Menù Notizie

TMW - Quel che ha detto e quel che voleva realmente dire Hakan Calhanoglu sul Milan

di Marco Conterio
Foto Articolo

Parole da vivisezionare. Da analizzare. Da interpretare, pur scivolate via in italiano, come prova di riconoscenza a un paese che gli ha dato tanto e dove ha messo le radici da tempo. Hakan Calhanoglu, nella conferenza stampa di ieri alla vigilia della gara della sua Turchia contro l'Italia allo Stadio Olimpico di Roma, ha risposto testualmente. "Il mio futuro ancora c'è il Milan, ho già parlato tre giorni fa con Paolo Maldini, lui mi ha chiamato. Abbiamo parlato del Milan, ho detto che voglio concentrarmi sull'Europeo ma il primo responsabilità ce l'ha il Milan e con grande rispetto a Paolo e a Massara, io parlo sempre con loro".

Al netto dell'encomiabile sforzo, la dichiarazione lascia perplessi. Perché ha delle contraddizioni in termini, dal 'futuro ancora al Milan' al contatto con Maldini ma il postporre la decisione al dopo Europeo. E poi quelle 'responsabilità". Cosa significa? Tuttomercatoweb.com è andata a ricostruire le dichiarazioni, cercando di capire realmente cosa volesse dire Calhanoglu.

Il concetto è chiaro, se spiegato. Inizialmente ha sviato la questione, ribadendo che il futuro al Milan è formalmente solo un contratto fino all'estate. Però ha svelato il contatto diretto con Maldini di tre giorni fa: ha spiegato al direttore che pensa solo all'Europeo, che per lui il futuro non sarà una distrazione. C'è poi la seconda parte, ed è quella più rilevante: Calhanoglu intendeva dire che adesso, dopo la kermesse con la Turchia, il suo primo pensiero sarà discutere con Maldini del Milan. Un termine sbagliato ha innescato un lungo misunderstanding ma il 10 intendeva che 'la priorità è per i rossoneri'. Il canale sul rinnovo si è nuovamente aperto ed è, a patto che domanda (4.5 e bonus) e offerta (4) inizino ad avvicinarsi. Non solo: quel che arriva in nottata è che Calhanoglu ha interrotto al momento i ponti e le discussioni con altre pretendenti.

Altre notizie
Domenica 13 Giugno 2021
07:30 Serie A Caicedo e Radu verso l'Inter, ma Lotito non fa sconti a Inzaghi 07:28 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Dramma agli Europei, malore per Eriksen" 07:18 Rassegna stampa Paura durante Danimarca-Finlandia, l'apertura di QS: "Tutto il mondo con Eriksen" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport dedicata a Eriksen: "Chris, siamo con te!" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport per Eriksen: "Ti aspettiamo!"
07:01 Serie A Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di domenica 13 giugno 2021 07:00 Euro 2020 Euro 2020, tutti i convocati delle 24 partecipanti: confermato Busquets nella Spagna 06:45 Serie A Rincon annuncia: "Sono positivo al Covid-19, il mio stato di salute è stabile e controllato" 06:38 Euro 2020 Belgio-Russia 3-0, le pagelle. Cherchesov disastro, Lukaku è il migliore in campo 06:28 Euro 2020 Danimarca-Finlandia 0-1, le pagelle: forza Christian, i voti oggi contano poco 06:20 Euro 2020 Galles-Svizzera 1-1, le pagelle: Bale-Ramsey steccano, James ed Embolo i migliori 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2020: Inghilterra-Croazia, Austria-Macedonia e Olanda-Ucraina 05:00 Nato Oggi... Keisuke Honda, giapponese giramondo che ha difeso i colori del Milan 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 13 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 giugno 00:56 I fatti del giorno Il Belgio distrugge la Russia. Ma per Lukaku c'era il pensiero per Eriksen 00:53 I fatti del giorno La Finlandia vince 1-0, ma il campo non conta. La Danimarca riscrive la definizione di 'gruppo' 00:49 I fatti del giorno Le buone notizie da Baku sono per l'Italia: 1-1 tra Galles e Svizzera 00:45 I fatti del giorno Paratici al Tottenham, ora l'allenatore. Fonseca è ai dettagli 00:42 I fatti del giorno Donnarumma al PSG, entro due giorni le visite mediche. Florenzi out ma Verratti torna 00:38 I fatti del giorno Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio 00:35 Calcio estero Allarme Covid in Copa America: quattro positivi anche nella Bolivia di Farias 00:34 I fatti del giorno Attimi di terrore, poi il sospiro di sollievo: malore in campo per Eriksen 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Paura e poi sollievo per Eriksen. Marotta: "Ha scritto nel gruppo" 00:27 Euro 2020 Marchegiani: "Il risultato di oggi della Danimarca non conta, ma conta per la classifica" 00:23 Euro 2020 Croazia, Dalic: "Vogliamo partire bene. L'Inghilterra ha tanta qualità, non ci difenderemo soltanto" 00:20 Calcio estero UFFICIALE: un altro portiere per l'Ajax, c'è il ritorno di Gorter 00:19 Euro 2020 Croazia, Modric: "Ci sono grandi aspettative su di noi, siamo pronti e ci siamo preparati bene" 00:15 Euro 2020 Il pensiero di Acerbi per Eriksen: "Sapere che sei fuori pericolo è la vittoria più grande" 00:12 Calcio estero Non solo Rincon: tredici positivi nel Venezuela, il c.t. stravolge la lista dei convocati