Menù Notizie

Szczesny rompe il silenzio ma non si sbilancia: "Barça? Auguro il meglio a ter Stegen"

di Raimondo De Magistris
Foto

Wojciech Szczesny rompe il silenzio e lo fa con una breve dichiarazione rilasciata al 'Mundo Deportivo'. Interpellato dal quotidiano catalano in merito alla possibilità di approdare al Barcellona dopo il grave infortunio rimediato da ter Stegen, l'estremo difensore polacco che circa un mese fa aveva annunciato il ritiro dal calcio giocato s'è espresso così: "Spero solo che Marc si riprenda presto, è un buon amico e un grande portiere e gli auguro il meglio. Questa è l'unica cosa su cui posso commentare".

Dovesse Szczesny accordarsi col Barcellona, ci guadagnerebbe anche la Juventus. Al momento dell'accordo per la risoluzione del portiere classe 1990 con la Juventus è stata inserita una particolare clausola che prevede la rinuncia da parte di Szczesny a 2 milioni di euro di buonuscita in caso di firma con altre squadre.

Sul tema portiere si è espresso nelle scorse ore Hansi Flick, allenatore del Barça: "Prima di tutto devo dire che Iñaki sta facendo molto bene, sia nel ritiro che in allenamento. È sempre molto difficile per un portiere come lui farsi trovare pronto. Abbiamo fiducia in lui, poi vedremo cosa fare in futuro. Abbiamo giocatori molto giovani e dobbiamo prenderci cura della rosa. Non sentiamo pressioni, ci troviamo a nostro agio con Iñaki. Serve un portiere esperto? Vedremo come evolveranno le cose, ne discuteremo con la squadra e prima di tutto con Deco. Vedremo quale decisione prenderemo".

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
14:19 Serie B Bari, la rivoluzione di Longo: otto marcatori diversi, nuovo modulo e tanta fiducia 14:18 Serie A Adam Ounas riparte dalla Grecia: l'ex ala del Napoli in chiusura con l'Olympiacos 14:15 Serie A Coppa Italia oggi ancora protagonista, fari puntati sul derby di Genova: il tabellone completo 14:15 Serie ALive TMW Juric, alle 14.30 la conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TMW 14:11 Calcio estero La Nazionale francese saluta il ritiro di Varane: "Maledetta polvere negli occhi..."
14:08 Serie A Venezia, Antonelli: "Questa società con le sue innovazioni crea qualcosa di magico" 14:04 Serie BTMW Radio Juve Stabia, senti Tesser: "Lovisa ha talento. Sa individuare giocatori di prospettiva" 14:00 Serie A TOP NEWS Ore 14 - Varane si ritira dal calcio. Szczesny verso Barcellona, Pjanic a Mosca 13:56 Calcio estero Nuova avventura per Chevanton: l'attaccante entra nello staff della Nazionale maltese 13:53 Serie A Domani Roma-Athletic Club, i convocati di Valverde: Nico Williams ha recuperato 13:49 Serie C Quarto ko di fila per la Pro Vercelli, Cannavaro: "Subito l'ennesimo gol su palla inattiva" 13:45 Serie ATMW Juventus, Savona in gruppo e recuperato per il Genoa. Conceiçao ancora a parte 13:41 Calcio estero Manchester United, il saluto a Varane nel giorno del ritiro: "Rosso una volta, rosso per sempre" 13:38 Serie ATMW Materazzi: "L'Inter tornerà la squadra da battere appena ritroverà la condizione fisica" 13:34 Serie B Reca: "Mai pensato di andare via dallo Spezia. Voglio tornare in A, e farlo con le aquile" 13:30 Serie A Stasera il derby di Genova di Coppa Italia, i convocati di Gilardino: c'è Miretti, out in quattro 13:27 Calcio estero Il Real Madrid perde Mbappé fino a dopo la sosta. Infortunio al bicipite femorale 13:23 Serie A Zanetti sul derby: "C’è sempre stata grande rivalità e grandissimo rispetto, che c’è ancora" 13:19 Serie DUfficiale Rigoli-quater all'Akragas. Il mister torna per la quarta volta sulla panchina del Gigante 13:15 Serie A Parma, l'ex Beggi sull'esordio di Haj: "Non sono stupito. Il club ha puntato forte su di lui" 13:12 Calcio estero Deschamps: "La decisione di Varane è giusta. So che l'ha considerata attentamente" 13:08 Serie A Oggi il derby di Genova: scelte obbligate in attacco per Gila, dubbi in mezzo per Sottil 13:06 Serie A Atalanta, Vanja Vlahovic può essere un'alternativa valida per Mateo Retegui? 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "L’organico è all’altezza per l’obiettivo che vogliamo raggiungere" 13:01 Calcio estero Pjanic al CSKA Mosca, Bulykin durissimo: "Incomprensibile. Giocatore a fine carriera" 13:00 Serie A Il dirigente UEFA Marchetti spiega perché è stata tolta a Milano la finale Champions 2027 12:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Tah dimentica l'estate: "Vogliamo andare a Monaco e tornare coi 3 punti" 12:55 Serie AVideo L'Atalanta affonda, prima vittoria per il Como. Al Gewiss finisce 2-3: gol e highlights 12:53 Serie A Colantuono: "Poche colpe all'Udinese per il ko di Roma: i giallorossi non potevano sbagliare" 12:51 Serie A Buongiorno: "In difesa grazie a mia mamma. In porta aveva paura prendessi freddo"