Menù Notizie

Spezia-Torino 0-4, le pagelle: Ilic e Ricci su tutti, Vlasic assist-man. Nzola sfortunato

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Spezia-Torino 0-4

SPEZIA (a cura di Antonino Sergi)
Dragowski 6 - Sui quattro gol subiti non ha alcuna responsabilità, imparabili i tentativi da parte dei marcatori granata. Salvato dai legni, uno per tempo. Mai chiamato a sfoderare grandi parate.

Wisniewski 4,5 - Si mette anche un po' di sfortuna nella gara del centrale spezzino, devia nella propria porta il pallone che porta avanti il Torino. Poi nella ripresa crolla come tutto il reparto.

Ampadu 6,5 - Buona partita come sempre quella del gallese, bissa la buona gara del Via del Mare. Stavolta marca da vicino Sanabria, il bomber granata non trova il modo di liberarsi della marcatura. Poi esce per infortunio. Dal 65' Verde 6 - Entra in campo, sfiora il gol d'autore dopo un minuto.

Nikolaou 5 - Bene a tre, perde la bussola dopo l'uscita dal campo da parte di Ampadu e sono dolori per lo Spezia. Sua la migliore occasione dopo il vantaggio granata.

Amian 5 - Buon primo tempo, secondo tempo in apnea. Quando torna a fare il terzino, non stringe nell'azione del gol di Ricci che e' troppo libero in area di rigore spezzina.

Ekdal 5,5 - Si prende subito un giallo che ne limita il suo rendimento soprattutto in fase di non possesso, poi viene sacrificato subito da Semplici per aumentare la spinta offensiva. Dal 46' Zurkowski 5 - Non entra bene in partita, protagonista in negativo sui due gol del Torino nella ripresa.

Esposito 5,5 - La mente del centrocampo di Semplici, non ai livelli della prova di Lecce ma sempre presente in entrambe la fase. Sfortunato sui due calci di punizione battuti. Nel finale molla la presa anche lui.

Bourabia 6 - Comincia con il piede giusto, ha voglia di mettersi in mostra anche in zona offensiva. Cala alla distanza, specie dopo la rete del vantaggio del Torino. Esce all'intervallo. Dal 46' Agudelo 6 - Prova a dare una scossa ma non basta.

Reca 5,5 - Solitamente e' un punto di forza dello Spezia, stavolta l'esterno mancino polacco non riesce a trovare spazio a sinistra per arare la fascia. Poco presente in fase offensiva.

Gyasi 5,5 - Torna nel ruolo alle spalle di Nzola, prova a muoversi tanto sulla trequarti. Suo il tocco di mano che vanifica il penalty in favore dello Spezia, un buon pallone per Nikolaou ma nulla più. Dal 81' Bastoni sv.

Nzola 6 - Come sempre prova a battagliare contro la difesa avversaria, più difficile il compito con Schuurs e Buongiorno. Si guadagna un rigore, segna anche nella ripresa ma entrambi vanificati dal VAR. Sfortunato.

Leonardo Semplici 4,5 - Doveva essere la partita della vita, una gara per mettere quasi in sicurezza questo finale di campionato visto che l'ultimo impegno sarà all'Olimpico con la Roma. Va sotto, prova a reagire ma gli ultimi cambi squilibrano la squadra che subisce due reti a quindici dalla fine che mettono fine alle speranze di rimonta. Adesso ci si gioca tutto all'ultima gara, un poker che fa male.

TORINO
Milinkovic-Savic 6 - Sempre molto attento sui palloni che arrivano all’interno della propria area di rigore. Dopo un primo tempo tutto sommato tranquillo, sventa una conclusione potente di Nikolaou nella ripresa.

Schuurs 6,5 - Elude il pressing di Gyasi calciando lungo verso i compagni del reparto offensivo. Qualche imprecisione sul numero 11 aquilotto ma col passare dei minuti è sempre più sicuro e protegge la sua porta molto bene.

Buongiorno 6,5 - Ormai è un punto fermo della retroguardia granata. Il duello tutto fisico con Nzola è molto avvicinante. L’attaccante dello Spezia quando accelera è imprendibile ma lui riesce, con mestiere, a limitarlo. Rischia solo causando il rigore poi tolto per il fallo di mano iniziale di Gyasi.

Rodriguez 6 - La pressione di Amian dalla sua parte lo porta a commettere qualche leggerezza di troppo in fase di disimpegno specie nei primi minuti. Col passare dei minuti acquisisce più sicurezza. Dal 67’ Djidji 6 - Un unico brivido quando sale all’ultimo secondo sulla rete annullata a Nzola, poi per il resto sempre molto attento sugli attaccanti spezzini.

Singo 6,5 - Strabordante come fisicità per andare a chiudere su Gyasi nel primo tempo. La corsa non gli manca e riesce a tenere botta a Reca dalla sua parte e a frenare le offensive degli attaccanti spezzini. Suo l’inserimento e il tiro poi deviato da Wisniewski alle spalle di Dragowski. Dall’86’ Ola Aina s.v.

Ilic 7 - Testa alta, cerca sempre di far girare il pallone cambiando spesso lato. Qualche piccola sbavatura dovuto al ritmo altissimo imposto dei giocatori dello Spezia ma riesce comunque a metterci una pezza. Nella ripresa trova la gioia personale trovando il gol del 3-0.

Ricci 7 - Riesce a dare il giusto apporto di qualità e quantità in mezzo al campo anche se a volte, la dinamicità del centrocampo spezzino lo portano a commettere alcuni errori. Sempre pericoloso invece con i suoi inserimenti, da uno di questi nasce la rete del 2-1, svolge anche tanto lavoro sporco. Dall’86’ Linetty s.v.

Vojvoda 6,5 - Si è impossessato della fascia sinistra anche se quando arriva nei pressi del fondo preferisce rientrare sul suo piede buono. Ad inizio ripresa colpisce un palo con un bell’inserimento in area.

Miranchuk 6,5 - Il primo guizzo al quarto d’ora quando fa partire una conclusione a giro deliziosa che si stampa sulla traversa. Si sacrifica molto nella fase di difesa e riesce comunque a creare pericoli in avanti. Dall’86’ Karamoh 7 - Poco più di dieci minuti per lasciare il segno. Segna la rete del definitivo 4-0.

Vlasic 7 - Riesce comunque a guadagnarsi qualche calcio di punizione a favore in un primo tempo in ombra. Nei secondi quarantacinque minuti cresce servendo due assist per le reti realizzate da Ricci e Ilic.

Sanabria 6,5 - Qualche pallone di troppo perso in uscita che rischia di diventare una potenziale ripartenza dello Spezia. Fa a sportellate con i centrali dello Spezia anche se nel primo tempo gli spunti latitano. Nella ripresa sale di tono propiziando la rete del 2-0 e servendo a Karamoh la palla del 2-0.

Ivan Juric 7,5 - Il suo Torino si dimostra squadra da trasferta. Terza vittoria di fila senza subire reti lontano dal Grande Torino e un 4-0 che lancia la volata per l’ottavo posto. Prestazione importante e vittoria larga che inguaia lo Spezia.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato"
20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:13 Serie ALive TMW Juventus, a breve la conferenza stampa di Allegri 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore"