Menù Notizie

TMW RADIO - Meluso: "Zaniolo ingiustamente attaccato, meglio per lui se lascia la Roma"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Ufficio Stampa dello Spezia Calcio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Mauro Meluso intervistato da Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Il dirigente sportivo Mauro Meluso ha così parlato in diretta su TMW Radio, durante Stadio Aperto con Niccolò Ceccarini. L'intervista comincia dalle difficoltà del Napoli: "Sarebbe soddisfacente anche solo la Champions, la differenza spesso la fanno i dettagli. Quando combatti per un obiettivo prestigioso come lo Scudetto deve andare tutto molto bene e così non è stato. Però il campionato è soddisfacente. Qualche situazione ha creato negatività, come l'addio di Insigne a parametro zero ufficializzato a campionato in corso, ma tutto sommato direi che la stagione è positiva".

Quanto è stato bravo Pioli nel sopperire alle mancanze?
"L'organico del Milan secondo me è competitivo, seppure sia evidente che Pioli abbia fatto un lavoro eccellente. Si giocheranno lo Scudetto fino alla fine, dobbiamo fare i complimenti all'intero staff tecnico rossonero".

La Roma quante possibilità ha di eliminare il Leicester?
"Rimango prudente e do il 50%, perché quest'anno la Roma non è mai stata convincente nella prestazione, hanno vissuto un'annata altalenante con picchi troppo evidenti. In una partita del genere ti giochi la stagione, non potendo ambire alla Champions. Senza nulla togliere a Mourinho, non vedo un'identità precisa".

Che ne sarà di Zaniolo?
"Per me andrà via, ha avuto troppe attenzioni mediatiche anche su cose non particolarmente legate al calcio: meglio cambiare aria, pure per lui. Credo sia stato ingiustamente attaccato, ha avuto infortuni veramente molto gravi".

Motta sta seguendo le orme di Italiano allo Spezia?
"Sono d'accordo. A metà campionato è stato messo ingiustamente in discussione e invece lui non solo è stato bravo sul campo ma anche coraggioso nelle scelte, facendo di necessità virtù. Ha riportato Sala in mezzo al campo e reso Kiwior un ottimo calciatore: si adoperato mentalmente e nella pratica, dando un'identità alla squadra".

Che corsa per salvarsi.
"Sarà al cardiopalma. La Salernitana ha dato un segnale molto forte, mi sembra realmente incomprensibile invece l'esonero di Zanetti a Venezia. Una scelta dettata forse dal voler cominciare a programmare la Serie B del prossimo anno, non c'è nessuna logica".

Ha fatto scalpore a Firenze la notizia della clausola rescissoria nel contratto di Italiano.
"Intanto deve pensare a chiudere bene il campionato, poi sarà tempo di parlarsi con molta chiarezza. Hanno cullato e culleranno ancora il sogno di entrare in Europa, però per fare ciò c'era bisogno di più tranquillità e vedo che non ce n'è. Ogni settimana arriva qualche discorso a creare tensione esterna e interna. Certe polemiche non fanno rendere bene la squadra".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"