Menù Notizie

TMW - Inter, per Sensi zero dubbi sul riscatto. Il Barcellona tiene vivi i contatti

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato a Milano
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L’Inter non ha alcun dubbio sul riscatto di Stefano Sensi dal Sassuolo. Con il club emiliano c’è un accordo verbale che i nerazzurri, nonostante infortuni e ricadute stagionali, hanno tutta l’intenzione di rispettare. Tra l’ad Beppe Marotta e il suo omologo neroverde Giovanni Carnevali, attori protagonisti del passaggio del centrocampista di Urbino nella Milano nerazzurra (e non rossonera come sembrava ormai scontato), ci sono conoscenza e stima elevate abbastanza da rendere impossibile anche solo il pensiero che in estate la trattativa non si concluderà definitivamente come prestabilito. In questo senso, dai piani alti interisti nelle scorse settimane sono arrivate rassicurazioni importanti al ragazzo. A Reggio Emilia arriverà un bonifico di 20 milioni di euro (cifra che, nonostante la sospensione del torneo, non muterà), a completamento dei primi 5 milioni che il club di Suning ha già versato a inizio luglio 2019.

Il talento di Sensi non si può discutere, lo staff medico interista lo ha seguito nel corso del lungo stop causato prima da un trauma allo scafoide del piede sinistro, poi con l’elongazione dell’adduttore procuratosi in occasione del derby d’Italia d’andata al Meazza e, in ultima istanza, terminato con un risentimento del muscolo psoas sopraggiunto nel corso di una seduta di allenamento ad Appiano. Ora il classe 1995, ormai pienamente recuperato, sta lavorando a domicilio come i suoi compagni per farsi trovare pronto qualora si tornasse a giocare. Incantato dall'azzurro nel match di Champions al Camp Nou, dopo il summit dello scorso dicembre con i propri uomini mercato a Milano, il Barcellona continua a seguire il centrocampista con grande interesse, tenendo vivi i contatti con Inter ed entourage del giocatore. Maggiori sviluppi nei prossimi mesi, con la certezza che Sensi verrà acquistato definitivamente dall’Inter.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus
09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria"