Menù Notizie

Già 4 acquisti ufficiali per il Lecce. Corvino: "Noi facciamo molto leva sulle idee"

di Tommaso Bonan
Foto

Pantaleo Corvino, Direttore dell'Area Tecnica del Lecce, è stato intervistato da Radio Serie A a Rimini in occasione del Gran Galà di apertura ufficiale del calciomercato 2024/2025: "Gli acquisti del Lecce? Ci siamo mossi con anticipo con i giocatori in scadenza e con altri acquisti, noi facciamo molto leva sulle idee, dobbiamo sforzarci di fare questo tipo di mercato per un calcio sostenibile dove bisogna cercare di patrimonializzare e di fare squadre giovani per dare un futuro al club. Per noi è molto importante anche il settore giovanile, cerchiamo di creare risorse da lì; infatti, in squadra abbiamo tre titolari che vengono dalla nostra primavera che è campione d'Italia".

Se l'acquisto di Fruchtl comporta la partenza di Falcone:
"Una squadra deve crescere mercato dopo mercato, dopo due salvezze consecutive in Serie A vogliamo sempre aggiungere qualcosa dove c'è necessità. Aver arricchito la batteria di portieri con un portiere importante credo che sia qualcosa in più che mancava a questa squadra".

Sul resto del mercato:: "I nostri tifosi hanno una passione enorme verso la squadra, il nostro sforzo è sempre di soddisfare la loro passione facendo del nostro meglio, perché siamo noi i primi tifosi. Lo sforzo è massimo sapendo che non è facile, ci proveremo".

Sui gioielli del Lecce: "Abbiamo messo molte risorse tecniche in evidenza in questi anni, cercando di essere un modello attraverso le idee, cercando in giro per il mondo perché in Italia è difficile a causa dei costi alti. Deve essere patrimonio di una società andare in un mondo globalizzato a cercare delle potenzialità dove possono essere trovate a prezzi accessibili. Questo deve essere vista come una virtù, non bisogna demonizzare quello che facciamo. Siamo demonizzati per quello che facciamo perché pensano che abbiamo la vocazione solo verso gli stranieri, non è vero perché in prima squadra abbiamo Falcone, Baschirotto, Gallo. È logico che dovendo dare sfogo alle idee, quando non puoi farlo in casa devi andare lontano, quella però è un'arte. Io per primo vorrei pescare in Italia, ma non riuscendoci bisogna andare a farlo fuori. Anche noi abbiamo diritto non solo di partecipare ma di dare ai nostri tifosi quello che può darci un calciatore con delle qualità, anche se viene da lontano".

Sulla prossima stagione: "Quando siamo arrivati noi in A, chi già era in A vedeva nel Lecce una squadra debole, con una proprietà italiana che cercava di fare il massimo compatibilmente con le proprie risorse. Oggi arrivano dalla B proprietà stramiliardari con fondi che incidono molto nelle politiche, per noi Como, Parma e Venezia sono tutte proprietà importanti che fanno calcio in modo diverso dal nostro e quindi rappresentano squadre da temere per il raggiungimento del nostro obiettivo".

Leggi qui le parole di Corvino a TMW

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
11:15 Serie ATMW Atalanta, Zaniolo ha concluso le visite mediche. Ora l'idoneità, poi la firma sul contratto 11:11 Euro 2024 Inghilterra, Foden difende Southgate: "Giochiamo male? La colpa è nostra. Sono frustrato" 11:11 Serie ALive TMW Ibrahimovic: "Camarda in concorrenza con il nuovo 9. Milan Futuro servirà anche alla Nazionale" 11:08 Serie A Atalanta, può arrivare un 'tesoretto' da 50 milioni: il punto sui possibili giocatori in partenza 11:04 Serie C Coppa Italia Serie C, ufficializzati i gironi e il programma gare del Primo Turno
11:00 Euro 2024 Montella: "I quarti miglior gioia della carriera? Non dimentico la Supercoppa col Milan" 10:57 Calcio estero Barcellona pronto a svenarsi per Dani Olmo: ecco quanto serve per acquistarlo dal Lipsia 10:55 Altre NotizieTMW Nuovo innesto nello staff di Italiano a Bologna: dall'Empoli arriva Sicignano per i portieri 10:54 Serie CUfficiale Pro Patria, prolunga ancora la bandiera Lombardoni: annuale con opzione per il centrale 10:53 Serie A Torino, lotta a due con il Southampton per Welington del San Paolo: i dettagli 10:51 Serie CUfficiale Benevento, Kubica torna in Polonia: prestito con diritto di riscatto al Motor Lubin 10:49 Calcio estero L'Al Nassr molla Szczesny? Virata su Ederson, contratto monstre: la posizione del Man City 10:45 Serie A La Juventus abbassa le pretese per Chiesa: Roma in pressing, si può chiudere 10:42 Serie BUfficiale Mantova, colpo in difesa: dal Como arriva l'esperto centrale Solini 10:38 Euro 2024 Ritirato l'emendamento Mulè. Ma Abodi torna ad attaccare: "Gravina il responsabile" 10:36 Serie BUfficiale Reggiana, colpo in prospettiva per l'attacco: dalla Pro Vercelli ecco Maggio 10:34 Serie B Palermo, virata su Gomis per la porta: accordo vicino con giocatore e Rennes 10:30 Serie A Sogno Szczesny per il Monza. Galliani: "Il Condor parte il 29-30 agosto, non il 3 luglio..." 10:29 Serie CUfficiale Avellino, rinnovo fino al giugno 2026 per Cosimo Patierno 10:27 Serie CTMW Milan Futuro, Ibra accompagna Kirovski a Milanello: abbraccio con Daniele Bonera 10:26 Euro 2024 Francia, un altro giorno d'assenza per Coman: il motivo. Ma ieri l'ex Juve è tornato in gruppo 10:23 Serie A Non un euro di meno: Juve, servono 60 milioni per Koopmeiners. Huijsen è la chiave 10:19 Serie CTMW Union Clodiense, colpo per la porta: pronto un biennale per Gasparini del Pescara 10:15 Serie A Non solo Buongiorno: il Napoli aspetta Marin per le visite e stringe su Spinazzola 10:11 Calcio estero West Ham, 30 milioni non bastano per il difensore: offerte rifiutate per Todibo e Kilman 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Noslin alla Lazio 10:08 Serie A Calafiori verso l'Arsenal, da Londra può arrivare l'alternativa per la Juventus: occhi su Kiwior 10:06 Serie CUfficiale Campobasso, rinnovo triennale per il classe 2003 Antonello Serra 10:04 Serie B Inzaghi, Caserta e Martusciello: si completa il quadro delle panchine di Serie B 10:00 Serie ATMW Atalanta, ecco Zaniolo. Il giocatore a Milano per le visite mediche: le immagini