Menù Notizie

Spalletti: "Deluso dalla gara di ieri. Se la risposta è questa devo fare qualcosa di diverso"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E' rimasto un po' deluso da quanto hanno fatto in campo i calciatori? E' questa una delle tantissime domande a cui sta rispondendo Luciano Spalletti nella conferenza stampa fiume a Iserlohn dopo l'eliminazione dell'Italia dall'Europeo per mano della Svizzera. Questa la risposta del commissario tecnico:

"Ho detto in queste conferenze che ero rimasto positivamente sorpreso dalla disponibilità e dalla voglia di accelerare della squadra per imparare certe cose. Però dalla partita di ieri sono un po' deluso, non ho visto reazione. Prima parlavo di adattamento quando siamo stati in difficoltà e quell'adattamento c'è stato anche con la Spagna, dove abbiamo meritato di perdere ma almeno c'è stata una reazione finale. Ieri ho visto meno questa rabbia di voler andare a recuperare palloni, di voler sfidare e duellare un avversario che era alla nostra portata e diverso dalla Spagna per qualità. Le analisi io le faccio in maniera corretta andando soprattutto a vedere, ad approfondire cosa vado a vedere precedentemente. La partita ha una realtà differente da tutto il resto. Abbiamo fatto troppo poco e se la risposta è questa io sicuramente devo fare qualcosa di diverso".

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
11:08 Serie A Zaniolo può scegliere l'Atalanta per rilanciarsi: ora la palla passa al Galatasaray 11:06 Serie A Varane e i 10 giorni che lo separano dal Como. Tre anni a Manchester dopo le gioie Real 11:03 Serie CUfficiale Renate, un ritorno in panchina: contratto biennale per Luciano Foschi 11:00 Serie A Juventus, intreccio di mercato con il Manchester United: via Chiesa, può arrivare Sancho 10:56 Euro 2024 Hamann: "Martinez dovrebbe dire a CR7 di ritirarsi. Quando mostri le emozioni, è finita"
10:53 Serie A Bologna, ieri colloquio con Calafiori: difensore pronto a rimanere, club ad ascoltare offerte super 10:49 Serie B Cesena, idea Valzania per il centrocampo di Mignani. Per l'attacco resta valida la pista Partipilo 10:45 Serie A Flop Italia in Germania, il ministro Abodi durissimo: "A Berlino non una sconfitta, una disfatta" 10:41 Calcio esteroUfficiale Le Cardinal resta al Brest. Il difensore lascia il Lens, stavolta a titolo definitivo 10:38 Serie A Prandelli: "Italia, a Berlino i giocatori sembravano catatonici. Ringiovanimento necessario" 10:34 Serie B Reggiana, l'esperto Castagnetti per il centrocampo. Per Bianco si lavora ad un nuovo prestito 10:33 Serie AUfficiale Roberto D'Aversa nuovo allenatore dell'Empoli. Ha firmato per due anni 10:30 Serie A Parma, secondo giorno di visite mediche: le migliori immagini dei crociati ai test 10:27 Calcio esteroUfficiale Rafinha lascia solo Verratti: è finita l'esperienza in Qatar con l'Al Arabi 10:23 Serie A Juventus, caccia al vice Vlahovic: se parte Milik, in pole Retegui. L'alternativa è Broja 10:19 Serie B Sampdoria, Accardi punta a Romagnoli per la difesa. Due bomber esperti per l'attacco 10:15 Serie A Già 4 acquisti ufficiali per il Lecce. Corvino: "Noi facciamo molto leva sulle idee" 10:14 Serie BTMW Palermo-Spezia: Soleri-Nikolaou definitivi, Aurelio in prestito. Atteso ok da Manchester 10:12 Calcio esteroUfficiale Allan torna in Brasile dopo 12 anni: l'ex di Napoli e Udinese firma con il Botafogo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Dossena al Como 10:08 Serie A Juventus, 'assist' di Szczesny: "Se al club serve che vada via, voglio dare una mano" 10:04 Serie B Mantova, affondo decisivo per Ruocco. In settimana incontro anche per Solini 10:00 Serie A Il Cagliari piange Comunardo Niccolai: si è spento a 77 anni uno dei protagonisti dello scudetto 10:00 Serie A Malagò: "Nazionali U17 e U19 vincenti. La maggiore ha fallito: qualcosa vorrà pur dire" 09:56 Calcio esteroUfficiale Eintracht, ecco Can Uzun: al Norimberga 11 milioni per il "gemello" di Yildiz 09:53 Serie A Non solo Lukaku ma anche Chukwuemeka e Chalobah: il Milan tenta il tris dal Chelsea 09:51 Serie BTMW Salernitana, oggi la giornata giusta per chiudere la trattativa con Fontana: pronto un biennale 09:49 Serie B Brescia, non c'è solo il ritorno di Torregrossa per l'attacco. Sondaggio anche per Olivieri 09:45 Serie A Dt Venezia su Vanoli: "Un grande in bocca al lupo, è stato un anno e mezzo strepitoso" 09:42 Euro 2024 Euro 2024, 23 giocatori della Serie A ancora in corsa: 12 sono delle milanesi