Menù Notizie

TMW RADIO - Lucchesi: "Juve-Atletico test verità. Petrachi intenditore"

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Stadio Aperto 2019
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2019
Fabrizio Lucchesi, direttore sportivo, su Fiorentina-Juventus e il primo turno delle squadre italiane impegnate in Champions League
00:00
/
00:00

Fabrizio Lucchesi, ex direttore generale di Fiorentina e Roma, a TMW Radio:

Le difficoltà della Juventus di Sarri...
"Indubbiamente c'è un problema. Non c'è un grandissimo clima interno. La Fiorentina ha fatto una buona partita, ma la Juventus vera queste partite le vince. Non ha fatto la gara neanche da terza Juve. Come arriva alla sfida contro l'Atletico? Credo possa essere un ottimo test, in coppa certi giocatori hanno motivazioni più grandi. Certo se ci dovesse essere una prestazione non buona, allora ti dico di approfondire le cause".

Il Napoli affronta il Liverpool...
"Il Napoli avrà poco da perdere, tutto quello che viene è guadagnato. L'anno scorso si arrese con onore. Il mercato estivo mi è piaciuto, hanno avuto obiettivi mirati".

Icardi al PSG?
"Era un'operazione che si sapeva poteva succedere. Ho capito che aveva una squadra dietro quando Icardi ha fatto causa all'Inter".

Il pareggio contro la Juventus è ossigeno per Montella...
"A livello di risultati la serie è negativa. Non è facile per lui perché ha avuto la rosa completa molto tardi, ma comunque dovrà metterci qualcosa in più".

La Roma ha scelto Fonseca...
"Personalmente non avrei potuto fare questa scelta perché non lo conosco. Petrachi è un intenditore: parla poco ma lavora bene".

Quanto sei curioso per vedere l'Atalanta in Champions?
"Tanto. In campionato sta facendo bene ma non benissimo, però rimane una grandissima favola. Una società da prendere come modello".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano