Menù Notizie

TMW - Juventus, ritorno di fiamma per Gabriel Magalhaes. Probabile assalto in estate

di Andrea Losapio
Foto

La Juventus sa di avere un problema in difesa. Perché gli addii di De Ligt e Chiellini, l'avanzare dell'età per Bonucci e le mancate certezze rappresentate - per ora - da Rugani e Gatti, sono situazioni che vanno monitorate in vista della prossima estate. Così è quasi certo l'arrivo di un centrale difensivo che possa essere il titolare senza grosse discussioni, magari giovane ma che abbia già una buonissima esperienza in un campionato europeo, anche se non in un top club. L'identikit che è stato individuato è quello di Gabriel Magalhaes, stopper dell'Arsenal e della Nazionale brasiliana, già finito nel mirino della Juve da tempo, tanto che anche nella scorsa Primavera alcuni report lo davano come possibile rinforzo.

Punto fermo dell'Arsenal.
La scorsa stagione è stata quella della consacrazione, con 35 partite di Premier League e 5 gol, non male per un difensore. In questa l'Arsenal sta lottando per il primo posto con il Manchester City, l'annata è ancora solo agli inizi, ma Gabriel sta dimostrando le proprie capacità, tanto da valere più o meno quanto è stato pagato Bremer, cioè intorno ai 50 milioni. All'Arsenal è una certezza, ma non è indifferente all'eventuale corte della Juventus, soprattutto se dovesse essere considerato come il perno su cui programmare la retroguardia.

Rinnovo da poco.
Un problema, non proprio facile da aggirare, è che a fine ottobre ha firmato il rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2027. Guadagnava poco più di un milione all'anno, ora è stato più che raddoppiato. Un'operazione comunque complicata ma che la Juve sa di dovere fare, semplicemente perché la difesa in questo momento rappresenta un punto di domanda.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata"
00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola