Menù Notizie

Vicenza, Vecchi: "L’organico è all’altezza per l’obiettivo che vogliamo raggiungere"

di Daniel Uccellieri
Foto

Stefano Vecchi, tecnico del Vicenza, commenta così la vittoria ottenuta ieri contro il Renate: "Abbiamo disputato un’ottima gara e dato continuità alle prestazioni che stiamo facendo ultimamente. Buonissima gestione della palla, abbiamo creato tante occasioni da gol e ci siamo difesi bene, rischiando molto poco. Se vogliamo andare a cercare il pelo nell’uovo, per la gara che abbiamo fatto, avremmo potuto e dovuto chiuderla prima, perché altrimenti si rischia la beffa. Il Renate ha giocatori di categoria, è una squadra che, non a caso, ha vinto cinque partite su cinque, prima di venire qua. Abbiamo giocato però una gara di grande intensità e quantità.

La formazione titolare? Chi ha giocato oggi (ieril ndr), non aveva giocato l’altro giorno e sono tutti giocatori che provengono da campionati, stagioni e carriere importanti. Non avevo nessun timore e nessun dubbio, avrei potuto far giocare anche qualcun altro rispetto all’ultima gara ma non mi andava di stravolgere totalmente la squadra, abbiamo fatto quattro cambi con giocatori di spessore. I campionati si vincono, le partite si vincono, le prestazioni si fanno se si è un gruppo forte. Noi lo siamo, qualcuno in panchina che non è nemmeno entrato potrebbe tranquillamente giocare, altri giocatori importanti li abbiamo fuori per squalifica o infortunio. L’organico è all’altezza per l’obiettivo che vogliamo raggiungere, prestazioni come quelle dell’ultimo periodo avvalorano la convinzione che abbiamo in testa.

Vittorie che danno fiducia? Un periodo come questo deve trasmetterci fiducia e darci consapevolezza, non possiamo e non dobbiamo mai cadere in supponenza e perdere l’umiltà. La base che deve esserci per vincere le partite in questo campionato deve essere questa. Bisogna saper soffrire dal primo all’ultimo minuto e, una squadra che vuol vincere, deve cercare di imporre il proprio gioco dall’inizio alla fine: non sempre lo puoi fare perché ci sono gli avversari, ma la mentalità dev’essere questa. Se ci sono prestazioni così, aumenta anche la fiducia

Centrocampo di sostanza?
Di sostanza e di buona qualità, sono corridori, giocatori che contrastano ma che sanno anche giocare, hanno fatto bene. Stanno alzando tutti la condizione fisica per cui di conseguenza diventano migliori anche le prestazioni.

Dopo il goal qualche occasione loro? Normale, dovevamo chiudere la gara. Gli avversari da un atteggiamento difensivo, sono ritornati con giocatori offensivi e attaccanti, non avendo nulla da perdere e cercando di ripartire. Anche dopo il vantaggio, comunque l’abbiamo gestita bene, loro hanno avuto un’opportunità dove Confente è stato bravissimo”.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
15:11 Altre Notizie Ex compagni di squadra al Manchester United, De Gea saluta Varane: "Mancherai al calcio" 15:09 Serie ALive TMW Bologna, Iling Jr: "Di Bologna mi ha colpito l'atmosfera" 15:09 Serie ALive TMW Bologna, Dominguez: "Qui mi hanno accolto tutti benissimo" 15:08 Serie A Genoa a caccia del sostituto di Malinovskyi: si lavora per chiudere con Yusuf Yazici 15:04 Serie C Novara, Gattuso: "Vittoria dedicata ad Argurio, abbiamo mantenuto la promessa"
15:02 Altre NotizieTMW Radio Iori: "Inter, per ora le rotazioni non danno garanzie a Inzaghi" 15:00 Serie AUfficiale Cagliari, blindato Kingstone Mutandwa. Nuovo contratto valido fino a giugno 2028 14:57 Calcio estero Gary Neville propone: "Basta pareggi! Andiamo ai rigori per un punto supplementare" 14:53 Serie A Roma, Hermoso su De Rossi: "E' stato uno dei principali motivi del mio essere qua" 14:49 Serie C L'Arezzo pensa al mercato degli svincolati: accordo vicino con Alessandro Malomo 14:45 Serie A Gudmundsson non dimentica il Genoa: foto social contro la Samp in vista del derby 14:45 Serie ALive TMW Roma, Juric: "Penso solo a vincere domani. Dybala sapremo gestirlo" 14:41 Calcio estero Varane si ritira, Rio Ferdinand: "Mai sotto pressione nelle grandi occasioni, che superpotere" 14:39 Altre Notizie Il Sindaco di Milano Sala "Sulla finale di Champions non si poteva fare diversamente" 14:38 Serie ATMW Materazzi: "Il Napoli la rivale più accreditata dell'Inter per lo Scudetto. Conosco Conte..." 14:37 Serie A Scontri tra tifosi di Genoa e Samp a poche ore dall'inizio del derby di Coppa Italia 14:34 Serie C Vicenza, Zamparo: "Diana è stato importante per me, sarà bello sfidare la sua Feralpisalò" 14:30 Serie A Roma, rifinitura sotto gli occhi del ds Ghisolfi: le immagini da Trigoria 14:27 Calcio estero Real Madrid senza Mbappé per quasi un mese. E il 25 ottobre c'è il Clasico contro il Barça 14:23 Serie A Stasera Dinamo Kiev-Lazio, i convocati di Baroni per l'Europa League: out solo Gigot 14:19 Serie B Bari, la rivoluzione di Longo: otto marcatori diversi, nuovo modulo e tanta fiducia 14:18 Serie A Adam Ounas riparte dalla Grecia: l'ex ala del Napoli in chiusura con l'Olympiacos 14:15 Serie A Coppa Italia oggi ancora protagonista, fari puntati sul derby di Genova: il tabellone completo 14:11 Calcio estero La Nazionale francese saluta il ritiro di Varane: "Maledetta polvere negli occhi..." 14:08 Serie A Venezia, Antonelli: "Questa società con le sue innovazioni crea qualcosa di magico" 14:04 Serie BTMW Radio Juve Stabia, senti Tesser: "Lovisa ha talento. Sa individuare giocatori di prospettiva" 14:00 Serie A TOP NEWS Ore 14 - Varane si ritira dal calcio. Szczesny verso Barcellona, Pjanic a Mosca 13:56 Calcio estero Nuova avventura per Chevanton: l'attaccante entra nello staff della Nazionale maltese 13:53 Serie A Domani Roma-Athletic Club, i convocati di Valverde: Nico Williams ha recuperato 13:49 Serie C Quarto ko di fila per la Pro Vercelli, Cannavaro: "Subito l'ennesimo gol su palla inattiva"