Menù Notizie

TMW - Quel che ha detto e quel che voleva realmente dire Hakan Calhanoglu sul Milan

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Parole da vivisezionare. Da analizzare. Da interpretare, pur scivolate via in italiano, come prova di riconoscenza a un paese che gli ha dato tanto e dove ha messo le radici da tempo. Hakan Calhanoglu, nella conferenza stampa di ieri alla vigilia della gara della sua Turchia contro l'Italia allo Stadio Olimpico di Roma, ha risposto testualmente. "Il mio futuro ancora c'è il Milan, ho già parlato tre giorni fa con Paolo Maldini, lui mi ha chiamato. Abbiamo parlato del Milan, ho detto che voglio concentrarmi sull'Europeo ma il primo responsabilità ce l'ha il Milan e con grande rispetto a Paolo e a Massara, io parlo sempre con loro".

Al netto dell'encomiabile sforzo, la dichiarazione lascia perplessi. Perché ha delle contraddizioni in termini, dal 'futuro ancora al Milan' al contatto con Maldini ma il postporre la decisione al dopo Europeo. E poi quelle 'responsabilità". Cosa significa? Tuttomercatoweb.com è andata a ricostruire le dichiarazioni, cercando di capire realmente cosa volesse dire Calhanoglu.

Il concetto è chiaro, se spiegato. Inizialmente ha sviato la questione, ribadendo che il futuro al Milan è formalmente solo un contratto fino all'estate. Però ha svelato il contatto diretto con Maldini di tre giorni fa: ha spiegato al direttore che pensa solo all'Europeo, che per lui il futuro non sarà una distrazione. C'è poi la seconda parte, ed è quella più rilevante: Calhanoglu intendeva dire che adesso, dopo la kermesse con la Turchia, il suo primo pensiero sarà discutere con Maldini del Milan. Un termine sbagliato ha innescato un lungo misunderstanding ma il 10 intendeva che 'la priorità è per i rossoneri'. Il canale sul rinnovo si è nuovamente aperto ed è, a patto che domanda (4.5 e bonus) e offerta (4) inizino ad avvicinarsi. Non solo: quel che arriva in nottata è che Calhanoglu ha interrotto al momento i ponti e le discussioni con altre pretendenti.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"