Menù Notizie

TMW - De Santis: "Torreira adatto a Roma e Lazio. Al suo posto a Firenze o Sensi o Lopez"

di Dimitri Conti
Fonte: dall'inviato Lorenzo Marucci
Foto

L'operatore di mercato Lorenzo De Santis ha parlato a TuttoMercatoWeb.com di vari temi riguardanti il calciomercato italiano (su profili sudamericani, di cui è esperto) iniziando dall'addio di Torreira alla Fiorentina: "Sicuramente c'è dispiacere nell'ambiente per un giocatore che aveva fatto benissimo dopo due stagioni in chiaroscuro. Ora è stato rivalutato e l'Arsenal potrebbe usarlo come pedina di scambio, penso a squadre come Roma o Lazio. Sappiamo che ora è vicino Grillitsch, di sicuro valore ma differente. In Italia gli unici che ricalcano Torreira sono Sensi e Lopez, ma sappiamo che ad esempio trattare col Sassuolo non è semplice".

Che stagione ha fatto Gonzalez?
"Si è detto e scritto moltissimo, consideriamo che è il primo campionato in Italia. Per le sue qualità è sicuramente lecito aspettarsi di più, ma quanto fatto vedere durante l'anno e nel finale di stagione induce all'ottimismo.

Che ne sarà di Quarta?
"L'unico difetto che oggi potrei trovargli è che si distrae. Fossi però nella Fiorentina lo terrei stretto".

Sorpreso da Alvarez al Sassuolo?
"Fino a un certo punto. Hanno versato 12 milioni, ma sono convinto che qualcuno davanti il Sassuolo lo venderà. Si sono mossi prima per un giocatore che sarà una buona plusvalenza".

Rischio rimpianto per la Fiorentina?
"Poteva essere un alter ego di Cabral ma credo che oggi la Fiorentina abbia bisogno di un profilo diverso e più pronto. Mi aspetto un colpo tipo Belotti o Pinamonti, ma non escluderei neanche suggestioni come Suarez o Cavani".

Scambierebbe Milenkovic con Pinamonti?
"La questione va risolta presto, capendo se sarà ceduto o se ci sono margini per rinnovare. Più o meno vale quanto Pinamonti, ma se Milenkovic vuole rimanere per me la Fiorentina deve fare tutto per tenerlo. Non volesse restare, lo scambierei con Pinamonti".

Dybala-Inter, in Sudamerica cosa si dice?
"In Argentina lo danno già fatto da qualche giorno. E ci sono troppi indizi a portarlo verso i nerazzurri, le pretendenti non hanno mai avuto appeal fino in fondo".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW