Menù Notizie

TMW - Braida: "Suarez farà gol ovunque andrà. Lautaro è perfetto per il Barcellona"

di Marco Conterio
Foto
© foto di Marco Conterio

Dall'inaugurazione del mercato estivo a Rimini, parla uno storico dirigente del calcio italiano come Ariedo Braida ai media presenti come Tuttomercatoweb.com. "Il calcio ora non mi piace, giocare senza pubblico è come fare gare d'allenamento. I tifosi mancano, a tutti. Il calcio è bello ma deve essere calcio vero. Questo è calcio finto".
Chi è il più grande colpo di mercato dagli anni '70 a oggi?
"Riduttivo fare un nome. Leggere la storia è bellissimo, qui c'è una mostra con le meraviglie del nostro mercato".
Pirlo allenatore della Juventus, che sensazioni le dà?
"Era già allenatore quando giocava, sul campo. Può sembrare una scommessa, farà poche chiacchiere e saprà farsi valere".
Il Milan punta su Tonali.
"Merita, dipenderà dalla sua crescita e dai miglioramenti. I giocatori hanno qualità e a volte non migliorano: a occhio mi sembra posato, intelligente, in gamba. Ci sono le premesse per far bene".
Vede il Barcellona senza Messi?
"Non lo vedo, lo vedo solo con Messi".
Suarez è in uscita.
"Suarez è un grandissimo goleador. Farà ancora gol dove andrà, finché giocherà farà gol".


Lautaro è da Barcellona?
"Ha il profilo giusto, ha le stigmate del giocatore da cultura barcellonista".
Vidal è l'uomo per il salto di qualità dell'Inter?
"Ha temperamento, è un guerriero, è il giocatore giusto per Conte perché ama questi giocatori".
Che pensa di Chiesa?
"Chiesa è un ottimo giocatore. Non è più giovanissimo, spero esploda, dà sempre l'impressione che possa farlo".
Vede più Barcellona senza Messi o Messi senza Barcellona?
"Indovinate...".
Conte e Zhang, pace di facciata?
"Conte è bravo. Poi ogni tanto, per carattere, è così. O lo accetti o lo cambi e io i bravi li tengo. La scelta di puntare sui trentenni? E' ponderata e per lui può essere vincente".
Che pensa di Pioli e Maldini?
"Non mi posso permettere di giudicare. Io ringrazierò sempre il Milan, conoscete tutti Pioli e Maldini. Sono bravi professionisti, lo stanno dimostrando, auguro a loro i successi che meritano e che merita il Milan".
Non ha mai avuto dubbi su Ibrahimovic?
"Se ce la fa, uno come lui è giusto che giochi. Così ne vedi pochissimi".
Che pensa delle proprietà straniere in Italia?
"La globalizzazione ha portato a questo, è il nuovo mondo e ce lo prendiamo per buono. Quando arrivano investitori stranieri con risorse, ben vengano".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea"
07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta