Menù Notizie

TMW - Gasperini scherza: "Ilicic miglior centrocampista? Ho sbagliato tutto"

di Ivan Cardia
Fonte: Da Milano, Lorenzo Marucci e Alessandro Rimi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Ilicic miglior centrocampista? Ho sbagliato tutto, da domani gioca davanti alla difesa e vediamo". Gian Piero Gasperini scherza, ovviamente sulla posizione dello sloveno (premiato tra i centrocampisti, ma gioca di fatto in attacco), a margine del Gran Galà del Calcio in cui è stato votato come miglior allenatore della passata stagione: "È un premio che ritiro io ma condivido con tutta la squadra, i giocatori, la società, tutta Bergamo".

Sabato sfida al Verona?
"Si torna al campionato, che per noi è fondamentale. Sono tutte partite equilibrate e difficili. Abbiamo una settimana per poterci preparare nel modo migliore".

Poi si vola a Karkhiv.
"È una finale. Una partita da risultato secco e sappiamo benissimo quante difficoltà possiamo incontrare contro una squadra forte, in trasferta. Speravamo di arrivare all'ultima partita con la possibilità di poterci giocare l'Europa".

Ci sarà Zapata?
"Vediamo. È da valutare giorno per giorno, non sarà facile ma non lasceremo nulla di intentato".

L'anno scorso alla settimana giornata eravate terzultimi.
"Dà ancora più risalto a tutta la stagione. Da lì in poi abbiamo fatto una marcia impensabile, notevole. Mettiamoci anche la finale di Coppa Italia. Dà la dimensione della stagione".

La classifica dice che il primo posto è roba per Juve e Inter, o si può riaprire?
"Per lo scudetto è difficile che si possa aprire. La Lazio sta andando molto forte, certo. C'è uno scontro diretto domenica, ma penso che sia chiusa a loro due".

Kulusevski brilla a Parma.
"Dejan lo conosciamo molto bene. Si allenava con noi già a 15 anni. È stato un bene che andasse a Parma, noi abbiamo Gomez e Malinovskyi che sta avendo qualche difficoltà a giocare con continuità. È la dimostrazione che l'Atalanta ha tenuto Kulusevski senza possibilità per altri di poterlo riscattare".

A chi va una dedica?
"A tutta Bergamo. È un riconoscimento che vale per tutta la città, chiaramente un pensiero va a tutti quelli che lavorano con me".

Percassi ha detto di volerla blindare a vita.
"Più a lungo di così? Speriamo di durare fino a fine contratto. Scherzi a parte, è un rapporto lungo e consolidato".

Come si batte lo Shakthar?
"Speriamo di fare l'impresa. Loro si giocano la possibilità concreta di qualificarsi, troveremo una squadra concentrata e dovremo fare una grande partita".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"