Menù Notizie

Zanetti sul derby: "C’è sempre stata grande rivalità e grandissimo rispetto, che c’è ancora"

di Simone Lorini
Foto

Il vice presidente dell'Inter, Javier Zanetti, ospite dell'evento di Rivista Undici per festeggiare i dieci anni delle proprie pubblicazioni, ha parlato così del derby di Milano: "Il derby è sempre stata una partita molto sentita e speciale, da parte nostra e da parte dei tifosi. Però c’è sempre stato un grandissimo rispetto. Io mi ricordo il mio primo derby nel ’95, ero giovanissimo, ero appena arrivato: mi ritrovai di fronte Tassotti, Baresi, Costacurta e Maldini, per me era un grandissimo piacere scendere in campo e affrontare questi grandissimi campioni che avevano fatto la storia del suo club. C’è sempre stata grande rivalità e grandissimo rispetto che c’è ancora".

Sul trasferimento all'Inter: "Stavo facendo i miei primi passi e mi è arrivata la notizia che l’Inter mi aveva comprato. Non ci potevo credere, ero in un’amichevole con la Nazionale argentina, ancora c’era il fax, ero in Sudafrica e mi chiamò Daniel Passarella, l’allenatore di quell’epoca lì, dicendomi che era arrivato un fax che diceva che l’Inter mi aveva comprato e che, una volta tornato in Argentina avrei dovuto fare le valigie e partire. Subito ho chiamato Paula, che era la mia fidanzata, e la mia famiglia e gli dissi subito di accendere il telegiornale e vedere se fosse vero".

Sull'importanza di Moratti: "Quando sono arrivato a Milano l’Inter è stata per me la mia famiglia. Ho conosciuto subito la famiglia Moratti e capito cosa significasse l’Inter e la sua storia... Mi sono trovato bene fin dall’inizio con i valori che ha l’Inter che condividiamo. L’Inter mi ha fatto crescere tanto, mi ha dato questa possibilità, e per questo ci sarà sempre un legame che va al di là del lato sportivo, di emozione e valori importanti", la chiosa.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
16:19 Serie A Paul Pogba saluta il ritiro dal calcio di Varane: "Leggenda francese e fratello maggiore" 16:15 Serie A Roma, Juric: "Pellegrini out, già domenica si è sacrificato. Hummels presto in campo" 16:12 Serie B Sassuolo, che tegola per Grosso: lesione muscolare per Lovato, rischia un lungo stop 16:08 Serie A Bologna, Iling jr: "Parlando con Emery ho capito che per me non c'era spazio all'Aston Villa" 16:04 Altre NotizieTMW Radio De Cosmi: "Lazio, Baroni motivatore. Vuole dare fiducia a tutta la rosa"
16:02 Editoriale Juve: le bugie su Motta. Milan: la mossa salva-Fonseca. Inter: Inzaghi e il limite della buona educazione. E l’errore fatale di Casa-Roma 16:00 Serie A Caso Vlahovic alla Juventus? Alessio: "Buttargli la croce addosso è ingeneroso" 15:56 Calcio estero Amrabat: "Sono pronto per il Fenerbahce, il sogno è vincere l'Europa League" 15:52 Serie A Bologna, Fenucci: "Abbiamo puntato su giocatori di esperienza e giovani da crescere" 15:49 Serie D Siena, pronto a entrare in società un gruppo di imprenditori svedesi: la nota della società 15:46 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, Motta deve aiutare Vlahovic. Roma, Juric si è inserito bene" 15:45 Serie A Bologna, seduta in vista dell'Atalanta: differenziato per Ferguson e altri due 15:41 Calcio estero Sergio Ramos saluta Varane dopo il ritiro dal calcio: "Goditi questa nuova fase, Rafa" 15:38 Serie ATMW Materazzi sull'esonero di De Rossi: "A volte servirebbe far pace col cervello..." 15:34 Serie CTMW Avellino, spunta un nuovo nome per la poltrona da Ds: è l'ex Potenza Varrà 15:32 Altre NotizieTMW Radio Cagni: "Roma, Juric farà bene. Qualche settimana e la gente si divertirà" 15:30 Serie A Monza, Nesta: "Brescia fastidioso, spesso quelle di B mettono in difficoltà quelle di A" 15:26 Calcio estero Oktoberfest fatale: l'ex Lehmann fermato per guida in stato di ebrezza. "Non riusciva a soffiare" 15:24 Serie ALive TMW Iling Jr si presenta: "Di Bologna mi ha colpito l'atmosfera" 15:24 Serie ALive TMW Bologna, Dominguez: "Qui mi hanno accolto tutti benissimo" 15:23 Serie A Stramaccioni: "Quella di Manchester la vera Inter. Ibra? Ecco cosa gli chiederei..." 15:19 Serie B Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Pisa-Cesena: tanto turnover per i due tecnici 15:15 Serie A Roma, Juric: "Giocatori erano delusi per De Rossi. Oggi dopo la vittoria si sentono meglio" 15:11 Altre Notizie Ex compagni di squadra al Manchester United, De Gea saluta Varane: "Mancherai al calcio" 15:08 Serie A Genoa a caccia del sostituto di Malinovskyi: si lavora per chiudere con Yusuf Yazici 15:04 Serie C Novara, Gattuso: "Vittoria dedicata ad Argurio, abbiamo mantenuto la promessa" 15:02 Altre NotizieTMW Radio Iori: "Inter, per ora le rotazioni non danno garanzie a Inzaghi" 15:00 Serie ALive TMW Hermoso: "L'Atletico mi ha dato una mentalità vincente, ora la porto qui" 15:00 Serie AUfficiale Cagliari, blindato Kingstone Mutandwa. Nuovo contratto valido fino a giugno 2028 15:00 Serie ALive TMW Juric: "Penso solo a vincere domani. Pellegrini out, Dybala in forse"