Menù Notizie

Sterling subito, Atalanta-City 0-1 al 45'. Gabriel Jesus sbaglia un rigore

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Imago/Image Sport

L'Atalanta subisce un ottimo City, tutt'altro che in vacanza, ma tiene ancora viva la partita grazie al rigore sbagliato da Gabriel Jesus. Al 45' è 1-0 per la squadra di Guardiola per effetto di un gol di Sterling al settimo minuto.

Quarto minuto e Castagne si allarga sulla fascia mancina, spedendo per l’altro quarto di centrocampo, Hateboer, sulla corsia opposta. Ilicic evita l’intervento di Mendy e l’olandese, da pochi passi ma defilato, sparacchia fuori. Peccato che con il City queste occasioni non puoi sbagliarle, perché subito dopo ti punisce. Taglio verso l’interno di Sterling che dialoga con Gabriel Jesus: il brasiliano, di tacco, libera l’inglese che da pochi passi manda all’angolino: 0-1.

Dal vantaggio in poi il canovaccio è chiaro, possesso palla al Manchester City, con una maglia cromaticamente rivedibile, e Atalanta che attende speranzosa di riuscire a riprendere il possesso nella trequarti del City. Come all’andata è Ederson, con le sue sventagliate, a far saltare eventualmente la prima fila del pressing. Così gli inglesi trovano sì occasioni, ma più recuperando seconde palle e verticalizzando che non con la costruzione dal basso. Mahrez, però, al 35' va a un passo dalla rete e Gollini deve distendersi in tutta la sua lunghezza per evitare guai peggiori, in collaborazione con Castagne.

A tre minuti dalla fine potrebbe essere già chiusa la partita: prima var per un fallo di Toloi all'imbocco dell'area, penalty prima dato e poi tolto. Sulla conseguente punizione Ilicic la tocca di mano, mandando Gabriel Jesus sul dischetto. Gollini intuisce ma non serve, la conclusione del brasiliano va fuori.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG