Menù Notizie

TMW RADIO - Marchetti: "CR7 rimane alla Juve? Dipende più da lui che dalla società"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Editoriale 2020-2021
TMW Radio
Archivio Editoriale 2020-2021
Editoriale con Luca Marchetti, "Sky Sport", intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

L'editoriale di Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, in diretta su TMW Radio: 

Come hai interpretato la conferenza stampa di Ronaldo?
"Ha proprio evitato di parlare del futuro, rimanendo concentrato solo sull'Europeo. Non ha preso una posizione Ronaldo. Oggi due quotidiani sportivi italiani hanno dato due punti di vista diversi, ma non sappiamo a oggi quale sarà il suo futuro, se ci sono altre situazioni che lo hanno intrigato. Sarà più una decisione di Ronaldo piuttosto che della Juventus. Bisognerà capire anche i rapporti personali, per esempio quelli tra lui e Allegri". 

Come cambierà l'attacco della Juventus con o senza Ronaldo?
"Con Ronaldo serve un altro numero 9, un'alternativa a Morata. Se va via invece la Juventus deve prendere un giocatore di prima fascia. Non Lewandowski o Mbappè, ma magari un profilo come Gabriel Jesus o Icardi: attaccanti appena fuori la top 5". 

Si comincia a muovere qualcosa sul mercato dell'Inter?
"Investimenti non ce ne saranno, se non alimentati dalle vendite. Bisognerà capire chi verrà ceduto, se Hakimi, Lautaro o un altro. L'Inter rimarrà una squadra competitiva, non sta smantellando la rosa. Deve solo capire chi dare via per sostituirlo con un altro giocatore, magari meno bello ma efficace".

Tolisso-Juventus?
"È un vero obiettivo della Juventus, è in uscita dal Bayern ed è in scadenza nel 2022. Chiaramente è un'alternativa a Locatelli: o arriva uno o arriva l'altro". 

E i movimenti del Napoli?
"Nuno Tavares come terzino sinistro, che è seguito anche dalla Lazio. C'è Balic, centrocampista francese. Al di là dei nomi, la società deve capire dove farà la cessione importante". 

Entro 10 giorni Lotito deve vendere la Salernitana: il tempo stringe, cosa accadrà?
"Una soluzione si deve trovare per forza, ma proprio per i tifosi della Salernitana, sarebbero loro a rimetterci più di tutti. Sono comprensibili tutte e due le posizioni: Lotito da una parte ha ragione che non può vendere la società al primo che passa, dall'altra la federazione fa bene ad avere una linea dura. Nessuno ha ordinato a Lotito di comprare due squadre, sapeva che sarebbe potuto accadere ciò. Ripescaggi? Ci saranno delle graduatorie ma ancora non sono state elaborate perché non è ancora stato preso in considerazione questo scenario".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"