Menù Notizie

TMW RADIO - Carboni: "La Juventus ora ha meno panchina ma un undici più competitivo"

di Dimitri Conti
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Amedeo Carboni intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex difensore Amedeo Carboni è intervenuto in diretta su TMW Radio, durante la trasmissione Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: “Dalla Sampdoria in giù sono tutte a rischio. Intanto però è arrivato un giocatore importantissimo come Sensi, che ha voglia di riscatto e darà un contributo notevole. Non sarà facile ma vedo squadre peggiori”.

In che mani andrà la Sampdoria?
“Non so chi ci sia dietro oggi, con Lanna a capo, ma dipenderà da come finirà la stagione. Questi 4-5 mesi servono non solo a rimanere in A ma a cambiare tutto. Spero i giocatori capiscano la difficoltà del momento”.

Che giudizio dare oggi sulla Roma?
“Sono nel mezzo, ora bisogna capire se andranno avanti o rimarranno mezza sorpresa. Ora è arrivato Oliveira, spero dia sicurezze anche se per me il centrocampo della Roma non stava andando male. Come squadra la Roma può fare tutto con tutti”.

La Juventus è in lotta Scudetto?
“Vanno viste anche le altre, ma di tre centrocampisti che sono andati via ne è arrivato uno solo, da scoprire. Mi sembra che Allegri rispetto al suo primo ciclo Juve abbia perso i gol del centrocampo. Può darsi però che con Vlahovic ci sia meno panchina ma più competitività negli undici-quattordici”.

Un tridente Morata-Vlahovic-Dybala è possibile?
"Ho dei dubbi che Allegri giochi con due attaccanti più Dybala ma, considerando che a Morata piace muoversi e sacrificarsi, è anche possibile. L'unica certezza davanti, oggi, è però solo Vlahovic".

Perché si hanno certi giudizi di Morata nonostante il suo curriculum?
"Nell'ambiente del calcio, lo dice il passato e il presente, è un giocatore molto considerato. Poi però subentra un fattore, nel suo caso credo caratteriale: ha bisogno di un certo ambiente, forse soffre troppo la pressione e non è un trascinatore. Dovrebbe essere la punta di diamante, ma ha degli alti e bassi: soffre più caratterialmente che a livello tecnico, non è uno che si arrabbia o si fa dare palla. Come se non riuscisse a ribellarsi alla delusione".

Si aspettava di più da Xavi a Barcellona?
"Dal mio punto di vista non è stata una grande scelta per una società che sta cambiando, che ha problemi economici. Di sicuro però col movimento che c'è, non puoi dare la colpa all'allenatore. Il vero obiettivo, adesso, sarà entrare nelle prime quattro e quindi in Champions".

Il mercato del Valencia fotografa il loro momento?
"Rispecchia l'andamento della società, c'è una piena contestazione da parte dei tifosi. Quattro-cinque anni fa è arrivata in pompa magna la nuova proprietà, con acquisti anche sopra il valore e le possibilità, cacciando però un allenatore come Marcelino: ora vogliono entrare in Champions ma non è facile, anzi. Spero che la classifica non peggiori".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?
00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club" 00:03 Serie A Atalanta, Percassi: "Questo trofeo lo inseguivamo da un po'. E i tifosi lo meritavamo"