Menù Notizie

Roma, doppia beffa per Dybala. Ora l'obiettivo diventa riaverlo per la sfida all'Inter

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Beffa sia per la Roma, sia per Paulo Dybala. Perché l’attaccante era stato risparmiato per tutti e novanta i minuti contro il Venezia e per buona parte della sfida contro l’Elfsborg proprio per evitargli problemi muscolari e alla fine Dybala si è fatto male nei minuti finali dell’allenamento di rifinitura della sfida contro il Monza, l’ultima prima della sosta. Dybala salterà naturalmente la sfida di oggi contro il Monza ma dovrà anche rinunciare alla chiamata di Scaloni per gli impegni dell’Argentina nelle qualificazioni al prossimo Mondiale.

Da oggi sarà a Trigoria a svolgere le terapie e vedrà la partita delle 18 da casa, rivela il Corriere dello Sport. Non c’è niente di peggio per un atleta guardare in televisione una gara della propria squadra senza poter esserci. L’argentino dopo aver accusato il fastidio ha subito avvertito Juric: ha interrotto la parte finale dell’allenamento ed è andato nella sala della fisioterapia per capire l’entità del problema. Poco dopo al tecnico è stato comunicato il suo forfait.

L’obiettivo è farlo tornare in campo dopo la sosta per la sfida all’Inter e succede ormai da tre anni, c’è una Roma con Dybala e una invece senza di lui. Accade sia quando manca totalmente dalla partita, ma anche quando invece è titolare e poi viene sostituito. La squadra molte volte ha risentito della sua assenza perdendo nel gioco, nella manovra o nelle occasioni da gol. Se sarà confermata l’esclusione di lesioni nei prossimi giorni, sarà quello di riaverlo a disposizione per la prima sfida di campionato dopo gli impegni delle nazionali. Quindi la gara all’Olimpico di domenica 20 ottobre contro l’Inter di Inzaghi. Un big match che la Roma deve vincere.

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
15:22 Serie A Cagliari, Nicola cauto: "Contento, ma la salvezza non è stata raggiunta oggi" 15:18 Serie B Evitato il caso-Brunori: l'attaccante del Palermo scongiura la quarta panchina consecutiva 15:15 Serie A Cagliari, Mina: "La mia esultanza? Non mi è piaciuto come hanno trattato Cuadrado" 15:13 Serie A Provedel scivola, Esposito segna: l'Empoli si porta subito in vantaggio all'Olimpico 15:13 Serie A Nicola sul rigore per la Juve: "Come può Luperto dimenticarsi di avere due braccia mentre cade?"
15:12 Calcio estero Alaves-Barcellona, le formazioni ufficiali: assente Szczesny, Yamal intoccabile con Lewandowski 15:07 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Dovevamo chiuderla prima. Koopmeiners aveva fastidio" 15:03 Serie A Torino, Zapata: "Grazie per il supporto, anche ai tifosi dell'Inter. Domani farò gli esami" 15:01 Serie A Juve, Motta: "Abbiamo fatto quasi tutto noi oggi. Vlahovic? Non gli dico niente" 15:00 Serie A Empoli, Anjorin: "Sono nel posto giusto. Giocare all'Olimpico è speciale" 14:58 Serie A Juve-Cagliari, l'analisi di Marelli: "Giusti i due rigori e il rosso a Conceicao. Manca giallo a Gatti" 14:56 Serie A Lazio, Provedel: "Lavoriamo per subire meno. I giovani si sono ambientati bene" 14:53 Serie A Empoli, D'Aversa: "Non dobbiamo essere presuntuosi, servirà coraggio" 14:49 Calcio femminile Serie A Femminile, 5ª giornata - La Lazio trova la prima vittoria. Battuto il Sassuolo 14:45 Serie A Lazio, Baroni: "Oggi è la partita della maturità. I ragazzi devono dare tutto per i tifosi" 14:41 Calcio estero Manchester United al varco, Eriksen: "Abbiamo bisogno di punti, sono quelli che contano" 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Marin glaciale, Mina va in guerra. Nicola: il piano funziona 14:39 Serie A Le pagelle della Juventus - Vlahovic segna e spreca, ecco perché Douglas Luiz non gioca 14:34 Serie A La Juve manca il controsorpasso sull'Inter. La classifica aggiornata della Serie A 14:33 Altre Notizie Juventus-Cagliari 1-1: il tabellino della gara 14:33 Serie C Serie C, 8ª giornata - Nella prima sfida domenica, il Giugliano è corsaro a Latina 14:32 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Nicola 14:31 Serie A L'imbattibilità della Juve si ferma a 628': il Cagliari difende il proprio record. A Torino finisce 1-1 14:31 Serie ALive TMW Motta: "Abbiamo lasciato aperta la partita ed è arrivato questo pareggio" 14:30 Serie A Lautaro vs Vlahovic, Viviano: "Martinez fa molte più cose e fa anche 25 gol" 14:27 Calcio estero Germania, cambio di programma: Havertz ha problemi al ginocchio, convocato Burkardt 14:26 Serie B Mantova-Brescia, le formazioni ufficiali: sfida amarcord tra mister Possanzini e Maran 14:25 Serie A Finale teso a Torino: Conceiçao espulso dopo una simulazione. Marelli: "Decisione giusta" 14:25 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Soulé-Baldanzi dietro Dovbyk, Milan avanti col 4-2-4 14:22 Serie B Catanzaro-Modena, le formazioni ufficiali: moduli quasi speculari per i due tecnici