Menù Notizie

TMW - Pogba-Juve, importanti passi avanti: presto un nuovo summit. E il PSG s'è fermato

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Passi avanti nella trattativa per riportare Paul Pogba alla Juventus. Se da un lato il PSG - col rinnovo di Mbappé e, soprattutto, col divorzio da Leonardo - s'è completamente fermato, dall'altro il club bianconero va avanti per l'ingaggio del centrocampista francese e ora è in pole.

L'offerta della Juventus - Il club della famiglia Agnelli era stato chiaro fin dalle prime fasi della trattativa: per Pogba è possibile una proposta economica simile a quella che ha convinto a gennaio Dusan Vlahovic ad accettare il club bianconero, più lauti bonus. Quindi la Juve è partita da una base di sette milioni di euro netti a stagione: non sembrava sufficiente, ma poi il PSG (ne parleremo) s'è fermato e altre proposte non sono arrivate, con Real Madrid e Bayern Monaco alla ricerca di profili più giovani per la loro mediana: Ancelotti tratta Aurelien Tchouameni, il Bayern ha chiuso per Ryan Gravenberch dell'Ajax.

A breve un nuovo incontro - Dopo il summit dello scorzo 16 maggio, la Juventus presto si ritroverà di nuovo con l'entourage di Pogba per entrare nel vivo della trattativa. Per chiudere, probabilmente, servirà alzare la parte fissa portandola da 7 a 7.5/8 e aggiungere qualche bonus. Ma a Pogba col passare dei giorni l'idea di tornare a Torino e ritrovare Allegri alletta sempre di più. E' l'uomo a cui affidare il rilancio dopo una stagione molto complicata, un ruolo da protagonista dopo anni deludenti a Manchester.

Perché il PSG s'è fermato - A inizio mese vi avevamo raccontato di uno scatto del PSG, che aveva annunciato un'offerta da 10 milioni più bonus al francese. In quel momento il suo approdo a Parigi sembrava molto probabile, ma da quel momento in poi al Paris sono cambiante un po' di cose. Innanzitutto ha rinnovato Mbappè, calciatore che qualche settimana fa sembrava perso a favore del Real Madrid. E l'ha fatto a cifre folli. Poi è andato via Leonardo, che era il grande estimatore di Pogba: senza il manager brasiliano i contatti per Pogba si sono fermati. E ora la Juve vuole approfittarne.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus
09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria"