Menù Notizie

Terim: "Yildiz è ancora giovane, ma ha colpi e mi stupisce per la sua fame"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ospite delle colonne della Gazzetta dello Sport, il tecnico Fatih Terim ha detto la sua sul talento più luminoso del calcio turco, il numero 10 della Juventus Kenan Yildiz, senza dimenticare la stella Calhanoglu: "Calha l’ho fatto esordire io in nazionale. È un giocatore unico nel suo genere: sa fare tutto bene. Kenan è ancora giovane, ma ha colpi e soprattutto mi ha stupito per la fame: alla Juve gioca a sinistra, corre e lavora molto per essere un ragazzo di talento. Bene".

QUESTE LE ULTIME DI FORMAZIONE SU JUVENTUS-CAGLIARI

Le ultime da Torino
La Juventus, alle 12:30, affronterà il Cagliari all’Allianz Stadium. I bianconeri vorranno dare seguito alle due belle vittorie ottenute contro Genoa e Lipsia. Thiago Motta, però, non potrà contare su Gleison Bremer e Nico Gonzalez, oltre che ad Arek Milik. Il tecnico classe 82 si affiderà ancora al 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa si ripartirà dalle certezze Kalulu, Gatti e Cambiaso, mentre sulla destra è aperto il ballotta tra Savona e Danilo. A centrocampo è possibile ci sia qualche novità visto che sia Fagioli che McKennie hanno speso tante energie. Perciò non è da escludere che possano tornare Locatelli e Thuram. Mentre sulla trequarti, al posto di Nico Gonzalez, ci sarà ancora Chico Conceicao, in mezzo potrebbe esserci un turno di riposo per Koopmeiners, anche se l’olandese sembra comunque favorito su Douglas Luiz, sulla sinistra, invece, spazio ad Yildiz. In avanti, Thiago Motta si affiderà a Dusan Vlahovic, autore di 4 gol in due partite. (da Torino, Camillo Demichelis)

Le ultime da Cagliari
Rinfrancato dalla prima vittoria in campionato a Parma, condita da una buona prestazione, il Cagliari si presenterà allo Juventus Stadium per cercare di dare continuità. Nicola ha trovato l' abito giusto, con il 4-2-3-1, funzionale agli elementi a sua disposizione. Davanti a Scuffet ci saranno Zappa, Mina, Luperto, e Obert. In mediana Adopo, in grande spolvero contro i ducali, affiancherà Marin. L'unica punta, Piccoli, sarà assistito da Zortea, Viola e Luvumbo. L'angolano potrebbe giocarsi il posto con Gaetano, anche lui entrato bene nel concitato secondo tempo di Parma. (da Cagliari, Giancarlo Cornacchia)

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
13:15 Serie A Lazio, per il futuro si segue Santiago Simón: è un esterno capace di fare tutta la fascia 13:12 Calcio estero Girona-Athletic Bilbao, le formazioni ufficiali: fuori Miovski, Inaki Williams lanciato titolare 13:08 Serie A Roma, doppia beffa per Dybala. Ora l'obiettivo diventa riaverlo per la sfida all'Inter 13:04 Calcio femminileUfficiale Como Women, la difesa parla norvegese. Sagen firma un contratto triennale col club 13:00 Serie A Bia: "Il Parma è in grado di poter vincere dappertutto, ma anche di perdere con chiunque"
12:57 Calcio estero Real, Ancelotti: "Col Villarreal poteva essere una partita trappola, tre punti importanti" 12:53 Serie A Serbia, Stojkovic: "Samardzic ha un sinistro magico ma deve essere più cattivo" 12:49 Serie C Sestri Levante, Scotto: "C'è un po' di rammarico perché potevamo anche vincerla" 12:48 Serie A Juve avanti 1-0 sul Cagliari: mani Luperto, Vlahovic la sblocca e poi esulta con la maglia di Bremer 12:45 Serie A Garlando sulla Gazzetta dello Sport: "È l’ora dei figli d’arte e dei papà orgogliosi" 12:42 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone: "Non vedo negatività. Abbiamo perso una partita" 12:38 Altre Notizie Insinna: "Mandare via De Rossi è stata una vergogna. Chi guida questo club?" 12:34 Serie C Foggia, Salines: "Piano piano usciremo da questa situazione, inizia un nuovo campionato" 12:30 Serie A Douglas Luiz ancora in panchina, Marocchi: "Tiene troppo palla. E poi c'è Locatelli" 12:26 Calcio estero Chelsea, Veiga: "Abbiamo un grande gruppo. Stiamo costruendo una famiglia" 12:23 Serie A Parolo: "Vlahovic può alzare il numero di assist. Koopmeiners è al centro di questa Juve" 12:19 Serie A Bremer ko, no Juve agli svincolati. Giuntoli: "Motta dovrà arrangiarsi, a gennaio vedremo" 12:15 Serie A Le pagelle di Rebic: non è un esterno e si vede. Parte bene poi cala alla distanza 12:12 Serie A Juventus, Savona: "Grande partita con il Lipsia. Luvumbo? E' veloce, staremo attenti" 12:10 Editoriale Vlahovic e la Juventus, fiducia per un rinnovo di uno o due anni. Il Milan pensa anche a un vice Fofana: torna l’ipotesi Cardoso. Il Napoli si gode il primo posto. Non solo Ebimbe piace anche Tchatchoua 12:08 Serie A La sentenza Diarra cambierà il calcio, Dupont: "La FIFA dice falsità, tutti i giocatori da risarcire" 12:04 Serie A Cagliari, Adopo avverte i suoi: "Contro la Juve dovremo correre dappertutto" 12:00 Serie A Cagliari, il ds Bonato: "Inizio di campionato contradditorio. Nicola? Siamo solo all'inizio" 11:56 Serie A Juventus, Giuntoli: "Pogba fermo da tanto, aspettiamo il Tas. Con Vlahovic parliamo di rinnovo" 11:53 Serie A Ct Serbia: "Bello vedere un Vlahovic così, segnerà anche al Cagliari. Haaland? Dipende da lui" 11:49 Serie A Agresti sui nuovi re del gol: "Thuram e Retegui trascinano Inter e Atalanta" 11:45 Serie A Le pagelle di Zemura: gara da film, il suo gol su calcio di punizione vale tre punti 11:42 Calcio estero Bayern Monaco, Kompany prima dell'Eintracht: "Dobbiamo andare al nostro limite assoluto" 11:38 Serie A Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali: Yildiz fuori, c'è Mbangula. Nicola sulla difensiva 11:34 Calcio estero Cristiano Ronaldo vuole Kevin De Bruyne in Arabia Saudita: il "suggerimento" del portoghese