Menù Notizie

Spezia-Benevento 0-1 al 45’. Decide il primo squillo italiano del Tanque Gaich

di Luca Bargellini
Foto

Spezia-Benevento 0-1
Marcatori: 24’ Gaich

Vincere per tornare a correre verso la salvezza. E’ questo l’obiettivo di Spezia e Benevento nello scontro salvezza del ‘Picco’. I liguri arrivano da tre giornate senza vittorie, mentre i sanniti da un successo nelle ultime dieci giornate. Per questo motivo i tre punti dello scontro diretto valgono doppio. In quest’ottica la compagine di Italiano ci arriva meglio rispetto a quella di Inzaghi che nella vigilia ha dovuto affrontare anche la dura lite fra Schiattarella e Insigne con la conseguente esclusione di entrambi da parte della dirigenza e una squadra che viene ridisegnata secondo il 3-5-2.

Lo squillo del Tanque - Pronti, via ed è lo Spezia che inizia con un piglio migliore, in particolare con Gyasi molto attivo fin da subito sulla fascia sinistra. Tanto che la prima grande occasione arriva su un filtrante di Ricci sulla sinistra per Gyasi che mette nel mezzo per Nzola che da un metro manda il pallone fuori clamorosamente dallo specchio dalla porta. Per il Benevento, invece, occorre attendere il 15’ per veder arrivare un pallone in area ligure. Gaich però sbaglia la deviazione da buona posizione mandando a lato. Al 17’ altra buona occasione per lo Spezia con Bastoni che calcia di poco a lato dopo un rinvio sbilenco di Glik. La risposta del Benevento arriva con Caprari che ribatte il rilancio di Terzi scappando sull’out di destra: palla a centro area per Gaich che però non aggancia. Al 24’ però il Tanque argentino di origini tedesche non sbaglia. Il 7 di Inzaghi insacca benissimo il pallone perso da Terzi che Viola trasforma in un filtrante in area ligure. Una rete, questa, che sblocca gli uomini di Inzaghi che, seppur lasciando sempre il pallino del gioco allo Spezia, diventano più aggressivi e intraprendenti. Aquilotti che invece perdono misure e incisività. Su questi binari si arriva al 45’ (con una occasione in extremis di Verde ribattuta da Montipò) con le due formazioni che arrivano all’intervallo sull’1-0 per il Benevento di Inzaghi.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera.
09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi