Menù Notizie

Dt Venezia su Vanoli: "Un grande in bocca al lupo, è stato un anno e mezzo strepitoso"

di Tommaso Bonan
Foto

Cristian Molinaro, direttore tecnico del Venezia, è stato intervistato da Radio Serie A a Rimini in occasione del Gran Galà di apertura ufficiale del calciomercato 2024/2025: "La scorsa stagione? È stata una grandissima cavalcata, siamo contenti e da oggi possiamo dire che siamo ufficialmente in A. C'è tanto lavoro da fare ma gli stimoli sono tanti. La squadra si radunerà questo fine settimana, lo zoccolo duro c'è e bisogna puntellare. Vedremo dopo l'inizio del ritiro dove dobbiamo intervenire, ma le idee sono abbastanza chiare. Cercheremo di portare gioie ai nostri tifosi anche in A. C'è voglia di rivalsa dopo l'ultima retrocessione ovviamente, la società ha dato un'impronta precisa negli ultimi due anni, siamo convinti che con Di Francesco potremo toglierci delle grandissime soddisfazioni, conosciamo le sue qualità e saremo di supporto per portare la squadra a raggiungere l'obiettivo".

Su Tessmann: "Siamo ancora all'inizio del mercato, stiamo lavorando. Sicuramente Tessman, Busio e anche Candela sono giocatori che hanno fatto un percorso importante. Tanner da quando è arrivato è quello che è cresciuto di più, era un esordiente, non è stato facile per lui, all'inizio trovava poco spazio ma poi sono venute fuori le sue qualità ed è un giocatore importante che ha suscitato qualche interesse, ma c'è tempo per valutare la situazione".

Su Pohjanpalo: "Joel da subito ha vissuto la città, ha preso casa a Venezia, è un attaccante con caratteristiche particolari e una grande persona, di conseguenza il tifoso si è legato molto a lui, anche ovviamente per le sue grandi prestazioni. Per noi è un leader fondamentale e importante, darà il suo contributo anche la prossima stagione come ha fatto negli ultimi due anni".

Sul mercato in sinergia con Inter: "Stiamo lavorando, ci sono anche stati degli incontri, è ovvio che ci sono squadre che possono avere dei giocatori interessanti per noi, in generale durante il mercato saremo vigili e avremo i contatti con le società che magari hanno giocatori che non trovano spazio".

Su Vanoli: "Gli faccio un grande in bocca al lupo, è stato un anno e mezzo strepitoso, intenso. È un grande professionista, molto preparato, ha tirato fuori dai ragazzi quel qualcosa in più per uscire dalle sabbie mobili della retrocessione il primo anno e il secondo per raggiungere un obiettivo prima sognato e poi appunto raggiunto. È una persona vera e quando una persona è vera i rapporti restano ottimi, ci siamo anche sentiti con lui e con lo staff".

Sulla Nazionale: "Non è facile analizzare le situazioni da fuori, il contraccolpo della partita con la Spagna ha portato degli strascichi. Al di là dell'aspetto tecnico, tattico o fisico io credo che la Nazionale debba essere uno stimolo in più: chi ha la fortuna di indossare la maglia azzurra deve andare oltre l'aspetto tecnico, questo forse non si è visto con la Svizzera: la cattiveria e la voglia di determinare. Sulle scelte che vengono fatte c'è un allenatore che è tra i più bravi della storia. Sicuramente non è bello vedere l'Italia già fuori dall'europeo ma io penso che ci siano i presupposti per ripartire. I giovani e le seconde squadre aiuteranno il CT. Anche noi come Venezia cercheremo di preparare i nostri giovani al professionismo e anche questi sono passi che possono aiutare la Nazionale".

Leggi qui le parole di Molinaro a TMW

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
10:36 Serie BUfficiale Reggiana, colpo in prospettiva per l'attacco: dalla Pro Vercelli ecco Maggio 10:34 Serie B Palermo, virata su Gomis per la porta: accordo vicino con giocatore e Rennes 10:32 Serie A Presentazione Milan Futuro, Ibrahimovic: "L'u23 copia-incolla con la Prima Squadra. Fonseca non ha paura di lanciare i giovani" 10:30 Serie A Sogno Szczesny per il Monza. Galliani: "Il Condor parte il 29-30 agosto, non il 3 luglio..." 10:29 Serie CUfficiale Avellino, rinnovo fino al giugno 2026 per Cosimo Patierno
10:27 Serie CTMW Milan Futuro, Ibra accompagna Kirovski a Milanello: abbraccio con Daniele Bonera 10:26 Euro 2024 Francia, un altro giorno d'assenza per Coman: il motivo. Ma ieri l'ex Juve è tornato in gruppo 10:23 Serie A Non un euro di meno: Juve, servono 60 milioni per Koopmeiners. Huijsen è la chiave 10:19 Serie CTMW Union Clodiense, colpo per la porta: pronto un biennale per Gasparini del Pescara 10:15 Serie A Non solo Buongiorno: il Napoli aspetta Marin per le visite e stringe su Spinazzola 10:11 Calcio estero West Ham, 30 milioni non bastano per il difensore: offerte rifiutate per Todibo e Kilman 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Noslin alla Lazio 10:08 Serie A Calafiori verso l'Arsenal, da Londra può arrivare l'alternativa per la Juventus: occhi su Kiwior 10:06 Serie CUfficiale Campobasso, rinnovo triennale per il classe 2003 Antonello Serra 10:04 Serie B Inzaghi, Caserta e Martusciello: si completa il quadro delle panchine di Serie B 10:00 Serie ATMW Atalanta, ecco Zaniolo. Il giocatore a Milano per le visite mediche: le immagini 09:56 Euro 2024 Tutti pazzi per Nico Williams: "Ma io gioco così anche all'Athletic, solo che siamo nelle coppe" 09:53 Serie A Mega offerta della Juve: no di Buongiorno per non tradire il Torino. Andrà a Napoli 09:49 Serie CTMW Vicenza, sirene di mercato per Costa: l'esterno nel mirino di una big del Girone C 09:45 Serie A Troppi dubbi sul Mondiale per Club, anche la Serie A si unisce all'azione anti-FIFA 09:44 Serie BTMW Cremonese, ci siamo per Vandeputte e Fulignati: questa mattina le visite mediche 09:41 Euro 2024 Francia, 67 tiri e zero gol su azione. Petit punta il dito contro Mbappé e Griezmann 09:38 Serie A Milan, intesa con Emerson Royal: i rossoneri trattano col Tottenham per averlo subito 09:34 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: al completo il Girone A. Sette i club indecisi 09:30 Euro 2024 Italia, Buffon raddoppia il suo impegno: si confronterà col pool dei saggi della Serie A 09:30 La Giovane Italia La Juve blinda la propria difesa con il giovane Rocchetti 09:26 Calcio estero Man United, cedere per acquistare: sarà il primo mercato sostenibile. Solo 7 gli incedibili 09:25 Serie BTMW Reggiana, per il centrocampo si guarda in Polonia: piace Duda del Wisla Cracovia 09:23 Serie ATMW Radio Poli: “Bologna, credo che Calafiori sia meno sostituibile di Zirkzee” 09:21 Serie A Lotito: "Greenwood? Vendo solide realtà". E sull'Italia: "Europeo si commenta da solo"