia (l'agente è Michael Manuelo, ndr): rimarrà al Chelsea?
"A settembre già un approccio con la Roma c'era stato perché Dzeko sarebbe dovuto partire e andare alla Juventus. Lui però, anche perché ci saranno gli Europei, ha deciso che rimane al Chelsea fino a giugno e questa cosa non si possa discutere. Proprio per questo, e per l'ingaggio importante, credo Dzeko rimarrà a Roma".

Se l'aspettava l'esonero di Lampard?
"Si era rotto qualcosa verso novembre-dicembre: Lampard ha puntato tutto su campagne acquisti con giocatori molto giovani ma il problema è che Abramovich vuole vincere, anche perché è quello che ha speso di più nell'ultima sessione di mercato. Shevchenko sarebbe già stato allenatore del Chelsea, se non fosse che vuole concentrarsi sull'Ucraina, e tra Tuchel e Allegri hanno inciso le ultime esperienze con Conte e Sarri in favore del primo".

Ci descrive Marina Granovskaia?
"Lei ha il ruolo di dirigente, perché Abramovich è stato spesso assente, perché per un problema politico è rimasto esiliato in Israele. Lei è capace e professionale, ed una con cui è difficile trattare: ha una preparazione a questo mondo di adulatori, specie i dirigenti italiani dicono delle cose che alla fine non sono mai vere... Ha tenuto in piedi il club, brava e competente".

Perché a Napoli si ricorda con tale affetto il periodo con Sarri?
"Nella nostra società viviamo di emozioni mediatiche, e per uno Sarri c'è una penalizzazione in quanto schivo, uno che non spacca. Ma è un allenatore molto bravo e l'ha dimostrato, a Napoli ha fatto innamorare tutti con un calcio bello e spettacolare ma è vero che oggi ci sono limitazioni economiche che fanno la differenza, e penalizzano realtà come anche quella del Napoli. Merita un club competitivo, e sono sicuro che troverà una sistemazione".

Quale il club italiano che è stato più vicino a Giroud?
"La Juventus. Quando è tramontato Dzeko, è arrivata la telefonata di Paratici perché inizialmente l'Atletico chiedeva un trasferimento definitivo. Questo sabato sera, poi la domenica pomeriggio non lo prendevano più, perché ottenevano Morata in prestito".

In tutto questo lui si è sempre giocato le chance in silenzio.
"Sai cosa colpisce? Che lui mediaticamente sia messo da parte, ma è il centravanti della Francia campione del Mondo, persona seria e professionista impeccabile con un rendimento importante. In fondo ha portato lui il Chelsea in Champions, ma gli altri attaccanti sono più attraenti...".

Sarà Scamacca la nuova punta della Juve?
"La Juventus al momento ha problemi di liquidità, ma credo che alla fine sarà lui ad arrivare. Penso che Paratici se lo porterà a casa, è quello che ci può stare come alternativa".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C
08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese