Menù Notizie

TMW - Branchini: "Sirigu tifoso frustrato a causa dell'infortunio. Brozovic? Nessuna novità"

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato, Niccolò Ceccarini
Foto

Giovanni Branchini ha parlato ai media presenti a margine dell'incontro andato in scena quest'oggi al Viola Park tra i vertici della Fiorentina e i procuratori: "E' un buon segnale, speriamo possa essere recepito da chi di dovere. Questi passaggi dovrebbero essere istituzionali, ma questo non vuol dire che noi non si apprezzi la buona volontà della Fiorentina che ha fatto un gesto gentile e apprezzato. Speriamo che possa far capire a tutti che solo col confronto e il dialogo si possono risolvere i problemi".

Su cosa ha insistito la Fiorentina?
"Su aspetti pratici come il numero di giocatori cresciuti nel vivaio, il numero minimo di italiani in rosa. Abbiamo parlato di alcuni temi che sono temi caldi, ma il problema è che possono essere risolti solo da chi ha l'autorità per farlo. E se chi ha l'autorità per farlo mostra disinteresse è difficile cambiare le cose".

Un giudizio sul Viola Park?
"Qualcosa di veramente sorprendente. Ci aspettavamo una cosa bella, ma non pensavamo fosse una cosa di questa caratura. Per il calcio, non c'è nulla come questo centro sportivo nel mondo".

Sirigu come sta vivendo questi mesi?
"Da tifoso forzato, frustrato perché un infortunio in questa fase della stagione è ciò che meno poteva desiderare. Però a questo punto fa ciò che può, lavorare per recuperare il prima possibile e fa il tifoso viola".

La Fiorentina cercherà un portiere titolare?
"Io credo la Fiorentina sia soddisfatta di Terracciano. In epoca non sospetta quando firmammo con Sirigu esprimemmo un parere lusinghiero nei confronti di Terracciano e credo stia meritando questo ruolo da titolare".

Quale sarà il futuro di Brozovic?
"Ad oggi non c'è nulla di reale sul mercato. Ci sono trattative sugli svincolati, ma molte situazioni sono ancora in ballo, anche per ciò che riguarda gli allenatori. E' veramente presto".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna
23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei