Menù Notizie

Juventus, intreccio di mercato con il Manchester United: via Chiesa, può arrivare Sancho

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, tra le principali protagoniste fin qui del mercato estivo, potrebbe mettere in atto una clamorosa trattativa con il Manchester United. I protagonisti sarebbero due e non di poco conto, ovvero Federico Chiesa e Jadon Sancho: il primo prenderebbe la via di Manchester, mentre il secondo andrebbe a Torino. Due profili dal valore non troppo diverso (35 milioni l'azzurro e circa 50 l'inglese).

A complicare i piani dei due club, però, c'è la notevole differenza tra i due a livello di ingaggio: Chiesa infatti guadagna 5,5 milioni, mentre lo stipendio di Sancho ammonta a 10. Come fare dunque per superare questo ostacolo? Stando a quello che riporta Tuttosport, ad aiutare Giuntoli ci potrebbe essere la conferma sulla panchina dei Red Devils di Ten Hag e di conseguenza la volontà di risolvere quanto prima la grana-Sancho (con cui i rapporti sono ai minimi termini).

La trattativa potrebbe andare così: la Juventus venderà Chiesa alla United per una cifra leggermente inferiore al suo reale valore e, grazie a questo sconto, otterrà il prestito di Sancho con almeno metà dell'ingaggio pagato dagli inglesi (come è avvenuto negli ultimi 6 mesi, quando era al Borussia Dortmund). Operazione complessa e probabilmente dalle tempistiche non brevi, ma fattibile.

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
12:45 Serie A Bologna, Urbanski in scadenza tra un anno: opzione 1+1, ma il club non ha fretta 12:42 Euro 2024 Dugarry: "Ci sono i migliori giocatori d'Europa, ma Euro 2024 è una noia mortale" 12:40 Serie A Vieri: "Fonseca grande tecnico per il Milan. Derby alla 5^? Ci saranno subito polemiche" 12:40 Serie ALive TMW Calendario Serie A 2024/25, il derby di Roma chiude il girone d'andata 12:38 Serie A Marchisio sull'Italia: "Calafiori, Fagioli, Bellanova, Buongiorno: ripartiamo da loro"
12:36 Serie CTMW Trapani, scatto per Celiento del Bari: bruciata la concorrenza del Benevento 12:34 Serie C Milan Futuro, Ibra: "Sarà un copia-incolla della Prima squadra. Così i giovani cresceranno" 12:30 Serie A Parma, Vaeyens: "Vogliamo seguire l'esempio del Genoa. Ora rinforzi per la Serie A" 12:26 Serie C Perugia, sirene dalla Serie A per Iannoni: la Lazio punta il giovane centrocampista 12:26 Calcio esteroUfficiale Manchester United, avanti con ten Hag: l'allenatore olandese firma il rinnovo, i dettagli 12:23 Serie ATMW Zaniolo-Atalanta, terminata l'idoneità al CONI: ora il trasferimento a Zingonia per la firma 12:19 Serie CTMW AlbinoLeffe, vicino il colpo in difesa. Può arrivare Potop dopo gli anni al Fiorenzuola 12:18 Serie CUfficiale Avellino, ecco il nuovo portiere: Iannarilli ha firmato un biennale con gli irpini 12:18 Serie A Serie A 2024/25, ecco la prima giornata! L'Inter a Genova, la Juve ospita il Como 12:17 Serie B Reggiana, ecco il comunicato su Maggio: l'esterno ha firmato un biennale con opzione 12:15 Serie A Sacchi: "Zaniolo? Spero che sia affidabile. Ok la tecnica, ma serve soprattutto la testa" 12:14 Serie A Calendari Serie A, Butti: "L'Atalanta giocherà le prime tre giornate in trasferta" 12:13 Serie CTMW Pianese, Boccadamo e Mastropietro verso il rinnovo: pronto un biennale per entrambi 12:11 Calcio esteroUfficiale Il Metz cambia allenatore: dopo due anni Boloni lascia il club. Ecco il sostituto 12:08 Serie A Marchisio offeso dai Drughi: "Non è normale uno striscione così davanti a un locale" 12:08 Serie CTMW La Salernitana "costa" il posto a Fontana: il Latina in contatto con Volpe e non solo 12:04 Serie C Milan Futuro, Bonera: "Sorpreso dalla C. Serviranno giocatori che conoscano la categoria" 12:01 Serie CTMW Vis Pesaro, battuta la concorrenza del Rimini per Bove: il difensore vicino alla firma 12:01 Editoriale Un mercato tinto d’azzurro 12:00 Euro 2024 Turchia, Montella: "Determinante la nostra anima. Sogni? La testa va solo all'Olanda" 11:56 Calcio estero Morata rifiuta un'offerta enorme dall'Arabia Saudita: decisiva una chiamata di Simeone 11:53 Serie A Vieri: "Inter di nuovo favorita. Zirkzee o Lukaku? Se sta bene prendo sempre il belga" 11:51 Serie BUfficiale SudTirol, un doppio rinnovo. Poluzzi rinnova fino al 2026, Kurtic invece fino al 2025 11:49 Serie C Ibrahimovic su Milan Futuro: "Voglio un'Academy al top. Kirovski? Vede il calcio come noi" 11:45 Serie A La Roma muove dei passi in direzione di Le Fee: ballano un paio di milioni col Rennes