Menù Notizie

Colantuono: "Poche colpe all'Udinese per il ko di Roma: i giallorossi non potevano sbagliare"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Stefano Colantuono, intervistato dal Messaggero Veneto, parla così della prossima sfida di Coppa Italia tra Salernitana e Udinese: "Dobbiamo aspettarci una partita viva, combattuta e frizzante. La Salernitana ha cominciato un nuovo percorso, punta a dare sempre il massimo in ogni singola partita, e altrettanto farà a Udine dove si confronterà con un’avversaria che le è superiore di categoria e alla quale spetta il favore del pronostico. I turnover fanno parte delle scelte tecniche".

Restando alle scelte, l’Udinese offensiva varata a Roma è rimasta solo sulla carta. Crede che Runjaic abbia concesso qualcosa di troppo a Juric?
"Sinceramente penso che sia un errore mettere in discussione le scelte dell’allenatore. Anzi, aggiungo che le scelte non vanno mai discusse da fuori perché il tecnico è e resta l’unico a conoscere realmente il materiale umano a sua disposizione. Nessuno più di lui può sapere la condizione fisica e psicologica dei giocatori che ha a disposizione".

Tuttavia è arrivata una netta sconfitta all’Olimpico…
"Non darei troppe colpe all’Udinese perché la Roma aveva duemila motivi per non sbagliare atteggiamento e partita domenica, dovendo anche giocare in un clima molto teso come quello che si è venuto a creare all’Olimpico. La Roma ha fatto una prestazione importante su tutta la linea, con Dybala e Dovbik in grande spolvero".

Colantuono, come giudica l’avvio di campionato dei bianconeri?
"Ottimo direi, basta ripensare alle prime quattro giornate riepilogando i punti importanti fatti con Bologna, Lazio, Como e Parma, dove ha vinto con una grande rimonta: così ci si rende conto che l’Udinese ha sorpreso, e non poco".

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
15:11 Altre Notizie Ex compagni di squadra al Manchester United, De Gea saluta Varane: "Mancherai al calcio" 15:09 Serie ALive TMW Bologna, Iling Jr: "Di Bologna mi ha colpito l'atmosfera" 15:09 Serie ALive TMW Bologna, Dominguez: "Qui mi hanno accolto tutti benissimo" 15:08 Serie A Genoa a caccia del sostituto di Malinovskyi: si lavora per chiudere con Yusuf Yazici 15:04 Serie C Novara, Gattuso: "Vittoria dedicata ad Argurio, abbiamo mantenuto la promessa"
15:02 Altre NotizieTMW Radio Iori: "Inter, per ora le rotazioni non danno garanzie a Inzaghi" 15:00 Serie AUfficiale Cagliari, blindato Kingstone Mutandwa. Nuovo contratto valido fino a giugno 2028 14:57 Calcio estero Gary Neville propone: "Basta pareggi! Andiamo ai rigori per un punto supplementare" 14:53 Serie A Roma, Hermoso su De Rossi: "E' stato uno dei principali motivi del mio essere qua" 14:49 Serie C L'Arezzo pensa al mercato degli svincolati: accordo vicino con Alessandro Malomo 14:45 Serie A Gudmundsson non dimentica il Genoa: foto social contro la Samp in vista del derby 14:45 Serie ALive TMW Roma, Juric: "Penso solo a vincere domani. Dybala sapremo gestirlo" 14:41 Calcio estero Varane si ritira, Rio Ferdinand: "Mai sotto pressione nelle grandi occasioni, che superpotere" 14:39 Altre Notizie Il Sindaco di Milano Sala "Sulla finale di Champions non si poteva fare diversamente" 14:38 Serie ATMW Materazzi: "Il Napoli la rivale più accreditata dell'Inter per lo Scudetto. Conosco Conte..." 14:37 Serie A Scontri tra tifosi di Genoa e Samp a poche ore dall'inizio del derby di Coppa Italia 14:34 Serie C Vicenza, Zamparo: "Diana è stato importante per me, sarà bello sfidare la sua Feralpisalò" 14:30 Serie A Roma, rifinitura sotto gli occhi del ds Ghisolfi: le immagini da Trigoria 14:27 Calcio estero Real Madrid senza Mbappé per quasi un mese. E il 25 ottobre c'è il Clasico contro il Barça 14:23 Serie A Stasera Dinamo Kiev-Lazio, i convocati di Baroni per l'Europa League: out solo Gigot 14:19 Serie B Bari, la rivoluzione di Longo: otto marcatori diversi, nuovo modulo e tanta fiducia 14:18 Serie A Adam Ounas riparte dalla Grecia: l'ex ala del Napoli in chiusura con l'Olympiacos 14:15 Serie A Coppa Italia oggi ancora protagonista, fari puntati sul derby di Genova: il tabellone completo 14:11 Calcio estero La Nazionale francese saluta il ritiro di Varane: "Maledetta polvere negli occhi..." 14:08 Serie A Venezia, Antonelli: "Questa società con le sue innovazioni crea qualcosa di magico" 14:04 Serie BTMW Radio Juve Stabia, senti Tesser: "Lovisa ha talento. Sa individuare giocatori di prospettiva" 14:00 Serie A TOP NEWS Ore 14 - Varane si ritira dal calcio. Szczesny verso Barcellona, Pjanic a Mosca 13:56 Calcio estero Nuova avventura per Chevanton: l'attaccante entra nello staff della Nazionale maltese 13:53 Serie A Domani Roma-Athletic Club, i convocati di Valverde: Nico Williams ha recuperato 13:49 Serie C Quarto ko di fila per la Pro Vercelli, Cannavaro: "Subito l'ennesimo gol su palla inattiva"