Menù Notizie

Insinna: "Mandare via De Rossi è stata una vergogna. Chi guida questo club?"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Flavio Insinna, noto presentatore e fervente tifoso della Roma, alla Gazzetta dello Sport spiega i suoi pensieri dopo i recenti cambiamenti in casa giallorossa: "Mandare via De Rossi è stata una vergogna. Mi dispiace molto perché è una persona seria che ama la Roma. Non c’è stato rispetto. Io non sono uno che si è alzato una mattina e ha detto: “Sono della Roma”, ho alle spalle chilometri e chilometri di trasferte... Noi abbiamo una storia, con tante cose belle e tantissime meno belle. E abbiamo dei simboli. La società ne ha chiamato uno, De Rossi appunto, perché soltanto lui avrebbe potuto sostituire un’icona come Mourinho.

E poi che fa? Lo manda via di mercoledì, licenziato con la stessa facilità con cui si cambia una piantina su lterrazzo? E ora c’è già chi pensa di aver sbagliato. In radio ho sentito dire che potrebbe tornare...".

Più deluso dalla dirigenza o dispiaciuto per De Rossi?
"Entrambe. Quel ragazzo per noi significa tantissimo: è per bene, coraggioso, schietto e onesto. Invece è stato usato come parafulmine e mandato via così dopo quattro partite. Uno ci resta male, molto male. Per quanto riguarda la società oggi guardo la mia squadra e penso: “Che si fa?”. Sono molto preoccupato. È andata via anche la signora (l’ex Ceo Lina Souloukou, ndr), chi c’è? Chi guida davvero questo club? I ragazzi hanno bisogno di sentirsi protetti. Juric farà quello che può fare una persona da sola, ma quando vinci lo fai perché funziona tutto, da chi apre il cancello a te che segni. Così si sbanda".

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
14:25 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Soulé-Baldanzi dietro Dovbyk, Milan avanti col 4-2-4 14:22 Serie B Catanzaro-Modena, le formazioni ufficiali: moduli quasi speculari per i due tecnici 14:22 Serie A Lazio-Empoli, le formazioni ufficiali: Isaksen dal 1', D'Aversa punta su Solbakken 14:20 Serie A Douglas Luiz rovina la domenica alla Juve: il Cagliari pareggia su rigore, primo gol subito per Motta 14:19 Serie B Cosenza-SudTirol, le formazioni ufficiali: sospiro di sollievo altoatesino, c'è Molina
14:15 Serie A Giordano a sorpresa: "Tra Guendouzì e Milinković-Savić prendo tutta la vita il francese" 14:11 Serie C Cremonese-Bari, le formazioni ufficiali: moduli speculari. Grigiorossi con Buonaiuto dal 1' 14:08 Serie A Bologna-Parma, le formazioni ufficiali: Ravaglia al posto di Skorupski. Torna Cancellieri dal 1' 14:04 Serie B Palermo-Salernitana, le formazioni ufficiali: tra i rosanero torna Brunori dal 1' 14:04 Calcio estero Chelsea-Nottingham Forest, le formazioni ufficiali: Maresca cambia tutto, Milenkovic non si toglie 14:00 Serie A Tardelli: "Inter un po' distratta ma vittoria meritata contro il Toro. Thuram è tornato" 13:56 Calcio estero Aston Villa-Manchester United, le formazioni ufficiali: Zirkzee fuori a sorpresa, out anche De Ligt 13:53 Serie A Lazio-Mandas, dopo la titolarità è il momento del rinnovo: si parla di contratto fino al 2029 13:49 Serie C Perugia, Formisano: "Abbiamo voglia di regalare una soddisfazione ai nostri tifosi" 13:47 Serie A Juventus, Pogba torna allo Stadium: il francese è sugli spalti contro il Cagliari 13:45 Serie A Atalanta, Ederson come...Goku: la Dea paragona il suo gol a un'onda energetica 13:42 Calcio esteroUfficiale Tripla rottura al ginocchio, il Real sta con Carvajal: timbrato il rinnovo fino al 2026 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Pogba, Vlahovic e mercato, parla Giuntoli. Juve avanti col Cagliari 13:36 Serie A Juventus, Thiago Motta al 45': "Buon primo tempo, ma dobbiamo attaccare meglio" 13:34 Serie B Pisa, Rus: "Inzaghi ha dato un impronta ben precisa alla situazione difensiva" 13:30 Serie A Oggi Lazio-Empoli, i convocati di Baroni: out Vecino. Ci sono Gila e Marusic 13:27 Calcio estero Real, Valverde: "Devo continuare a lavorare e a migliorare. Qui ci sono ottimi insegnanti" 13:23 Serie A Fiorentina-Milan, i convocati di Palladino: restano fuori Pongracic e Christensen 13:19 Serie C Serie C, 8ª giornata - Dopo 45' è pari al 'Francioni'. Latina e Giugliano non si fanno male 13:19 Serie A Il rigore di Vlahovic e tanta solidità: Juve 1-0 sul Cagliari all'intervallo. Motta a 45' dal record 13:15 Serie A Lazio, per il futuro si segue Santiago Simón: è un esterno capace di fare tutta la fascia 13:12 Calcio estero Girona-Athletic Bilbao, le formazioni ufficiali: fuori Miovski, Inaki Williams lanciato titolare 13:08 Serie A Roma, doppia beffa per Dybala. Ora l'obiettivo diventa riaverlo per la sfida all'Inter 13:04 Calcio femminileUfficiale Como Women, la difesa parla norvegese. Sagen firma un contratto triennale col club 13:00 Serie A Bia: "Il Parma è in grado di poter vincere dappertutto, ma anche di perdere con chiunque"