Menù Notizie

TMW RADIO - Donati: "Vorrei la Serie A. Firenze piazza gradita"

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Federico De Luca

Giulio Donati, esterno svincolato ex Mainz, è intervenuto in esclusiva su TMW Radio durante 'Stadio Aperto".

"Sono entusiasta e fiducioso di poter andare a far parte di un bel progetto. Purtroppo nell'ultima stagione a Mainz a causa della situazione contrattuale ho giocato meno, a differenza degli altri anni. Stiamo lavorando per cercare una squadra, possibilmente in Italia: mi farebbe piacere tornare in Serie A. Ho tanta voglia. Se rifarei la scelta di andare in Germania? Assolutamente sì, nei primi tre anni a Leverkusen ho anche giocato la Champions. Anche come cultura e movimento, è stata un'esperienza molto bella".

Sulla Serie A:
"La Serie A sta crescendo, anche grazie a Ronaldo. Mi aspetto un movimento in crescita. Stiamo ricominciando a lanciare i giovani e questo è un bene anche per la nostra Nazionale".

Ti piacerebbe andare alla Fiorentina?
"Firenze è una bellissima piazza. La nuova linea di Commisso porterà nuovo entusiasmo, sarebbe una bellissima destinazione. C'è sempre stata questa vicinanza ma non ci siamo mai incontrati, vedremo cosa succederà nel futuro. Sarei orgoglioso di vestire e difendere i colori della Toscana, la mia regione".

Barzagli si è integrato bene in Bundesliga, mentre Immobile ha fatto fatica...
"Non è facile ambientarsi, io sono stato fortunato perché conoscevo bene l'inglese e mi facevo capire. Il Leverkusen non mi ha fatto mancare niente, sia come società che come compagni"

Gli stadi in Germania sono un'altra cosa rispetto a quelli in Italia...
"Allianz Stadium a parte, tutti gli altri stadi sono indietro. In Germania sembra di stare a teatro: dalla facilità d'ingresso, ai ristoranti senza dimenticare le poltrone riscaldate. Tutto funziona al meglio".

Sei cresciuto all'Inter...
"Sono stato fortunato di aver fatto parte forse del gruppo migliore che l'Inter abbia mai avuto, anche se ero giovane e mi allenavo soltanto. Mi hanno fatto crescere. Mi avrebbe fatto piacere farne parte negli anni seguenti, ma capisco che l'Inter non abbia il tempo di aspettare troppo un ragazzo. Non c'è rammarico, posso solo ringraziare il club".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea"
07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta