Menù Notizie

Bari, la rivoluzione di Longo: otto marcatori diversi, nuovo modulo e tanta fiducia

di Daniel Uccellieri
Foto

"Otto giocatori diversi a segno, nuovo schema tattico e una crescente fiducia: Bari, la rivoluzione di Longo", scrive La Gazzetta dello Sport nelle sue pagine interne.

Sta iniziando una nuova era? Se lo chiede Bari, mentre il gruppo di Moreno Longo conquista sempre più fiducia. Dopo i pareggi contro Sassuolo e Sampdoria, sono arrivate due vittorie convincenti contro Mantova e Frosinone. Otto punti preziosi che hanno portato il Bari dalle zone basse della classifica a una posizione più tranquilla a metà graduatoria.

Nel calcio, tutto ruota attorno a una parola fondamentale: gol. Quelli che segni e quelli che subisci. Il Bari ne ha realizzati 8 con otto giocatori diversi. Il primo a rompere il ghiaccio è stato Ricci (ora al Cosenza, atteso ex nella prossima partita al San Nicola) con una rete inutile contro la Juve Stabia, seguito da Novakovich nella sconfitta contro il Modena. Da lì in poi, sono arrivate marcature importanti: Lasagna contro il Sassuolo, Lella e Mantovani contro il Mantova, e infine Maita, Dorval e Favilli nella vittoria contro il Frosinone. Un contributo corale, che coinvolge ogni reparto. Un sogno per qualsiasi allenatore, arricchito da un altro dato chiave: il Bari non subisce gol da 341 minuti (esclusi i recuperi). Negli ultimi quattro turni, Longo sembra aver trovato l’equilibrio perfetto sia in difesa che in attacco. Ciliegina sulla torta, a Frosinone si è finalmente sbloccato Andrea Favilli, a segno per la prima volta con la maglia del Bari dopo oltre cinque mesi.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
16:19 Serie A Paul Pogba saluta il ritiro dal calcio di Varane: "Leggenda francese e fratello maggiore" 16:15 Serie A Roma, Juric: "Pellegrini out, già domenica si è sacrificato. Hummels presto in campo" 16:12 Serie B Sassuolo, che tegola per Grosso: lesione muscolare per Lovato, rischia un lungo stop 16:08 Serie A Bologna, Iling jr: "Parlando con Emery ho capito che per me non c'era spazio all'Aston Villa" 16:04 Altre NotizieTMW Radio De Cosmi: "Lazio, Baroni motivatore. Vuole dare fiducia a tutta la rosa"
16:02 Editoriale Juve: le bugie su Motta. Milan: la mossa salva-Fonseca. Inter: Inzaghi e il limite della buona educazione. E l’errore fatale di Casa-Roma 16:00 Serie A Caso Vlahovic alla Juventus? Alessio: "Buttargli la croce addosso è ingeneroso" 15:56 Calcio estero Amrabat: "Sono pronto per il Fenerbahce, il sogno è vincere l'Europa League" 15:52 Serie A Bologna, Fenucci: "Abbiamo puntato su giocatori di esperienza e giovani da crescere" 15:49 Serie D Siena, pronto a entrare in società un gruppo di imprenditori svedesi: la nota della società 15:46 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, Motta deve aiutare Vlahovic. Roma, Juric si è inserito bene" 15:45 Serie A Bologna, seduta in vista dell'Atalanta: differenziato per Ferguson e altri due 15:41 Calcio estero Sergio Ramos saluta Varane dopo il ritiro dal calcio: "Goditi questa nuova fase, Rafa" 15:38 Serie ATMW Materazzi sull'esonero di De Rossi: "A volte servirebbe far pace col cervello..." 15:34 Serie CTMW Avellino, spunta un nuovo nome per la poltrona da Ds: è l'ex Potenza Varrà 15:32 Altre NotizieTMW Radio Cagni: "Roma, Juric farà bene. Qualche settimana e la gente si divertirà" 15:30 Serie A Monza, Nesta: "Brescia fastidioso, spesso quelle di B mettono in difficoltà quelle di A" 15:26 Calcio estero Oktoberfest fatale: l'ex Lehmann fermato per guida in stato di ebrezza. "Non riusciva a soffiare" 15:24 Serie ALive TMW Iling Jr si presenta: "Di Bologna mi ha colpito l'atmosfera" 15:24 Serie ALive TMW Bologna, Dominguez: "Qui mi hanno accolto tutti benissimo" 15:23 Serie A Stramaccioni: "Quella di Manchester la vera Inter. Ibra? Ecco cosa gli chiederei..." 15:19 Serie B Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Pisa-Cesena: tanto turnover per i due tecnici 15:15 Serie A Roma, Juric: "Giocatori erano delusi per De Rossi. Oggi dopo la vittoria si sentono meglio" 15:11 Altre Notizie Ex compagni di squadra al Manchester United, De Gea saluta Varane: "Mancherai al calcio" 15:08 Serie A Genoa a caccia del sostituto di Malinovskyi: si lavora per chiudere con Yusuf Yazici 15:04 Serie C Novara, Gattuso: "Vittoria dedicata ad Argurio, abbiamo mantenuto la promessa" 15:02 Altre NotizieTMW Radio Iori: "Inter, per ora le rotazioni non danno garanzie a Inzaghi" 15:00 Serie ALive TMW Hermoso: "L'Atletico mi ha dato una mentalità vincente, ora la porto qui" 15:00 Serie AUfficiale Cagliari, blindato Kingstone Mutandwa. Nuovo contratto valido fino a giugno 2028 15:00 Serie ALive TMW Juric: "Penso solo a vincere domani. Pellegrini out, Dybala in forse"